• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Musica del 18/08/08

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: MSC Musica del 18/08/08

lia68 ha detto:
Cokj72 ha detto:
stefaniapaz ha detto:
salseros2003 ha detto:
Nella tua crociera c'era il buffet serale? O solo il ristorante principale?
A gennaio la cena era solo al ristorante principale (oltre al ristorante a pagamento e la pizzeria, anche questa con un supplemento).

Cosa :?: :?: :?: Non c'è il ristorante a buffet sulle MSC :?: :shock: :shock:
Certo che c'è ma credo non per la cena......

Quindi è aperto solo a colazione (08:00 - 10:00 :shock: ) e a pranzo (12:00 - 14:00 :shock: ) come una mensa :?:
E se io ho fame alle ... :roll: :roll: ... 17:50 cosa e dove mangio :?:

Cokj72 ha detto:
Su MSC non c'è il buffet serale, in verità non c'era neanche su Romantica due anni fa, mentre c'era su Atlantica 5 anni fà( in versione ridotta rispetto a quello del pranzo). Ma devo dire che su Orchestra si mangiava molto bene e che il servizio dei camerieri è sempre stato eccellente.
Su Royal ho ritrovato questa possibilità; non l'ho mai usato ma c'era ed era una cosa positiva.
Ho l'impressione che si stia sempre più scivolando sulla qualità.
Saluti

leo ha detto:
Cokj72 ha detto:
Su MSC non c'è il buffet serale, in verità non c'era neanche su Romantica due anni fa, mentre c'era su Atlantica 5 anni fà( in versione ridotta rispetto a quello del pranzo). Ma devo dire che su Orchestra si mangiava molto bene e che il servizio dei camerieri è sempre stato eccellente.
Su Royal ho ritrovato questa possibilità; non l'ho mai usato ma c'era ed era una cosa positiva.
Ho l'impressione che si stia sempre più scivolando sulla qualità.
Saluti

apro OT
Per ricapitolare sulle navi MSC il buffet è aperto da che ora fino a che ora :?:
sulle navi Costa il buffet è aperto da che ora a che ora :?:

Grazie

Non mi ricordo esattamente gli orari ma erano più ch adeguati. Se ti viene fame di pomeriggio c'è, sia su Costa che su MSC, il tea time con dolci pizzette.....la fame non la patisci. Anche per me comunque è importante dare la possibilità del buffet a cena come alternativa.....assente però anche su Victoria ad Ottobre scorso.

Personalmente siamo rimasti sorpresi dall'assenza di alternative al ristorante principale. Certo non si parla di "fame" ma di mancanza di qualcosa a parità di costo verso le altre nostre precedenti esperienze fatte con compagnie americane.
Non avevamo mai preso una Costa o MSC e ci siamo meravigliati come a parità di prezzo ci fossero così tanti tanti tanti tanti tanti tanti servizi in meno oltre che un abisso sulla qualità degli stessi.
A Natale saremo in quel degli Emirati con la Victoria e aggiungeremo una nuova esperienza anche se la particolarità del posto e un piano di itinerario che sembra splendido per il tempo di presenza nei porti lascerà poco spazio alla parte "nave". Inoltre sarà la crociera natalizia e qualcosa di particolare è atteso...spero.

Ho letto solo adesso il tuo diario.
Ho fatto la tua stessa crociera con partenza però il 4 maggio ed alcune differenze saltano all'occhio: all'epoca di italiani eravamo si e no la metà e all'esercitazione c'eravamo tutti con il resto della nave chiuso. Le escursioni erano tutte organizzate molto bene con pochissime file ed ho sempre mangiato molto e bene.
Ho notato una certa confusione nel personale dell'hotellerie ed il sistema di tv interattiva faceva le bizze, ma mi sono trovato molto bene. Sicuramente come prezzi quest'anno MSC non era concorrenziale con Royal (anche per il cambio €uro dollaro), ma altrettanto sicuramente tu, andandoci a ferragosto hai speso un 50% quasi in più di me.
Infine una mia considerazione: MSC sta facendo una crescita enorme e per me fanno ancora un po' fatica a gestire le grandi masse nei periodi di massima affluenza proprio perché buona parte del personale è nuovo e con ancora poca esperienza.
Prova a fare le crociere con loro fuori stagione e credo che anche tu, come me, ti troverai bene.

Ciao

Ho letto attentamente il tuo diario, e, devo dirti che avendo viaggiato più volte con MSC nel mese di Agosto bhee, hai proprio ragione, troppi bambini...personale esausto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.