• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Musica Escursioni

Debbie90

New member
Ciao a tutti!!! Volevo un'informazione sulle escursioni ad Atene con la MSC Musica. Qualcuno conosce l'escursione che ha come codice PIR04 Atene e l'Acropoli? Volevo capire se è tutta in pullman o se si scende a vedere l'acropoli. Per favore fatemi sapere!!! Sto decidendo che escursioni prenotare e quale mi conviene di più!!! Grazie mille.....
 

mciancio

New member
Io non ho fatto l'escusrione di MSC Musica ma mi sono organizzato autonomamente e te lo consiglio visto che è molto facile.
Hai due alternative:
1) prendi la metro al Pireo (due Km circa dalla nave, costo 1.60 a persona), fermata Thissio, fai l'antica passeggiata http://www.demetriorizzo.it/athens/i-antica_passeggiata.htm ed arrivi all'Acropoli. Visitata l'Acropoli scendi alla Placa e visiti anche Monastiraki, l'Agora Romano ed Antico (stesso biglietto dell'Acropoli mi hanno detto! Io non lo sapevo...:( ); poi puoi andare a piazza Sintagma e prendere un taxi per tornare alla nave (20 euro circa);
2) prendi un taxi appena uscito dal porto e concordi o solo il trasporto all'Acropli (20 euro) oppure la visita a tutti i posti di sopra accompagnati dal taxi (circa 80-100 euro)

Ciao!
 

mciancio

New member
Dimenticavo: tutte le escursioni della MSC Musica sono fattibilissime in "fai-da-te". L'unica fastidiosa è Venezia, assolutamente non ospitale con i turisti. Ma visto che sei di Varese.... :)

1) Katacolon: all'uscita si trovano pulmann (da 8 a 10 euro a persona andata e ritorno per Olimpia), auto (Panda a 40 euro + 10 per benzina) , ciclomotori 50 (25 euro) e quad (non so...)
2) Santorini: allo sbarco in lancia si trova la teleferica per Thira (4 euro a persona) o le escursioni in nave (mi sembra 10 o 20 euro... non ricordo) Per salire o scendere ci sono anche gli asinelli a 5 euro a persona. Sconsigliata la salita/discesa a piedi perchè fa caldo e puzza da morire.
3) Mikonos: taxi per il centro a 10 euro appena esci dal porto. Idem ritorno. PS: corrono come pazzi!
4) Corfù: si affitano auto e ci sono taxi. Noi abbiamo preso un'auto a 40 euro e siamo andati a Paleokastritsa in 25-30 minuti. Lì abbiamo preso un pedalò a 15 euro per due ore e fatto un giro e il bagno visitando anche la "Grotta blu". Con la stessa auto poi siamo andati al centro e quindi tornati al porto.
5) Dubrovnick: pulmann verso il centro a 12 Kn (Kunee), circa 1.50 euro. Vanno cambiati gli euro al porto e ricambiati al ritorno. Conviene cambiare abbastanza anche per fare il giro sulle mura (70 cunee, circa 10 euro).

Ariciao.

PS: prima di questo ho scritto altri due msg in cui rispondevo su Atene, ma non sono usciti... boh! allora ora provo così: modifico questo rispondendo su Atene.

Ad Atene non ho fatto l'escursione guidata ma è semplice anche il fai-da-te. Noi abbiamo preso la metro per andare (1.60 a testa, discesa Thissio, sotto l'acropoli) che si trova a circa 2Km dal porto ed il taxi da piazza Sintagma (dopo aver visitato la Placa, Monastiraki e l'Agora) per tornare (20 euro). In alternativa a circa 100 euro si può concordare con i taxi al porto una serie di mete dove ti accompagnano, ti aspettano per poi riportarti al porto in tempo. Ciao.
 
Ultima modifica:

mciancio

New member
Mi sa che il primo msg su Atene non mi è partito...
Lo ripeto: ad Atene non ho fatto una escursione MSC ma sono andato in maniera autonoma.
Con il "fai da te" le possibilità sono due:
1) prendere la metro a circa 2Km dallo sbarco (1.60 euro a testa) e scendere alla sesta fermata (Thissio); da qui fare l'antica passeggiata che porta all'Acropoli (http://www.demetriorizzo.it/athens/i-antica_passeggiata.htm). Visitata l'Acropoli si può scendere alla Placa, visitare Monastiraki e l'Agora romano ed antico (stesso biglietto dell'acropoli, mi hanno detto... io non lo sapevo...). Infine si può andare verso piazza Sintagma visitarla e prendere un taxi (20 euro) per tornare all'imbarco.
2) prendere subito un taxi per andare all'acropoli (20 euro) o, eventualmente, concordare un itinerario simile a quello sopra, accompagnati dal taxi (circa 80-120 euro) che poi vi riporta pure indietro.

Ciao
 
Top