Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
La pelestra è gratuita, non molto grande, non completamente attrezzata, ma gratuita.cirellina ha detto:ma davvero davvero sauna bagno turco palestra sono tutti a pagamento??? anche per le crociere da una settimana???
Dovrai andare a supplicarne la sostituzione.... forse oppure lo asciughi con il phon :lol: :lol: :lol: [/quote]cirellina ha detto:E se poi ti fai tre tuffi e il tuo telo si inzuppa bene bene che fai te lo tieni bagnato tutto il giorno???
il_Generale_71 ha detto:Un'altra cosa mi è venuta in mente....
Ho rimpianto le targhette Costa con il nome e la nazionalità di ogni addetto.
Le targhette della MSC sono scritte in caratteri piccolissimi ed illeggibili.
lucamarix2005 ha detto:moltissimo!!!ad agnese sono andati a bussarle tre volte in due giorni!!!e' utilissima!!!oh io pero' non c'ero mai eh!!!
Quello è vero.Penso che forse le difficoltà riscontrare finora siano dovute al fatto che la MSC non è ancora pronta non solo a gestire navi da 3000 passeggeri ma anche minicrociere fuori catalogo.In futuro penso che opterò solo con la MSC Opera e Lirica.Comunque la MSC Musica come interni è una bellissima nave.Se solo vi fosse a questo mondo una Costa Atlantica con arredamento da MSC Musica...sarebbe bellissimo! L'unica nota positiva è il sushi bar..anche mio fratello ha speso 20 euro a testa incluso il vino...il sushi era molto buono.Un'altra nota positiva molto importante che solamente la MSC pratica è il fatto che tutti i prezzi in listino prevedono già il 15% per il servizio.VaLyUS ha detto:lucamarix2005 ha detto:moltissimo!!!ad agnese sono andati a bussarle tre volte in due giorni!!!e' utilissima!!!oh io pero' non c'ero mai eh!!!
assurdo...
su Costa in caso non si incrociano gli orari di pulizia con quelli della cabina "libera" lui ti chiama in cabina chiedendoti a che ora può passare..
VaLyUS ha detto:Da quello che ho letto posso dire invece che a parer mio SOSTANZIALMENTE le due compagnie sono simili, i problemi possono capitare a tutti.
Certo, uno prima di prenotare una crociera che è SPECIALMENTE in vendita al pubblico tedesco ci pensa 2 volte, anche se non è ammissibile avere così tanti problemi.
Ma è solo un mio punto di vista.
morgan ha detto:VaLyUS ha detto:Da quello che ho letto posso dire invece che a parer mio SOSTANZIALMENTE le due compagnie sono simili, i problemi possono capitare a tutti.
Certo, uno prima di prenotare una crociera che è SPECIALMENTE in vendita al pubblico tedesco ci pensa 2 volte, anche se non è ammissibile avere così tanti problemi.
Ma è solo un mio punto di vista.
Non sapevo al momento della prenotazione che fosse destinata al mercato tedesco, altrimenti è ovvio che ci avrei pensato due volte; ma la crociera di due anni prima con costa victoria era destinata a noi italiani eppure è stato un disastro dietro l'altro. Sarà casualità, ma io ribadisco che dalle prime due crociere( 2001-2002) in poi c'è stata un'enooorme differenza. E poi ti dirò anche che, sarò la solita sfigata, ma a me mai nessuno ha telefonato per chiedermi se la cabina fosse libera e spesso sono entrati mentre ero dentro.
assurdo...
su Costa in caso non si incrociano gli orari di pulizia con quelli della cabina "libera" lui ti chiama in cabina chiedendoti a che ora può passare
Il mio bagno era dotato di crema e shampoo...penso solamente che siamo stati sfortunati e basta.Comunque non è una nave adatta ad accogliere 3000 passeggeri...quello è certo.morgan ha detto:Se dovessi trarre delle conclusioni basandomi su ciò che ci avete raccontato, beh, senza dubbio partirò con una o più penne in tasca e magari il "do not disturb" me lo porto da casa! :lol: :lol:
Possiamo dire: migliore servizio( almeno per ciò che riguarda il ristorante: rabbocco bicchieri, pulizia briciole, sono sempre cose piacevoli come pure l'accompagnamento in cabina; tutte piccole coccole che costa non riserva più dal lontano 2002!) ma peggiore organizzazione?
Il bagno era dotato di crema e shampoo? Su costa ormai si vedono solo in suite. Vorrei capire meglio il problema del personale: erano tutti apatici e indisponenti? Anche il cameriere al tavolo? E non lo avete fatto presente? (va beh che per due giorni uno può sopportare!) Sarà legato al fatto che non percepiscono la quota di servizio? Se la percepissero forse sarebbero più stimolati a interagire con il cliente. Su costa se non sbaglio ormai è il 10% che non fa schifo, figuriamoci poi per un ipersfruttato cameriere come loro! A questo proposito la regola d'oro di mio marito è lasciare una giusta mancia all'inizio anche al barista di fiducia! Niente di esorbitante, bastano dieci, quindici euro e ti coccola per tutta la crociera! Spesso ci offriva da bere e si impegnava a farci un espresso degno del nome! un anno ci ha anche procurato le etichette per sbarcare per primi!
Certamente..niente da ridire su questa affermazione.Ma a mio avviso ci sono state TROPPE lacune che potevano essere evitate.PSYCO ha detto:Onestamente mi viene da pensare con molta sincerità che probabilmente 2 gioni di crociera con MSC non sono sufficienti per evidenziare tutti questi difetti...... magari è da provare in una situazione piu' normale di periodo e di durata ed eventualmente emettere qualche verdetto :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: