• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Monterey

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
NN credo che verranno aggiunti balconi alle suite!!
http://www.travelserver.net/travelpage/ ... 1387_1.jpg
b? le suite sono come ben saprai sono posizionate subito dopo la fine dei 2 ponti sottocoperta principali ma dovrebbero veramente scardinare ben benino la nave e nn credo che questo venga effettuato.Per? sarebbe veramente bello avere una monterey con dei balconcini!L'importante ? che i due ponti coperti di passeggio nn vengano eliminati:sono tropppppo belli!!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Scusa Silvano ma devo contraddirti.

E' sintomo di seriet? se mandi una mail alla MSC e loro non ti rispondo neanche per dirti se ? disponibile? E' sintomo di seriet? se ti presentano i cataloghi in febbraio per le crociere estive? E c'? buona probabilit? che rimani fregato? No dai, non credo.

E sinceramente ? impossibile paragonare il sito MSC con quello Costa.

In conclusione, credo che dovrebbero fare dell'Allegra, quello che fanno della MSC.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Si quello ? vero ma ti ricordo che fino a pochi anni f? costa,msc e festival immettevano i loro cataloghi nelle agenzie a febbraio inoltrato!!!IL sito della MSC ? insulso:niente prezzi,virtual tour,itimerari del 2006,poche notizie,niente preventivi virtuali.Con al?tre compagnie americane vedi al momento la disponibilit? di cabine del momento,il loro numero,posizione all'interno e puoi perfino poter prenotare direttamente escursioni,pacchetti ecc..
 

silvanes

New member
VaLyUS` ha detto:
Scusa Silvano ma devo contraddirti.

E' sintomo di seriet? se mandi una mail alla MSC e loro non ti rispondo neanche per dirti se ? disponibile? E' sintomo di seriet? se ti presentano i cataloghi in febbraio per le crociere estive? E c'? buona probabilit? che rimani fregato? No dai, non credo.

E sinceramente ? impossibile paragonare il sito MSC con quello Costa.

In conclusione, credo che dovrebbero fare dell'Allegra, quello che fanno della MSC.

Lo ripeto; il sito della MSC ? nuovo, indubbiamente da migliorare e ha sostituito quello precedente, inguardabile !
Per quanto riguarda i cataloghi non posso che confermare quanto da
tu espresso. Sia la COSTA (sono ancora in attesa del catalogo 2003 !),
sia la MSC, non ti mandano un bel cavolo. Se scrivi una e-mail alla COSTA, silenzio assoluto. Insomma, in quanto
a servizi internet, COSTA e MSC li metto sullo stesso piano. Il sito internet della "COSTA" non mi va perch?, a differenza di altri
siti "crociere", ? cervellotico e assai indiretto. Inutile fidarsi della descrizione degli itinerari; almeno, per quanto concerne le
mie crociere, a bordo molte di queste proposte erano state annullate. Altre delusione da parte della COSTA; ho una carta CLUB
"COSTA PEARL" (scade quest'anno !!), mai ricevuto nulla !
Abitando a Lugano, nelle agenzie di viaggio, trovo solo cataloghi in francese, tedesco e inglese.......devo recarmi a Como per poter
sfogliare prospetti in italiano !

Potrei continuare, ma per il momento mi fermo !

Silvanes

NB.; Fare dell'ALLEGRA una nave come la "MONTEREY" ?
Impossibile, ? gi? sulla lista delle navi "IN VENDITA" !!
Credimi, non racconto favole !
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Devo contraddirvi. Innanzitutto non si tratta di SITO NUOVO O SITO VECCHIO. Perch? un'azienda che vuole un sito paga un bel po di soldi per farlo, secondo le proprie esigenze e idee. La Costa, offre online TUTTI GLI ITINERARI, con una facilit? di ricerca assurda. Ti offre la possibilit? di vedere le offerte, ti fa calcolare il preventivo, ti dice se sono disponibili posti o meno, ti fa vedere le cam della nave.. dai.. non ? paragonabile!

Riguardo i cataloghi.. anche qui ho qualcosa da ridire. Avevo gia scritto del catalogo 2006, ma gli altri anni, ero registrato al sito costa, anche come socio CostaClub, e richiedevo tranquillamente il catalogo che mi veniva recapitato a casa gratis, come i dvd e le vhs.

