• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC OPERA Cuba e Antille

da questa crociera alcune negatività' che sono state riscontrate con grande nostro rammarico :
- il balcone non è stato mai utilizzato in quanto risultava sempre bagnato da acqua proveniente dal ponte piscina ;
- ufficio escursione : con grande sorpresa ci è stato comunicato che non risultava acquistata l' escursione Havana & Hemingway codice Cub03 ,invece acquista nella vostra agenzia , siamo stati costretti a fare ulteriore fila al banco escursioni per esibire il voucher che confermava tale acquisto;
- al momento di acquistare altre escursioni hanno precisato che questo venivano svolte "tassativamente in lingua Inglese " si è fatto notare che al momento dell' acquisto della crociera il 15/7/16 non c'era menzione di tale novità rispetto altre altre crociere fatte . In maniera arrogante ci hanno risposto che non potevano fare nulla ( prendere o lasciare ) ho richiesto l 'intervento della Tour Manager sig.ra Romeo mettendo in risalto la mia appartenenza a Msc Club socio black al fine di risolvere il problema ad esempio far partecipare all'escursione una ragazza dell' ufficio escursione che mi traducesse dall'Inglese in Italiano ; ( preciso che molti Italiani si sono lamentati per la mancanza di una guida in lingua Italiana )l'incaricata , torna poco dopo è precisa che la sig.ra Romeo non può fare nulla ( forse poteva per educazione nei riguardi di un socio black venirmi a salutarmi e spiegarmi il tutto senza delegare a terzi ) bisognerebbe farsi un bagno di umiltà alcune volte le persone se lo scordano . Incapacità dell'ufficio escursione nel conoscere le medesime , alla nostra domanda se nel giro delle cascate a Ochio Rios ci fosse un percorso con scalinate per seguire in tutta tranquillità la scalate delle cascate mi hanno risposto : " noi non sappiamo in quanto non siamo mai stati , adesso chiedo alla sig.ra Romeo , dopo due giorni mi riferiscono che non sa' nulla ". Riesco a prendere il foglio illustrativo delle escursione e leggo che c'è una scalinata dove si può' con tranquillità seguire la scalata , mi chiedo allora perché non hanno letto le modalità delle escursione che vendono ? Certo ho sbagliato a non leggerle anche io però il personale doveva saperlo , un personale adibito alla vendita che non sa' che cosa vende ......la tour Manager non era a conoscenza ? .... Non ho parole per commentare tale accaduto.
- in ultimo famigerato rientro con voli meridi
 
da questa crociera alcune negatività' che sono state riscontrate con grande nostro rammarico :
- il balcone non è stato mai utilizzato in quanto risultava sempre bagnato da acqua proveniente dal ponte piscina ;
- ufficio escursione : con grande sorpresa ci è stato comunicato che non risultava acquistata l' escursione Havana & Hemingway codice Cub03 ,invece acquista nella vostra agenzia , siamo stati costretti a fare ulteriore fila al banco escursioni per esibire il voucher che confermava tale acquisto;
- al momento di acquistare altre escursioni hanno precisato che questo venivano svolte "tassativamente in lingua Inglese " si è fatto notare che al momento dell' acquisto della crociera il 15/7/16 non c'era menzione di tale novità rispetto altre altre crociere fatte . In maniera arrogante ci hanno risposto che non potevano fare nulla ( prendere o lasciare ) ho richiesto l 'intervento della Tour Manager sig.ra Romeo mettendo in risalto la mia appartenenza a Msc Club socio black al fine di risolvere il problema ad esempio far partecipare all'escursione una ragazza dell' ufficio escursione che mi traducesse dall'Inglese in Italiano ; ( preciso che molti Italiani si sono lamentati per la mancanza di una guida in lingua Italiana )l'incaricata , torna poco dopo è precisa che la sig.ra Romeo non può fare nulla ( forse poteva per educazione nei riguardi di un socio black venirmi a salutarmi e spiegarmi il tutto senza delegare a terzi ) bisognerebbe farsi un bagno di umiltà alcune volte le persone se lo scordano . Incapacità dell'ufficio escursione nel conoscere le medesime , alla nostra domanda se nel giro delle cascate a Ochio Rios ci fosse un percorso con scalinate per seguire in tutta tranquillità la scalate delle cascate mi hanno risposto : " noi non sappiamo in quanto non siamo mai stati , adesso chiedo alla sig.ra Romeo , dopo due giorni mi riferiscono che non sa' nulla ". Riesco a prendere il foglio illustrativo delle escursione e leggo che c'è una scalinata dove si può' con tranquillità seguire la scalata , mi chiedo allora perché non hanno letto le modalità delle escursione che vendono ? Certo ho sbagliato a non leggerle anche io però il personale doveva saperlo , un personale adibito alla vendita che non sa' che cosa vende ......la tour Manager non era a conoscenza ? .... Non ho parole per commentare tale accaduto.
- in ultimo famigerato rientro con voli meridi
Perché non ci parli dei vari scali visitati ? Cosa hai visto di bello che vale la pena di vedere ? E poi che problemi hai avuto con Meridiana ? Grazie per l'aiuto che saprai offrirci.
 
