• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC OPERA crociera caraibi da cuba a cuba di 8 giorni con partenza il 9 settembre

robybos69

New member
Buongiorno a tutti
Che escursioni mi consigliate di prenotare prima online con MSC e quali eventualmente fare con tour operator del luogo?
Grazie mille
 

RedWolf

New member
Non so dirti quali, ma prenota presto. Io parto il 12 agosto e già da giorni alcune sono complete.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

robybos69

New member
Tra l'altro ne approfitto per chiedere ai più esperti in quel periodo (dal 9 al 16 di settembre) come è il tempo normalmente?
 

robybos69

New member
Ciao noi come escursioni ne abbiamo prenotate 2 con Msc: in Belize l'escursione sul fiume e le rovine di Lamanai e l'incontro con i delfini a Roatan.
per l'havana invece abbiamo contattato una guida locale consigliataci che ci pare molto valida
 

crociera

Active member
Viste le previsioni di uragano Irma io non prenoterei...che se poi la nave deve cambiare programma o itinerario.

Ma a proposito, sul sito MSC non ci sono comunicazioni in merito a possibili variazioni di scali a causa dell'uragano in arrivo, quantomeno entrando con il proprio numero di prenotazione?
 

Anna85

New member
Nessuna comunicazione, a quanto vedo l'uragano non tocchera L itinerario della crociera a parte probabilmente cuba..incrociamo le dita!!!
Irma non ci rovinerà la crociera
 

Anna85

New member
Ho chiamato msc mi hanno detto che al
Momento resta tutto confermato.. si vocifera che l havana chiuderà il porto per precauzione ma hanno detto che vogliono avere maggiori dettagli per confermare tutto..probabilmente il volo sarà dirottato a cozumel! Aspettiamo e incrociamo le dita!!
 

unicone

New member
Opera statement - aggiornato 6 settembre, ore 20.00

L'uragano Irma è ora stato elevato alla categoria 5 e sta fortemente interessando le operazioni navali su tutta la regione dei Caraibi. È stato dichiarato lo stato di emergenza in tutta la Florida in alcune isole dell’area, tra cui Cuba.

A causa di queste straordinarie circostanze, il porto de L’ Havana potrebbe interrompere le operazioni da venerdì in poi, impedendo quindi le procedure di imbarco e sbarco di MSC Opera previste per sabato 9 settembre.

Per questo motivo abbiamo deciso di estendere la permanenza di MSC Opera a Cozumel (Messico) fino a domenica, quando la crociera finirà. Le operazioni di imbarco e sbarco si svolgeranno quindi a Cozumel in quel giorno.

MSC Crociere organizzerà trasferimenti da Cozumel all'Aeroporto di Cancun sia in andata che ritorno per consentire ai nostri ospiti di tornare a casa e ai nuovi di raggiungere la nave prima dell’inizio della crociera.

MSC Crociere sta fornendo tutta l’assistenza necessaria per quegli ospiti che hanno la necessità di riprenotare i voli.

La sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio è e sarà sempre la nostra priorità numero uno.
 

Didi

Well-known member
Aggiungo le notizie di questa mattina dalla radio. Si é verificato un terremoto di 8.1 o 8.2 (da verificare la potenza) in Messico. Epicentro al largo del Ciapas. Si aspettano onde alte fino a 3 m. Il terremoto é stato avvertito anche a Città del Messico e Guatemala.
 
Top