Quando mandavo le mail, la risposta arrivava MASSIMO nelle 48ore. L'ultima volta che mi son fatto sentire, con quelli del CostaClub, mi hanno risposto in un giorno lavorativo, a pi? e-mail.
Tempo fa avevo anche richiesto alcune informazioni (a Novembre) per la stagione estiva in Nord Europa dell'anno successivo.. dopo qualche giorno mi hanno risposto annunciandomi la novit? del Nord Europa. Ah, per concludere ho smarrito la card CostaClub per 3 volte, e per 3 volte mi hanno rispedito tutto a casa, dove ricevo inoltre quotidianamente il giornale con le novit? Costa, e le crociere scontate.
A proposito, devo aggiungere che TUTTE le crociere Costa, sono scontate del 5%, e molte son partenze privilegiate. (Questa crociera mi son beccato il 18% di sconto + NON MI HAN FATTO PAGARE perch? avevo compiuto da meno di 12 mesi 18 anni ed ero socio CostaClub). Ora, se loro si comportano cos?, come faccio a lamentarmi?!
 

silvanes

New member
VaLyUS` ha detto:
Devo contraddirvi. Innanzitutto non si tratta di SITO NUOVO O SITO VECCHIO. Perch? un'azienda che vuole un sito paga un bel po di soldi per farlo, secondo le proprie esigenze e idee. La Costa, offre online TUTTI GLI ITINERARI, con una facilit? di ricerca assurda. Ti offre la possibilit? di vedere le offerte, ti fa calcolare il preventivo, ti dice se sono disponibili posti o meno, ti fa vedere le cam della nave.. dai.. non ? paragonabile!

Riguardo i cataloghi.. anche qui ho qualcosa da ridire. Avevo gia scritto del catalogo 2006, ma gli altri anni, ero registrato al sito costa, anche come socio CostaClub, e richiedevo tranquillamente il catalogo che mi veniva recapitato a casa gratis, come i dvd e le vhs.

Quando mandavo le mail, la risposta arrivava MASSIMO nelle 48ore. L'ultima volta che mi son fatto sentire, con quelli del CostaClub, mi hanno risposto in un giorno lavorativo, a pi? e-mail.
Tempo fa avevo anche richiesto alcune informazioni (a Novembre) per la stagione estiva in Nord Europa dell'anno successivo.. dopo qualche giorno mi hanno risposto annunciandomi la novit? del Nord Europa. Ah, per concludere ho smarrito la card CostaClub per 3 volte, e per 3 volte mi hanno rispedito tutto a casa, dove ricevo inoltre quotidianamente il giornale con le novit? Costa, e le crociere scontate.
A proposito, devo aggiungere che TUTTE le crociere Costa, sono scontate del 5%, e molte son partenze privilegiate. (Questa crociera mi son beccato il 18% di sconto + NON MI HAN FATTO PAGARE perch? avevo compiuto da meno di 12 mesi 18 anni ed ero socio CostaClub). Ora, se loro si comportano cos?, come faccio a lamentarmi?!

Tutto quanto dici rispetto alla COSTA, per il sottoscritto, ? un sogno.
Sconti......devo pagare le penali, quelle si che mi arrivano in modo
tempestivo.
Evidentemente mi hanno messo sulla "LISTA NERA" !!!!!!!!!!!

Forse inviare cataloghi e similari in Svizzera, costa troppo !

Silvanes
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Eh, lo so, purtroppo con te non hanno saputo comportarsi a dovere. L'unica cosa che mi resta da fare ? che in qualche modo riescano a riconquistare la tua fiducia, cosa che comunque vedo molto improbabile.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Devo contraddirvi. Innanzitutto non si tratta di SITO NUOVO O SITO VECCHIO. Perch? un'azienda che vuole un sito paga un bel po di soldi per farlo, secondo le proprie esigenze e idee. La Costa, offre online TUTTI GLI ITINERARI, con una facilit? di ricerca assurda. Ti offre la possibilit? di vedere le offerte, ti fa calcolare il preventivo, ti dice se sono disponibili posti o meno, ti fa vedere le cam della nave.. dai.. non ? paragonabile!

Riguardo i cataloghi.. anche qui ho qualcosa da ridire. Avevo gia scritto del catalogo 2006, ma gli altri anni, ero registrato al sito costa, anche come socio CostaClub, e richiedevo tranquillamente il catalogo che mi veniva recapitato a casa gratis, come i dvd e le vhs.

Quando mandavo le mail, la risposta arrivava MASSIMO nelle 48ore. L'ultima volta che mi son fatto sentire, con quelli del CostaClub, mi hanno risposto in un giorno lavorativo, a pi? e-mail.
Tempo fa avevo anche richiesto alcune informazioni (a Novembre) per la stagione estiva in Nord Europa dell'anno successivo.. dopo qualche giorno mi hanno risposto annunciandomi la novit? del Nord Europa. Ah, per concludere ho smarrito la card CostaClub per 3 volte, e per 3 volte mi hanno rispedito tutto a casa, dove ricevo inoltre quotidianamente il giornale con le novit? Costa, e le crociere scontate.
A proposito, devo aggiungere che TUTTE le crociere Costa, sono scontate del 5%, e molte son partenze privilegiate. (Questa crociera mi son beccato il 18% di sconto + NON MI HAN FATTO PAGARE perch? avevo compiuto da meno di 12 mesi 18 anni ed ero socio CostaClub). Ora, se loro si comportano cos?, come faccio a lamentarmi?!

