• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Opera (Spagna, Francia) 1-6 Maggio

  • Autore discussione Autore discussione Hermy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Innanzitutto sono donna ;)

In secondo luogo c'è un parcheggio appena fuori dal porto gratuito, il problema è capire se è un luogo affidabile o meno ( a occhio sembrava affidabile ma non potrei dirlo con certezza). Il parcheggio di cui parlo è questo:

Per le spiagge io le ho solo viste. Nel senso che massimo 10 minuti le vedevamo, facevamo due foto e ci spostavamo. LA conformazione dell'isola non permette di fare un lungomare come faremmo tra rimini e riccione per cui ti fermi sempre seguendo il mare. Come hai visto devi rientrare per congiungerti con la strada principale ma ti posso assicurare che si può fare senza problemi se hai un navigatore (noi lo avevamo sul cellulare). Tra l'una e l'altra ci sono circa 20-30 minuti considerando le stradine ripide e le discese. Le strade sono percorribili senza problemi ma è tutto un sali-scendi. Il noleggio scooter è aperto fino alle 20.00 alla sera, purtroppo non ricordo gli orari di apertura.
ops scusa!!!!! anche io sono donna ^_^

senti, secondo te tra cala tarida, cala bassa e cala compte, quale merita di più?
perchè con i tempi così ristretti mio marito non ha voglia di fare toccata e fuga, dato che andiamo il 29 maggio, dovrebbe essere abbastanza caldo per stare in spiaggia, vorrei sceglierne una e andarci in auto (non mi fido del motorino, mai guidato, sigh!) la mattina del 29 (ho tempo fino alle 13!)
Invece il pomeriggio in cui arrivo pensavo di andare (sempre in auto) a sea salines... dato che è vicina!
 
Difficile dire perchè sono tutte bellissime. Cala Bassa è suggestiva ma molto molto ventosa, Tarida mi ha colpito un po di meno. Mentre Cala Vadella è la piu riparata, calda e senza vento. Quindi sceglierei tra queste due ma solo sapendo com'è la questione vento. Occhio che a Tarida non puoi parcheggiare con l'auto. Nel senso che non cè proprio posto se trovi un po di gente in spiaggia !!
 
Difficile dire perchè sono tutte bellissime. Cala Bassa è suggestiva ma molto molto ventosa, Tarida mi ha colpito un po di meno. Mentre Cala Vadella è la piu riparata, calda e senza vento. Quindi sceglierei tra queste due ma solo sapendo com'è la questione vento. Occhio che a Tarida non puoi parcheggiare con l'auto. Nel senso che non cè proprio posto se trovi un po di gente in spiaggia !!
grazie mille!! vedi, queste cose non le avevo proprio considerate!!!!
e vadella non l'avevo proprio inserita..quindi merita? ho letto che molti dicono che la migliore sia compte...magari faccio quella, e vadella!
 
A mio avviso è meglio se tu giri tutte le migliori finchè non ne trovi una che si adatti alle tue esigenze :) Quando la trovi ti fermi li !

Buona crociera !
 
Chiudo il diario con 2 foto.

La prima riguarda i graditi regali che abbiamo ricevuto in camera l'ultima sera di crociera. Non so esattamente se fossero un dono di passaggio da Classic a Silver (questa era la prima crociera Silver). So che sono stati veramente benaccetti. Per me si è trattato di una bellissima bussola con logo . Il mio ragazzo invece ha ricevuto un bel cappello msc con logo !

sdc15062g.jpg



Nota negativa invece. Questo è il trattamento riservato alle valigie in fase di sbarco all'interno di un corridoio di servizio. :(

sdc15145x.jpg


Tutto sommato è stata una bellissima crociera, con l'unico neo personale di una nave elegante ma non grande come piace a me. Itinerario interessante con mete come Ibiza, Montecarlo e Valencia che sono città degne di note e bellissime da scoprire per la prima volta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top