• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Opera

Re: MSC Opera

Fra le navi della sua classe ( Lirica) è quella con più cabine!

Ha un arredamento sui toni del lillà e del violetto, ma internamente è più bella la Lirica e la Sinfonia.

Opera noleggiata da un gruppo svedese per brevi crociere in partenza da Venezia. 5, 9, 13, 19 settembre le toccate. Ieri pomeriggio la nave è partita in ritardo, a serata inoltrata, dopo aver caricato un considerevole numero di container per rifornimenti dedicati alle mini crociere.

Io sono andato a visitarla lunedì a Trieste, voi che ne pensate di questa nave?

Come tutte le navi costruite da Chantiers de l'Atlantique sulla piattaforma progettuale della Mistral non mi ispira molto... Opera poi è riuscita a battere il primato di Costa Victoria per le cabine con balcone più piccole. :roll:

Detto questo internamente è una nave di classe... ma niente più per me. :wink:

Concordo su tutta la linea. La cosa che ho apprezzato di più sono gli interni di De Iorio, bocciata la linea esterna appunto derivata dalla piattaforma Mistral.

Le cabine sono un po’ più grandi di quelle del Costa Victoria, per almeno un metro quadro!
Esternamente è molto più bella del MSC Sinfonia (ex Festival), i saloni sono un po’ più raffinati di MSC Sinfonia, ma i colori sono più caldi su MSC Lirica.

Pochi sanno che la classe MSC Lirica ha alcune parti in comune con Serenity Cristal a livello tecnico.

Quoto Italian e Mate in tutto.
Un altro dei problemi che mi sembra puó esistere é che é una classe la cui larghezza é di 28,80 metri.
Essendo una nave alta, penso che sentirá molto piú il vento che un´altra di differente classe con 150 metri di lunghezza.
In poche parole hanno molto piú movimento.

Un saluto.

Ho viaggiato su MSC Lirica, MSC Opera e MSC Sinfonia (oltre che sul Costa Victoria), nessuna aveva un movimento tale da accorgermene.

È solo un opinione. Comunque una risposta piú esatta te la puo dire Unochenaviga o Bridge.
Bisognarebbe metterle tutte in uno stesso mare agitato.
Peró piú di 3 metri di differenza di larghezza rispetto ad una Victoria credo che siano tanti ad altezze quasi uguli.

Steve74 ha detto:
Le cabine sono un po’ più grandi di quelle del Costa Victoria, per almeno un metro quadro!
Esternamente è molto più bella del MSC Sinfonia (ex Festival), i saloni sono un po’ più raffinati di MSC Sinfonia, ma i colori sono più caldi su MSC Lirica.

Pochi sanno che la classe MSC Lirica ha alcune parti in comune con Serenity Cristal a livello tecnico.

Ti sbagli... le cabine esterne con balcone su MSC Opera sono 13 m2... su Costa Victoria 13,5 m2.

Stendiamo un pietoso velo poi sulle "suites" di 23 m2...

Ripeto che MSC Opera è una bella nave... molto migliorata nell'estetica esterna rispetto alla Mistral... ma le cabine rimangono il suo punto debole.

Italian Cruiser ha detto:
Ti sbagli... le cabine esterne con balcone su MSC Opera sono 13 m2... su Costa Victoria 13,5 m2.

Stendiamo un pietoso velo poi sulle "suites" di 23 m2...

Ripeto che MSC Opera è una bella nave... molto migliorata nell'estetica esterna rispetto alla Mistral... ma le cabine rimangono il suo punto debole.

Costa Victoria con cabine interne di 11 mq e di 12 mq!

Inoltre Costa Victoria sulla Guida Berlitz ha 3 stelle ed un più (punti 1381), invece MSC Opera ha 4 stelle (punti 1438).

Infatti parlavo di cabine con balcone. :wink: Non delle altre categorie.

La Guida Berlitz è da prendere con le molle... molti dei giudizi di Douglas Ward sono estremamente soggettivi... inoltre la classifica è fondata prettamente su un modello americano.

Tra Costa Victoria e MSC Opera non ho dubbi a scegliere la prima... ha indubbiamente molta più personalità. :wink:

Italian Cruiser ha detto:
Tra Costa Victoria e MSC Opera non ho dubbi a scegliere la prima... ha indubbiamente molta più personalità.

Ho viaggiato su entrambe!

Posso dirti che come interni sono più belli quelli di MSC Opera anche se non ha i mosaici di Tadini (di Costa Victoria) ed alcune aree pubbliche sono un po' scure.

Per me per il cibo si manga meglio su Costa Victoria.

Gli spettacoli a teatro che ho visto su MSC Opera sono di gran lunga migliori di quelli di Costa, non tiene il paragone!

P.S. Ricordati che sono “costista”, va detto però che le navi MSC hanno un’eleganza superiore !

MSC ha una sua politica, provare un nuovo mercato.

Se voleva aver una nave quasi vuota poteva posizionare la MSC Fantasia!

Comunque MSC Opera è una nave molto elegante e raffinata.

Steve74 ha detto:
MSC ha una sua politica, provare un nuovo mercato.

Se voleva aver una nave quasi vuota poteva posizionare la MSC Fantasia!

Comunque MSC Opera è una nave molto elegante e raffinata.

Ciao Steve,non conosco Opera,però essendo stato su Splendida penso che la classe Fantasia avrebbe un impatto piu' consistente ed equo nei confronti della concorrenza..