• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Opera -10/22 ottobre 2015 - Grecia, Turchia, Israele, Croazia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lellalu

New member
Ciao...avrei da porti una domanda riguardo la tua crociera con msc opera... ma il 17/10/2015 quando eravate ad haifa vi hanno fatto scendere ed hanno eseguito le escursioni?? Grazie mille

Chi aveva prenotato con Msc escursioni che comprendevano Gerusalemme,Nazareth , Akko, ha avuto crociera rimborsata. Invariata quella x il Mar Morto . Senza Nazareth quella della Galilea.
A me han rimborsato tutto anche se prenotata tramite agenzia, prima della partenza, senza obbligo di prenotarne altre.
 

smyky

New member
Chi aveva prenotato con Msc escursioni che comprendevano Gerusalemme,Nazareth , Akko, ha avuto crociera rimborsata. Invariata quella x il Mar Morto . Senza Nazareth quella della Galilea.
A me han rimborsato tutto anche se prenotata tramite agenzia, prima della partenza, senza obbligo di prenotarne altre.

Grazie mille... intendi le escursioni prenotate sono state rimborsate non la crociera.... perchè io mi trovavo sulla costa pacifica la quale con la coda tra le gambe è fuggita e non ha attraccato ad haifa...
 

Titti61

New member
Ho fatto la mia prima crociera con Opera nel 2005 e mi è rimasta nel cuore.....qualche anno più tardi ci sono risalita per una crociera di 12 giorni e siamo stati benissimo anche allora....ora leggendo il tuo diario,( l'inizio è bello ed interessante ,corredato da splendide foto ) comincio a pensare che mi piacerebbe tantissimo fare questo itinerario....ti seguirò con piacere
 

Desdemonina

Member
Ho fatto la mia prima crociera con Opera nel 2005 e mi è rimasta nel cuore.....qualche anno più tardi ci sono risalita per una crociera di 12 giorni e siamo stati benissimo anche allora....ora leggendo il tuo diario,( l'inizio è bello ed interessante ,corredato da splendide foto ) comincio a pensare che mi piacerebbe tantissimo fare questo itinerario....ti seguirò con piacere
L'Opera è una nave piccina e pienamente a misura d'uomo. Questa è la mia seconda crociera con lei e non me ne pento per niente. Diciamo che un percorso simile lo farà Fantasia... che è un pochino più grande e moderna :D Ed è pure un itinerario in offerta in questi giorni... Facci un pensiero, se puoi, perché merita veramente!!
 

Desdemonina

Member
Secondo giorno: NAVIGAZIONE

Oggi finalmente si dorme... Non che ieri abbiamo fatto chissà cosa, ma una giornata di nullafacenza ci vuole proprio.
Stanotte abbiamo spostato l'ora in avanti e abbiamo quindi perso un'oretta di sonno, ma l'abbiamo abbondantemente recuperata alzandoci alle 10!
Colazione veloce all'internazionale (per l'orario, mica per altro) e poi un po' di sano relax!

C'è il sole, si sta bene sul ponte esterno anche se tira un po' di venticello.

Pranzo veloce, pisolino, ancora sole e libri e poi a prepararsi per lo spettacolo "Comedia" una versione moderna dell'Inferno dantesco.
Ci prepariamo con cura per la serata di Gala e passiamo dal teatro alla cena e dalla cena alle solite chiacchiere senza fine con il resto del gruppo.
Poi tutti a nanna: domani i miei amici vedranno per la prima volta Atene....

Terzo giorno: ATENE


Scendiamo con la netta convinzione di fare come ho sempre fatto: due passi a piedi e la metropolitana. Ma l'ottima offerta di un autobus a due piani (non il solito rosso, l'altro) ci fa cambiare idea... Per 15 euro possiamo salire e scendere dal Pireo ad Atene in ogni fermata e rientrare con calma... Perfetto!

DSC_0549_zpskay4mh2g.jpg


DSC_0554_zpszcoxsy4h.jpg


DSC_0561_zpslu09dgkl.jpg


DSC_0564_zps9xsvx8xv.jpg


DSC_0571_zpsxuvqwu9j.jpg


DSC_0577_zpslze4clcx.jpg


DSC_0581_zpspa6ejh2s.jpg


DSC_0585_zpsape2olpk.jpg


Ci facciamo guidare quindi fino al mitico Partenone: 12 euro l'ingresso che dall'anno prossimo salirà (ma essendo la mia quarta volta, penso che ne farò volentieri a meno per qualche anno!).
Il panorama è sempre strepitoso, e finalmente, per la prima volta da anni è libero da teli e impalcature (non del tutto ma in gran parte).

DSC_0594_zpsxs2zyxij.jpg


DSC_0600_zpspt5nugw3.jpg


DSC_0602_zpstbimpggd.jpg


DSC_0611_zpsyjfyljlz.jpg


Il nostro giretto turistico all'Acropoli dura parecchio... nessuno dei miei compagni di viaggio c'era mai stato, perciò ci fermiamo tutto il tempo che serve.

DSC_0615_zpsiszdlqiu.jpg


DSC_0621_zpspflztne5.jpg


DSC_0624_zpse3sr3pje.jpg


DSC_0650_zpshxdw5rde.jpg


DSC_0652_zpsss6wrv79.jpg


DSC_0657_zpst2q6rfpx.jpg


DSC_0671_zps6llpppzw.jpg


Poi riprendiamo l'autobus turistico per andare a vedere il mitico cambio della guardia (sì, prima volta anche per me!).
Il sole è a picco e dobbiamo aspettare un quarto d'ora, ma ne vale davvero la pena: molto molto folkloristico!

DSC_0678_zpselwyzdrg.jpg


DSC_0681_zpsdclzdb9r.jpg


DSC_0682_zpscolj5byl.jpg


DSC_0683_zpsh5spzesi.jpg


DSC_0686_zps05vzlaiz.jpg


DSC_0718_zpsuwhv9ipm.jpg


Dopo questo spettacolo, stremati, decidiamo di andare a mangiare un po' di pita e tsaziki in una taverna a caso... Il conto è un po' salatino ma ne vale la pena. Il problema è che ci troviamo leggermente in ritardo...
A piedi raggiungiamo la fermata dell'autobus, ma ci tocca ancora il cambio tra la linea del centro di Atene e quella del Pireo... Quando constato che il "tutti a bordo" è allle 16 e il nostro arrivo previsto è alle 15.45 inizio a sudare.
Quando poi vedo il traffico spropositato attorno al porto mi viene da piangere: i miei compagni di viaggio, da bravi crocieristi di primo pelo, pensano ad alta voce "vabbè ci aspetteranno"... Io comincio a chiamare la nave per provare ad avvertire che siamo imbottigliati nel traffico più assurdo.

Scendiamo al volo, corriamo a 300all'ora nel porto, lanciando zaini e macchine fotografiche e facciamo uno scatto felino fino a vedere la nave. C'è ancora. C'è ancora anche la passerella. Dopo di noi arriva una navetta MSC: svelato l'arcano... Il traffico ha bloccato anche loro permettendoci di non perdere miseramente la nave.
Imparata la lezione, questa sarà l'unica volta in cui arriveremo giusti al "tutti a bordo". Le tappe successive sempre mezz'ora prima: abbiamo recepito il messaggio.
La sera spettacolo Sweet Dreams e la Romeo and Juliet night. Noi riprendiamo fiato, facciamo merenda, attendiamo che la nave faccia rifornimento e... ci addormentiamo fino all'ora di cena!
Domani ci aspetta Smirne!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top