• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Musica, Grecia, Turchia, Israele e Cipro.

kamicos73

New member
Buongiorno,
tanto per cominciare Mari71 ti seguo anch'io perché ci hai fatto viaggiare con te, volevo porre alcune domande su MSC Musica:
1. mi hanno proposto di fare un'offerta per un upgrade, volevo fare solo una offerta minima (140 euro) per passare da una cabina con oblò NON ostruito, ad una cabina con balcone parzialmente ostruito, conviene? Ma poi esistono cabine con balcone parzialmente ostruito?
2. Le mance adesso sono obbligatorie?
3. Esistono ancora i pacchetti "acqua", caffé che di solito vendevano al momento del check in o dell'imbarco?
4. La mia crociera partirà da Atene a fine giugno e toccherà i seguenti porti: Santorini, Kusadasi, Haifa (Gerusalemme), Limassol, e Mykonos. Siccome ci tengo particolarmente all'escursione a Gerusalemme l'ho già comprata, viceversa mi sono lasciato sfuggire il pacchetto 3 escursioni "Santorini+Kusadasi+Limassol", che on line è già sold out, sapete se lo ripropongono? Sarà possibile ricomprarlo a bordo eventualmente risparmiando?
Credo di aver messo già troppa carne al fuoco, accetto consigli per le tappe che faremo. Per esempio da Limassol si fa in tempo ad andare e tornare da Nicosia ed eventualmente visitare Nicosia Nord?
Grazie in anticipo per gli aiuti e consigli che mi darete.
Saluti.
Kamicos73
 

Gabriele C.

Well-known member
Buongiorno,
tanto per cominciare Mari71 ti seguo anch'io perché ci hai fatto viaggiare con te, volevo porre alcune domande su MSC Musica:
1. mi hanno proposto di fare un'offerta per un upgrade, volevo fare solo una offerta minima (140 euro) per passare da una cabina con oblò NON ostruito, ad una cabina con balcone parzialmente ostruito, conviene? Ma poi esistono cabine con balcone parzialmente ostruito?
2. Le mance adesso sono obbligatorie?
3. Esistono ancora i pacchetti "acqua", caffé che di solito vendevano al momento del check in o dell'imbarco?
4. La mia crociera partirà da Atene a fine giugno e toccherà i seguenti porti: Santorini, Kusadasi, Haifa (Gerusalemme), Limassol, e Mykonos. Siccome ci tengo particolarmente all'escursione a Gerusalemme l'ho già comprata, viceversa mi sono lasciato sfuggire il pacchetto 3 escursioni "Santorini+Kusadasi+Limassol", che on line è già sold out, sapete se lo ripropongono? Sarà possibile ricomprarlo a bordo eventualmente risparmiando?
Credo di aver messo già troppa carne al fuoco, accetto consigli per le tappe che faremo. Per esempio da Limassol si fa in tempo ad andare e tornare da Nicosia ed eventualmente visitare Nicosia Nord?
Grazie in anticipo per gli aiuti e consigli che mi darete.
Saluti.
Kamicos73
Perdonami Kamicos, ma il diario di Mari71 riguarda un'altra nave (Msc Opera) e un altro itinerario rispetto al tuo. Sei quindi off topic.

Per rispondere alle tue domande riguardo gli scali, puoi cercare notizie su un'altra sezione del forum, "Ufficio Escursioni" poi "Scali Mediterraneo e dintorni".
Comunque, brevissimamente: le mance o meglio le QDS (quote di servizio) sono obbligatorie; i pacchetti acqua e caffè su MSC non esistono più, sostituiti dai pacchetti Easy o Easy plus, descritti sul sito MSC.
 

luce62

Well-known member
Ciao Kamicos73, cerco di rispondere alle tue domande per quello che posso.
1- le cabine parzialmente ostruite esistono, di solito hanno la scialuppa che ostruiscono la vista, se prendi la piantina della nave, su internet ti fai un'idea.
2- le mance sono obbligatorie e dovresti averle già incluse nel tuo foglio della prenotazione, a persona al giorno costo..... diciamo X.
3- i pacchetti acqua e caffè esistono, vai a vedere sulla tua prenotazione on-line, cliccando su bevande le varie opzioni e costi, se ti conviene, perchè il pacchetto lo devi acquistare per le persone che fanno parte della cabina, e non solo per te, e non è solo acqua e caffè, ma anche altre bevande sono incluse, fai i tuoi calcoli, altrimenti di conviene pagare al consumo.
4- Può darsi che a bordo hai la possibilità di acquistare il pacchetto, che adesso on line è sold out.
5- Per le tappe, cerca nel forum, troverai sicuramente informazioni utili.
Spero di esserti stata utile, buona giornata, sicuramente ti aiuterà, navigare nel forum.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Perdonami Kamicos, ma il diario di Mari71 riguarda un'altra nave (Msc Opera) e un altro itinerario rispetto al tuo. Sei quindi off topic.

Per rispondere alle tue domande riguardo gli scali, puoi cercare notizie su un'altra sezione del forum, "Ufficio Escursioni" poi "Scali Mediterraneo e dintorni".
Comunque, brevissimamente: le mance o meglio le QDS (quote di servizio) sono obbligatorie; i pacchetti acqua e caffè su MSC non esistono più, sostituiti dai pacchetti Easy o Easy plus, descritti sul sito MSC.
Ho spostato risposta e domanda dal diario di mari71 qui, e poi cancellato la domanda in quanto doppia...( kamicos73 l'aveva postata anche qua...)
 
Top