Angelo83
New member
Giorno 5 Giamaica
La Giamaica dal punto di vista delle spiagge è veramente meravigliosa e il bagno fatto qui è stato il migliore della vacanza.
Avendo letto alcune recensioni poco confortanti sulla sicurezza del paese ( non portate gioielli né oggetti vistosi addosso, non girate a piedi, state anche attenti ai tassisti non ufficiali ), avevo programmato di andare semplicemente alla spiaggia Hard Rock Cafè, a circa 1km dal terminal.
Usciti dalla nave pensavamo di andare a piedi fino alla stazione dei taxi, ma ci è stato vietato di camminare: occorre prendere un bus che ti porta fino all’uscita “scortati” perché non è consentito camminare liberi a piedi.
Ci abbiamo messo 10 minuti per varcare il cancello del terminal, prima perché non trovavamo l’uscita ( sembra una trappola!) e secondo perché un petulante tassista voleva a tutti i costi noi come clienti e ci si era attaccato in modo pressante. Avevo letto che bisognava evitare tassisti non JUTA e quindi sono andata a cercare poco fuori un taxi con la scritta ufficiale, trovandolo facilmente.
Ci siamo fatti portare alla spiaggia e in 5 minuti eravamo li ( 10$ a tratta piu mancia insistentemente richiesta ), era molto presto circa le 8:30 e due asssonnate ( o altro…) ragazze ci hanno messo circa mezz’ora per capire quanto farci pagare per quello che volevamo ( ingresso, 2 lettini e 1 ombrellone ).
Alla fine mi sembra che per 15 dollari riusciamo ad avere il braccialetto di ingresso per questa bellissima spiaggia, con una stupenda piscina e un bar che si attiva verso l’ora di pranzo.
L’acqua in giamaica è spettacolare, calma e pulitissima, a quell’ora non c’era nessuno quindi il bagno è stato davvero rigenerante.
Note stonate della location: il bodyguard armato che c’è in ogni stabilimento è un po’ angosciante, ma sicuramente necessario, a pranzo mettono una musica assordante un po’ fastidiosa, i prezzi dell’hard rock cafe sono altissimi ( 55€ per 2 bibite 1 insalata e 1 panino ).
Rientriamo sul presto perché è uno scalo corto, sempre con lo stesso tassista che era venuto a prenderci fin dentro la spiaggia.
Consigli per questa tappa: andate presto perché fa molto caldo e vi godete la pace in un’acqua stupenda, evitate di mangiare lì perché troppo caro e c’è poca scelta oltre alle porcherie da fast food, non indossate cappelli borse orologi o qualsiasi altra cosa vistoso ( il tassista voleva a tutti i costi il cappello new zeland north sails del mio compagno e per farlo stare buono gli abbiamo dato una bella mancia ).
Ciao, che significa "non è consentito camminare a piedi liberi?" Nel senso che è pericoloso?