Ma oltre sconti che vantaggi d? essere inscritti al costa club?Vi ? x caso un trattamento tipo a quello che viene riservato alle suite?Oppure solo invio broschure?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Vantaggi? Molteplici.

Allora.. iniziamo col dire che imbarchi il primo (io sono stato uno dei primi ad imbarcarsi, neanche sono arrivato al terminal che gia ero a bordo, la gente ha dovuto aspettare 1 ora come minimo per entrare). Sbarchi il primo, anche se PURTROPPO in TUTTE LE CROCIERE tranne la prima che ho fatto, lo sbarco ? ritardato, questa volta di un ora. A bordo hai diritto ad alcuni sconti, una serata nel ristorante a pagamento offerta dal CostaClub, poi t fanno regalini.. t portano 1 bottiglia di spumante, ti offrono la foto col comandante, offrono il drink col comandante, c'? una raga del CostaClub a bordo, sempre a tua disposizione (questa di quest'anno era di una professionalit? e di una cortesia assoluta). Poi.. hai diritto ad alcuni sconti a bordo, e qualche altra cosa che non ricordo.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ritornando all'argomento principale ovvero la monterey oggi ? arrivata la conferma:la nave sar? completamente ristrutturata a fondo sopratutto negli interni richiamandosi ovviamente a quelli della opera e lirica!NN si esclude l'installazione di balconcini (cosa a mio avviso impossibile per? speriamo che abbiano trovato una soluzione) e far? itinerari di 11-12gg con la classica crociera d'agosto di ben 14gg!!!NN resta che aspettare altre notizie su questo nave "classica"!!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Nicola, come hai saputo della Monterey? La MSC ha rilasciato qualche comunicato stampa?
Me lo aveva detto silvanes che era in comunicazione con un ex-comandante Costa!!!E poi doveva essere ristrutturata in quanto deve affrontare la concorrenza della costa e ha cabine prive di TV!!!E ricordiamoci inoltre che ? la nave preferita da Aponte....
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Bah, ? vecchia ed ha 20.000 tonnellate.. se gi? sulla Allegra si sente come niente, li come si deve sentire? Sar? bella ma.. boh.. per me era meglio prendere una nave da 40.000 tonnellate, e metterci sopra max 1.200 persone..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Bah, ? vecchia ed ha 20.000 tonnellate.. se gi? sulla Allegra si sente come niente, li come si deve sentire? Sar? bella ma.. boh.. per me era meglio prendere una nave da 40.000 tonnellate, e metterci sopra max 1.200 persone..
No no il mare su questa nave si sente meno su altre navi moderne!!!E questo mi ? stato confermato da una persona che ha fatto moltissime crociere e questa sua tenuta del mare ? stata provata nell'atlantico!!!Quindi...e cmq cosa vuoi:erano nave mercantile trasformata in nave da crociera nel 1956 che venne poi acquistata nel 1989 dalla flotta lauro l'attuale msc.Erano navi di altri tempi in cui poche persone andavano in crociera e dove c'erano poche navi nuove nel panorama delle crociere!!!Cmq utilizza ancora le vecchie turbine a vapore!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Bah.. rimango dello stesso parere!
Viene mantenuta xch? ha un fascino tutto suo,con grandi ponti con lettini in legno presi dal film "Titanic"(su questa cosa sono molto insicuro bohh) e una schiera di persone affezzionate a questa nave.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Come gi? ho detto, ho avuto modo di vederla in porto a Genova passando sulla sopraelevata e sinceramente non mi ha fatto una grande impressione... magari dopo i lavori... specialmente se vogliono farla diventare una nave per un target un po' pi? ristretto ed elevato e la utilizzeranno su itinerari esclusivi.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Come gi? ho detto, ho avuto modo di vederla in porto a Genova passando sulla sopraelevata e sinceramente non mi ha fatto una grande impressione... magari dopo i lavori... specialmente se vogliono farla diventare una nave per un target un po' pi? ristretto ed elevato e la utilizzeranno su itinerari esclusivi.
Allora ad una prima vista pu? essere brutta xch? ci assomiglia terribilmente ad una nave mercantile (a cui effettivamente deriva) ma poi come puoi vedere nella foto in basso ha dei bellissimi ponti sole con lettini in legno che ricordano molto i ponti passeggiata delle vecchie navi costa tipo l'Anna C che navig? nei primi anni 50-60!!!Quindi a chi piace il moderno ? ovvio che questa nave rappresenta uno schifo totale mentre a chi piace uno stile retr? la montery rappresenta ancora una delle poche navi con un bellissimo stile!!!Cmq quest'anno verr? rinnovata anche se gli itinerari saranno simili agli anni passati!!!I prezzi sono abbastanza simili a quelli dell'europa!!!NN credo infine che la vogliono indirizzare verso un target pi? elevato in quanto la maggior parte delle persone che viaggiano sulla monterey sono persone che hanno gi? fatto molte crociere quindi...
http://www.msccruises.com/images/lob/pampering.jpg
 
Top