Perché non ci parli dei vari scali visitati ? Cosa hai visto di bello che vale la pena di vedere ? E poi che problemi hai avuto con Meridiana ? Grazie per l'aiuto che saprai offrirci.
Salve , chiedo scusa per il ritardo per la risposta :
i problemi che ho avuto con la Meridiana sono rappresentati dalla vetusta' dei velivoli poltrone strette rispetto alla norma , alcune incerottate , su sei bagni previsti , subito dopo la partenza , quattro wc fuori uso . Al ritorno da Cuba ritardo di 7 ore si è dormito all'aeroporto in attesa che arrivasse il volo Meridiana , auricolari non funzionanti e sporcizia non capisco come mai sia caduta la scelta su questa compagnia aerea .
La crociera e' stata bella Havana fantastica ( vecchia Havana le grande piazza della rivoluzione e' tutto da vedere , puoi vederla appena usciti dal porto c'è un Go bus a due piani ti porta in giro tranquillamente , poi ho visitato il percorso di Ernest Em. il grande scrittore . In Giamaica le cascate di Ochio Rios , e Isole Cayman un po' di spiaggia con taxi collettivo a 5 dollari USA a tratta , Cozumel giro dell isola ho trovato poggia in Messico . A disposizioni per ulteriori informazioni.
Buona crociera .
 
Salve , chiedo scusa per il ritardo per la risposta :
i problemi che ho avuto con la Meridiana sono rappresentati dalla vetusta' dei velivoli poltrone strette rispetto alla norma , alcune incerottate , su sei bagni previsti , subito dopo la partenza , quattro wc fuori uso . Al ritorno da Cuba ritardo di 7 ore si è dormito all'aeroporto in attesa che arrivasse il volo Meridiana , auricolari non funzionanti e sporcizia non capisco come mai sia caduta la scelta su questa compagnia aerea .
La crociera e' stata bella Havana fantastica ( vecchia Havana le grande piazza della rivoluzione e' tutto da vedere , puoi vederla appena usciti dal porto c'è un Go bus a due piani ti porta in giro tranquillamente , poi ho visitato il percorso di Ernest Em. il grande scrittore . In Giamaica le cascate di Ochio Rios , e Isole Cayman un po' di spiaggia con taxi collettivo a 5 dollari USA a tratta , Cozumel giro dell isola ho trovato poggia in Messico . A disposizioni per ulteriori informazioni.
Buona crociera .

Al di là degli scali e del volo, come hai trovato il servizio sulla nave? Parlo di intrattenimento, ristorazione, affollamento eccetera. So che è piuttosto piccolina, maquesto non mi disturba se è gestita bene. Mi pare anche che non abbia ristoranti di specialità a pagamento, è vero?
 
Scusa Rubber saresti cosi' gentile da darmi info piu' dettagliate sul volo di ritorno?? poiche' io parto l'8 marzo e rientro previsto per il 16 marzo hr. 15.30 a malpensa, e poiche' devo ordanizzare il volo da milano a bari che parte da malpensa alle hr. 18.40 volevo essere sicura prima di prenotare, che dici e' rischioso pensare che il volo di ritorno sara' regolare??? grazie
Salve , chiedo scusa per il ritardo per la risposta :
i problemi che ho avuto con la Meridiana sono rappresentati dalla vetusta' dei velivoli poltrone strette rispetto alla norma , alcune incerottate , su sei bagni previsti , subito dopo la partenza , quattro wc fuori uso . Al ritorno da Cuba ritardo di 7 ore si è dormito all'aeroporto in attesa che arrivasse il volo Meridiana , auricolari non funzionanti e sporcizia non capisco come mai sia caduta la scelta su questa compagnia aerea .
La crociera e' stata bella Havana fantastica ( vecchia Havana le grande piazza della rivoluzione e' tutto da vedere , puoi vederla appena usciti dal porto c'è un Go bus a due piani ti porta in giro tranquillamente , poi ho visitato il percorso di Ernest Em. il grande scrittore . In Giamaica le cascate di Ochio Rios , e Isole Cayman un po' di spiaggia con taxi collettivo a 5 dollari USA a tratta , Cozumel giro dell isola ho trovato poggia in Messico . A disposizioni per ulteriori informazioni.
Buona crociera .
 
X Luigia, se ti può essere utile,

3d48a3d793e5d61f9b56ad0d96e21e4f.jpg
 
Buonasera, potresti starci negli orari pero' c'è rischio di ritardo . Io ho perso il volo per Bari easy jet delle 18,40 sono stato costretto a pagare nuovamente il biglietto e dormine presso Hotel a Malpensa e ripartire il giorno dopo .Decidi serenamente , la crociera è bella la nave anche goditi la vacanza .
 
Al di là degli scali e del volo, come hai trovato il servizio sulla nave? Parlo di intrattenimento, ristorazione, affollamento eccetera. So che è piuttosto piccolina, maquesto non mi disturba se è gestita bene. Mi pare anche che non abbia ristoranti di specialità a pagamento, è vero?

Buonasera, la nave e'bella anche se piccola ottimo il servizio del ristorante L'Approdo ( riservato ai soci Black e Suite ) , non ci sono ristoranti tematici a pagamento buono il buffet con specialità Cubane non ho trovato affollamento al buffet bei spettacoli bravi i ragazzi dell'animazione . W Cuba .
 
Top