• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Musica - Crociere Invernali

Simonone_e30

New member
scrivo al volo, e poi forse stasera potremmo già prenotare.
com'è msc musica nelle crociere invernali?
a me sinceramente piace tantissimo e mi piacerebbe farci una crociera, ma dalle foto vedo che il ponte piscine è completamente allo scoperto, quindi mi sa tanto che in inverno in mediterraneo ci dovremmo scordare bagni & idromassaggi.
dalla planimetria non mi pare ci siano piscine coperte. voi sapete se il ponte piscine viene coperto e riscaldato in qualche modo in inverno?
 

lucamarix2005

New member
ciao!!!io ho fatto la mini crociera su msc musica...sai due giorni non ti bastano per capire ma la nave e' molto bella!!!le piscine sono scoperte e mi sembra strano come su una nave cosi' non abbiano penzato a una copertura semovente per l'inverno!!!quindi niente bagni sicuramente!!!per il resto e' molto bella...ma un consiglio...scegli una cabina centrale...noi eravamo molto a poppa e senti un po' scrollare anche senza mare!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Nave molto bella internamente ma mancano 2 cose essenziali per una nave che naviga nel mediterraneo d'inverno.
1)Avere una piscina coperta o dotata di copertura semovente
2)Avere un grande centro termale dove passare piacevoli giornate
La MSC Musica secondo me non è proprio adatta a navigare nel mediterraneo d'inverno. Penso comunque che la compagnia per sopperire a questa mancanze dal punto di vista strutturale scaldi l'acqua nelle piscine e negli idromassaggi...quando vuoi partire?
 

Simonone_e30

New member
grazie per le risposte. bella è bella, ma se dobbiamo andare in inverno, mi sa che la scelta ricadrà su serena (per quanto abbia apprezzato pochissimo concordia ) :(
partenza 7 dicembre, nord africa e spagna.
mi sa che a questo punto non ci sono più ostacoli a prenotare con costa
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Simonone_e30 ha detto:
grazie per le risposte. bella è bella, ma se dobbiamo andare in inverno, mi sa che la scelta ricadrà su serena (per quanto abbia apprezzato pochissimo concordia ) :(
partenza 7 dicembre, nord africa e spagna.
mi sa che a questo punto non ci sono più ostacoli a prenotare con costa
Ascolta...secondo me aspetta la programmazione MSC 2007-2008.Forse forse potresti trovare novità piacevoli..
E poi scusa se non hai gradito la Concordia prova la Orchestra (gemella della Musica) anche se ha diversi difetti...
 

Simonone_e30

New member
non ho gradito per nulla la concordia, però dai, il fatto di avere la piscina coperta è un plus difficilmente eguagliabile. belli i lidi con le palme e i minigolf, ma in inverno non me ne faccio nulla, se non posso uscire all'aperto... sulla concordia ricordo bene che vento tirava durante la navigazione, e se va via il sole direi che i ponti esterni sono impraticabili senza cappotto. figurarsi fare il bagno (anche quando piove, per esempio).


così come, per esempio, non ci penserei neanche a una crociera estiva su concordia, con le piscine chiuse in un gabbiotto metallico con (imho) poco ricambio d'aria. in estate sceglierei msc senza esitare.
 

Miglia

Active member
Secondo me non hai alternative alla Costa Concordia o Costa Serena nel mediterraneo d'Inverno...l'unica a questo punto è andare in posti caldi!! Ma la Serena sulle Canarie la vedo benissimo :wink: :wink:
 

Simonone_e30

New member
ghghghghghghghgh gggggghhhh

ghghghghghghghgh gggggghhhh

prenotato 8)
spagna marocco e canarie, partenza 7 dicembre 2007.
11 giorni, su costa serena (interna 3)
ah, che bella la sensazione dell' endorfina da contratto che si sprigiona nell'organismo quando ti fissano la cabina :)

...nella speranza che msc si attrezzi presto anche per le crociere invernali...
 

pompei79

New member
Abbiamo prenotato anche noi, la stessa crociera però partenza 26 novembre. Sarà la prima crociera con la Costa :D Speriamo bene...
All' inizio ero tentata di prenotare la crociera con l'Orchestra ma dopo l'esperienza sulla Musica ho deciso di lasciar perdere - il motivo principale la mancanza di una piscina coperta.
 

Simonone_e30

New member
quindi confermi i nostri timori, alla fine non abbiamo sbagliato ad affrettarci. tra l'altro se non sbaglio la data di novembre gode di un giorno in più.
peccato solo che la cabina con lo stesso numero di quella occupata su concordia quest'anno fosse già stata presa :-(

intanto sono già a smanettare sul sito costa per prenotare i pacchetti acqua, però è ancora presto, va in bomba se cerco di prenotare i servizi aggiuntivi (comunque imho quel sito rimane uno dei peggiori che abbia mai visto, è molto instabile, oltre che caotico)
 

reclalusi

New member
spagna marocco e canarie, partenza 7 dicembre 2007.
11 giorni, su costa serena (interna 3)
io ho prenotato la stessa crociera ma il 17 dicembre,sono sicura sarà bellissimo è un intinerario che ho già fatto nel 2005 con costa europa peccato che la mia data non faccia scalo a Lanzarote perchè il parco di timanfaya è un escursione da non perdere!!!!!
 

Simonone_e30

New member
ma esattamente nelle canarie cosa si va a vedere?
cioè, in grecia è facile, dove ti giri trovi un sito archeologico.
ma nelle canarie cosa si vede? paesaggi/parchi, o ci sono anche monumenti e siti archeologici?

PS: in pratica noi di crociere network presidiamo la serena con almeno una squadra per ogni itinerario per un mese. chi prenota le crociere successive, così facciamo un'occupazione ininterrotta? :)
 

reclalusi

New member
ma esattamente nelle canarie cosa si va a vedere?
cioè, in grecia è facile, dove ti giri trovi un sito archeologico.
ma nelle canarie cosa si vede? paesaggi/parchi, o ci sono anche monumenti e siti archeologici?


che io sappia non ci sono siti archeologici,però si può vedere il parco del teide un vulcano alto 3718m attenzione perchè ci fa freddo!!!mentre a tenerife la temperatura è favolosa io a novembre ho trovato 29° gradi bello!!!!!!
 

pompei79

New member
quindi confermi i nostri timori, alla fine non abbiamo sbagliato ad affrettarci. tra l'altro se non sbaglio la data di novembre gode di un giorno in più.

Hai pienamente ragione :D
Si, la data di novembre prevede scalo a Lanzarote.


PS: in pratica noi di crociere network presidiamo la serena con almeno una squadra per ogni itinerario per un mese. chi prenota le crociere successive, così facciamo un'occupazione ininterrotta?

Sembra che diventi un itinerario preferito dai crocieristi del forum :D ...ci sarà qualcun'altro?
 
L

lia68

Guest
Re: Msc Musica - Crociere Invernali

Ho letto in ritardo i vostri messaggi sulle crociere invernali su MSC, anch'io trovo assurdo che non ci siano piscine coperte se fanno le crociere nel mediterraneo. Olivia
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Msc Musica - Crociere Invernali

lia68 ha detto:
Ho letto in ritardo i vostri messaggi sulle crociere invernali su MSC, anch'io trovo assurdo che non ci siano piscine coperte se fanno le crociere nel mediterraneo. Olivia

Quoto. MSC non ha tenuto conto del fatto che numerose navi di ultima generazione hanno una piscina con copertura semovente, anche se non sono destinate ad operare in aree fredde tipo il Mediterraneo d'inverno, il Nord Europa o l'Alaska.
 
Top