• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Opera

Re: MSC Opera

rocky ha detto:
Steve74 ha detto:
MSC ha una sua politica, provare un nuovo mercato.

Se voleva aver una nave quasi vuota poteva posizionare la MSC Fantasia!

Comunque MSC Opera è una nave molto elegante e raffinata.

Ciao Steve,non conosco Opera,però essendo stato su Splendida penso che la classe Fantasia avrebbe un impatto piu' consistente ed equo nei confronti della concorrenza..

Quello inglese è un mercato marginale per MSC!

Steve74 ha detto:
rocky ha detto:
Steve74 ha detto:
MSC ha una sua politica, provare un nuovo mercato.

Se voleva aver una nave quasi vuota poteva posizionare la MSC Fantasia!

Comunque MSC Opera è una nave molto elegante e raffinata.

Ciao Steve,non conosco Opera,però essendo stato su Splendida penso che la classe Fantasia avrebbe un impatto piu' consistente ed equo nei confronti della concorrenza..

Quello inglese è un mercato marginale per MSC!

sono d'accordo,pero' bisogna tener conto anche del tipo di nave che si va a posizionare...

Non metto in dubbio che la Msc Opera sia una nave molto elegante,ma se Msc vuole competere con Independence OtS e Celebrity Eclipse,
avrebbe dovuto posizionarci tutt'altra nave secondo me..

Liborio86 ha detto:
Non metto in dubbio che la Msc Opera sia una nave molto elegante,ma se Msc vuole competere con Independence OtS e Celebrity Eclipse,
c'è anche la GrandPrincess, le HA, le P&O, etc. etc. :mrgreen:

Cokj72 ha detto:
Liborio86 ha detto:

Giusto per dare la mazzata finale :lol:

Però e pure vero che sarebbe difficile a prescindere competere con loro,visto che sono in questo mercato da molto più tempo

Liborio86 ha detto:
Cokj72 ha detto:
Liborio86 ha detto:

Giusto per dare la mazzata finale :lol:

Però e pure vero che sarebbe difficile a prescindere competere con loro,visto che sono in questo mercato da molto più tempo

Esatto Liborio,proprio per questo sono convinto che sarebbe stato meglio mandarci la classe Fantasia...

Mandare una nave classe Fantasia in un mercato nuovo, che, fra l’altro, è poco propenso verso le cose italiane, come è quello inglese, sarebbe un azzardo!

Come riempire una nave da 4.000 passeggeri!

Avrebbero potuto mettere una nave classe Musica.

Steve74 ha detto:
Mandare una nave classe Fantasia in un mercato nuovo, che, fra l’altro, è poco propenso verso le cose italiane, come è quello inglese, sarebbe un azzardo!

Come riempire una nave da 4.000 passeggeri!

Avrebbero potuto mettere una nave classe Musica.

se prendiamo in considerazione i passeggeri diventano tanti anche gli oltre tremila della classe musica,poi rimango ugualmente dell'idea che rispetto ad una endependence OtS o Celebrity che tra l'altro sono li da piu' tempo,puo' competere solo una classe Fantasia!

Ho prenotato per Opera nel 2011 da Amsterdam e non ho fatto HA,Princess, ecc perchè non facevano Cherbourg (da dove si fa Mont saint michel).
Spero che sia una bella crociera

Riprendo questo argomento perchè sono tornato ora dalla crociera sulla Opera. La nave è molto bella, a misura d'uomo e ben curata.
Per quanto riguarda l'azzardo che ha fatto MSC sull'itinerario, posso dire che hanno vinto la scommessa perchè la nave era piena (2058 passeggeri) e le cabine erano tutte occupate

Stavo valtando una mini crociera con Opera... leggo che viene paragonata a Vicotria, considerando che quando ho viaggiato con Victoria non ne sono rimasta particolarmente colpita specialmente dalla cabina interna quasi invivibile... che dite...?
Ho viaggiato con Poesia e Splendida, so che Opera è molto più piccola però le cabine interne sono davvero più piccole di quella di Costa Victoria ? :-(

Questo silenzio non mi incoraggia! Cmq vorrà dire che sarò io a farvi un bel reportage fotografico e non visto che ho già prenotato per ottobre :-)

Io ci ho fatto la prima crociera nel 2005 e mi sono trovato molto bene. Non mi ricordo le dimensioni della cabina interna. A me però piace anche Victoria...
Ciao

Io ci ho fatto la prima crociera nel 2005 e mi sono trovato molto bene. Non mi ricordo le dimensioni della cabina interna. A me però piace anche Victoria...
Ciao
E' una mini crociera quindi andrà bene anche se la cabina piccola e credo che più piccole delle interne della Victoria ce ne siano poche!!!