• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Musica salta Lisbona

kami91

Well-known member
Ciao a tutti,
Sono a bordo di MSC musica, dovevamo fare scalo a Lisbona domenica ma il comandante ha appena annunciato che lo scalo NON verrà effettuato in quanto le autorità Portoghesi hanno chiuso il porto per le previsioni meteo avverse con venti a 40 nodi. A bordo c'è già agitazione.
Vi tengo aggiornati

Sono sceso al ponte 5 in reception per vedere la situazione e le lamentele sono parecchie... La frase più gettonata é " io ho prenotato questa crociera solo per Lisbona ". Ovviamente mi astengo dai commenti per evitare di dover discutere con questi elementi. Capisco il disappunto per carità... Ma sto pure pensando... L'altra sera c'era mare leggermente mosso e gli stessi elementi si lamentavano che non si stava in piedi, e che avevano nausea ecc ecc... Vorrei vederli in mezzo a quella tempesta...

...kami91, hai detto tutto "questi elementi" perché se fossero persone "normali" capirebbero il pericolo che sta arrivando.!!!!

"io ho prenotato questa crociera solo per Lisbona" e allora? Cosa vogliono?
Forzare il Porto non si può/conviene e quindi rimborso della crociera?

se Lisbona salta, sapete già dove andrete dopo Cadice?
Si, stiamo in overnight a Cadice e ripartiamo domenica sera da Cadice.
In pratica stiamo due giorni in questo porto... Che per me va pure bene mi faccio Siviglia domani e Cadice domenica... Ovvio che anche io avrei preferito Lisbona ma questo é un altro discorso... Al meteo non si comanda...

Per ora comunque niente ulteriori comunicazioni... Intanto stiamo per passare lo stretto di Gibilterra.

"io ho prenotato questa crociera solo per Lisbona" e allora? Cosa vogliono?
Forzare il Porto non si può/conviene e quindi rimborso della crociera?
Ovviamente é solo perché vogliono soldi, perché tutto non ha un senso logico... Se prenoti una vacanza " solo per Lisbona ", prendi un volo e vai a Lisbona, non prenoti una crociera.

Siamo sempre alle solite, i facinorosi delle crociere in prima linea pur di spuntare fino all' ultimo centesimo. Le Compagnie dovrebbero una buona volta fare la cosa giusta per tutti e chiudere una buona volta con queste regalie. Anche se perdono dei clienti le navi sono sempre piene.

Si, stiamo in overnight a Cadice e ripartiamo domenica sera da Cadice.
In pratica stiamo due giorni in questo porto... Che per me va pure bene mi faccio Siviglia domani e Cadice domenica... Ovvio che anche io avrei preferito Lisbona ma questo é un altro discorso... Al meteo non si comanda...

Per ora comunque niente ulteriori comunicazioni... Intanto stiamo per passare lo stretto di Gibilterra.
Se hai tempo e voglia, a Siviglia c'è l'archivio delle indie con tutta la cartografia dei viaggi di Colombo

A cadice puoi andare a vedere il porto di Gadir. Sono ovviamente i resti di ciò che era al tempo il porto.
È gratuito e molto interessante.
Si trova in un teatro al coperto e nel centro.
Se ti interessa, prenota perché i posti i son limitati

Potete ricordare di leggere la frase quando prenotano

( L'itinerario può variare in qualsiasi momento il capitano lo ritenga necessario per motivi di sicurezza della nave. Dei passeggeri. Ed equipaggio?
Non e la frase corretta ma il risultato non cambia
Rimane il fatto che prenotando dai il consenso anche a questo

E su questo punto qua che io comandante non darei nemmeno 1 cent di rimborso
Mi limiterei a rimborsare ( come fanno ) le escursioni prenotate con la compagnia e quindi saltate

Grazie a tutti per i consigli.
Io mi sono già ri organizzato, sto tornando ora da Siviglia ( molto bella ), sfrutterò l'over night per godermi i locali serali di Cadice, e domani farò una visita della città ( meteo permettendo).

Per ora nonostante le lamentele di ieri non ho ricevuto alcuna comunicazione... Quindi penso che fortunatamente MSC non si sia piegata alle lamentele.

P.S. mi sto invece chiedendo come gestiranno chi doveva sbarcare ed imbarcare a Lisbona.