• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC OPERA Cuba,Montego Bay - George Town - Cozumel 09/12/2017

ciao a tutti. Ho fatto questa crociera lo scorso 14/10 con rientro il 28/10. Posso darvi qualche consiglio, o per meglio dire. ciò che ho fatto io. Per la visita di L'Havana, mi sono appoggiato ad una guida locale, parlante perfettamente in italiano che con 15 cuc (moneta locale, equivalente quasi a circa 15 euro), che effettuata un tour a piedi di circa 3.5 ore , per farti vedere la città vecchia, con ampie e dettagliate descrizioni. Un'altro giorno ho utilizzato il bus turistico, con partenza davanti al terminal di Msc, costo 10 cuc.. Anche questo abbastanza lungo. Spiagge vicino alla città, sono stato in quella di Santa Maria, per arrivarci, circa 20/30 minuti, abbiamo preso una delle classiche vecchie auto americane, passano continuamente davanti al terminal, bisogna ovviamente contrattare, comunque con circa 10 cuc a testa vi ci portano, per il rientro stesso costo. Per la Jamaica, abbiamo contattato Andrea, (lo trovate su Fb), costo se non ricordo male, 30 dollari, Alle Cayman, appena sarete allo calo, vedrete diverse guide che sbandierando cartelli , propongono i vari tour.. Sempre contrattando, abbiamo fatto il tour che prevedeva il bagno con le razze, snorkeling per ammirare i pesci tropicali, costo richiesto 45 dollari, sceso a 23 dollari. Inoltre lo stesso accompagnatore, nel rientrare al porto, ci ha portato in una splendida spiaggia al costo di 4 dollari a testa.. Tappa Cozumel, ho utilizzato l'escursione al sito Maya di Tulum, offerto da Msc, stante che da varie recensioni, avevo letto che il tempo occorrente per questo tour era di circa 7 ore, pertanto onde evitare disguidi o altro, ho preferito farlo con Msc.. Come da tua richiesta, ho cercato di darti qualche dritta, se avessi bisogno di altro, chiedi. Buona crociera.
Buonasera. Spero sia andat o tutto bene, noi partiremo il 17/02, mi consiglia una guida per girare Cuba? L'indomani avremo tempo libero fino alle 18.. Mi consiglia Qlk spiaggia vicino Havana., e' stato a cayo Santa Maria? Con quanto ci si arriva?sarei curiosa di andare a Varadero..e' quella che mi ispira di più..ma è un po' distante..pur partendo il mattino presto sarei curiosa di andare..per la sera avrete trovato Qlk bel locali o dove mangiare? Mi parlavano di quello dei buena vista sociale club...va prenotato? Grazie

Buonasera. Spero sia andat o tutto bene, noi partiremo il 17/02, mi consiglia una guida per girare Cuba? L'indomani avremo tempo libero fino alle 18.. Mi consiglia Qlk spiaggia vicino Havana., e' stato a cayo Santa Maria? Con quanto ci si arriva?sarei curiosa di andare a Varadero..e' quella che mi ispira di più..ma è un po' distante..pur partendo il mattino presto sarei curiosa di andare..per la sera avrete trovato Qlk bel locali o dove mangiare? Mi parlavano di quello dei buena vista sociale club...va prenotato? Grazie

ciao!!!!

anche noi partiamo il 17/02!!!

per cuba ho già contattato un'agenzia locale che mi farà avere al più presto info!!!!

contattami pure :)