• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC MUSICA - 19/07/2015 - 26/07/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Meglio tardi che mai... :D

Diario breve e conciso con foto molto belle... nel frattempo anch'io ho fatto la stessa crociera e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto... Santorini, poi, è uno spettacolo...

ciao FeFee e grazie per avermi reso partecipe del tuo viaggio... ;)

Eh sì, hai proprio ragione ahah! Ma son stato davvero molto impegnato!

Porto ricordi bellissimi di questa crociera, i posti visitati e le emozioni provate, e un bellissimo ricordo della nave!
Non vedo l'ora di partire di nuovo! :eek:

MSC MUSICA - 19/07/2015 - 26/07/2015

praticamente a parte santorini siete scesi dalla nave solo per andare in spiaggia...

Scusami e ad Atene? E a Kotor? Mica siamo andati in spiaggia. Poi non credo di dover dar conto a te di come ho vissuto la mia vacanza, dato che i soldi sono stati spesi da me e non da te. È un diario, ho scritto quello che ho fatto. Sei liberissimo di scendere e andare e fare altro, non devi mica "copiare" quello che ho fatto io.

Buona serata ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusami e ad Atene? E a Kotor? Mica siamo andati in spiaggia. Poi non credo di dover dar conto a te di come ho vissuto la mia vacanza, dato che i soldi sono stati spesi da me e non da te. È un diario, ho scritto quello che ho fatto. Sei liberissimo di scendere e andare e fare altro, non devi mica "copiare" quello che ho fatto io.

Buona serata ;)

scusami tanto ,ma nn mi sembra di averti offeso per ripsondermi in maniera così brusca. ti consiglio una camomilla dalmomento che per una semplice constatazione hai preso fuoco!!!

Ciao e complimenti per la tua descrizione , veramente appassionata....
Dovrei confermare il tuo stesso giro per la prossima estate ( giugno 2017 )...
Scrivo , per chiederti ( con riferimento alle attività) , se ritieni ( tranne atene e santorini) , gli altri luoghi da visitare e girare...
Purtroppo non posso espormi troppo tempo al sole e quindi la piscina e spoagge varie , per me somo out..

Ciao e complimenti per la tua descrizione , veramente appassionata....
Dovrei confermare il tuo stesso giro per la prossima estate ( giugno 2017 )...
Scrivo , per chiederti ( con riferimento alle attività) , se ritieni ( tranne atene e santorini) , gli altri luoghi da visitare e girare...
Purtroppo non posso espormi troppo tempo al sole e quindi la piscina e spoagge varie , per me somo out..

Mi permetto di risponderti io avendo fatto la stessa crociera 3 mesi dopo.... certo che gli altri luoghi sono da visitare e girare e sono tutti luoghi interessanti...

a Bari puoi gironzolare tra i vicoli della città vecchia, visitare il Castello Svevo, la Cattedrale di San Sabino, la Basilica di San Nicola con le reliquie del Santo conservate nella cripta senza disdegnare un assaggio di prelibatezze locoli come la focaccia, il calzone alle cipolle, il panzerotto con pomodoro e ricotta forte e i classici taralli...

A Katakolon puoi visitare i pochi resti di Olimpia ed il reltivo museo, si può visitare la Chiesa Ortodossa nel centro della città, il piccolo Museo di Katakolo che ospita oggetti con più di 4000 anni di storia o gironzolare tra i negozietti lungo l'unica via del paesino e soffermarsi a bere un ouzo o mangiare una pita gyros con una insalata greca in uno dei tanti locali lungo il mare...

A Corfu oltre a girare tra le vie piene di negozietti nella zona della Spianada puoi visitare la Chiesa di Agios Spyridon, il Santo protettore di Corfù, molto decorata all’interno e contraddistinta dal campanile con la cupola rossa, la vecchia fortezza che si erge su di un promontorio. Inoltre a 4 km dalla città si trova il borgo di Kanoni conosciuto per il Monastero Bianco dedicato alla Madonna di Vlacherna e costruito su un minuscolo isolotto collegato alla terraferma da un pontile. A 10 km, nel paesino di Gastouri (Achilleio), c’è da vedere l'Achilleon (Palazzo d'Achille) fatto costruire dall’imperatrice Elisabetta d’Austria (Sissi); basta prendere il bus 10 della linea blu, che parte da Piazza San Rocco (Platia Saròko) facilmente raggiungibile dal centro storico di Corfù. Parte ogni mezz'ora e al ritorno passa anche da Kanoni.

Kotor è splendida racchiusa tra le sue mura in fondo all'unico "fiordo" del Mediterraneo. Tante sono le cose da vedere: la Piazza delle Armi, la Torre dell’orologio, il Palazzo Ducale, laTorre della Guardia Cittadina, l'Arsenale, il teatro di Napoleone, piazza San Trifone con la sua Cattedrale. E se poi hai voglia di camminare puoi salire alla fortezza di San Giovanni da dove domini la citta con il fiordo.A pochi km da Kotor c’è la cittadina di Perast con il suo museo e per 5 € si può prendere un barca per visitare le chiesette delle due isolette in mezzo al fiordo. l’isola naturale di S. Giorgio, e l’isola Madonna di Skrpjela (dello Scarpello) del 1630.

Come vedi sono molte le cosa da fare in questi luoghi... vedrai sarà piacevole ed interessante...

un saluto ;)

Gianni

Ultima modifica:
Grazie Gianni , per la risposta breve e coincisa....
La tua descrizione ha contribuito a convincermi ...non posso perdermi questa nuova esperienza.
Vado subito ad informarmi , su come organizzarmi alla meglio per le escursioni , avendo anche due bambini!!!

Grazie Gianni , per la risposta breve e coincisa....
La tua descrizione ha contribuito a convincermi ...non posso perdermi questa nuova esperienza.
Vado subito ad informarmi , su come organizzarmi alla meglio per le escursioni , avendo anche due bambini!!!

Condivido in pieno quello che ti ha già detto Gianni!! Questa tipologia di itinerario offre una marea di possibilità, sta a te passeggero decidere come viverla. Quasi tutti gli scali offrono ai crocieristi molteplici attività, come relax, ad esempio mare e spiagge, gite gastronomiche (ho letto di molti agriturismi a Katakolon che danno la possibilità di fare assaggi gastronomici della cucina greca) oppure immergersi nella cultura ellenica con viste ai siti sacri e archeologici, quali Olimpia, Atene e Corfù (Achilleon ad esempio). Anche su Santorini ho letto di molte attività riguardati i musei, chiese ecc ;) Prenota senza pensarci due volte, questo itinerario mi è rimasto nel cuore! Ti piacerà sicuramente!!!! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.