• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Orchestra 03-13 luglio 2024

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

massimiliano_82

New member
Buongiorno, per quanto riguarda Siviglia, lei consiglia di farla anche a chi non conosce Cadice?
Grazie
Buonasera.
Abbiamo partecipato a tre escursioni organizzate da Msc.
A Marsiglia: Avignone ed Aix en Provence. Sulla base del timing indicato in escursione sarebbe fattibile, tuttavia, per effetto del traffico e della numerosità dei componenti dei gruppi, non la consiglierei. Preferirei, forse, il solo Aix en Provence.
A Malaga: visita della città in italiano. Può essere interessante perché poi è possibile restare in centro e utilizzare lo shuttle bus organizzato da Msc.
A Cadice: Abbiamo fatto l’escursione Msc di Siviglia. Nonostante il poco tempo “reale” (3h circa) il plus di una guida formidabile ha compensato la brevità della visita.
A Lisbona: abbiamo optato per il fai da te con free walking tour essendo già stati in città. Interessante, organizzato da Msc, la visita di Fatima (8h), la visita della città (4/5h) e quella di Sintra e Queluz.
Alicante: anche qui abbiamo optato per un free walking tour. Msc organizza visita della città o di altri paesi limitrofi. Ci sono anche visite per parchi naturali ma…dovrebbero essere simili a quelli di Oltremare a Riccione.
Port Mahon: anche qui abbiamo optato per una visita libera della cittadina. Mi hanno suggerito però, persone a bordo da noi conosciute, che è stata molto bella l’ escursione de “il meglio di Minorca”.
Olbia: noi abbiamo optato per la visita Msc “Santa Teresa di Gallura”. Non la consiglierei per il rapporto durata/viaggio/cose da vedere. Opterei, invece, per una visita ai parchi naturali di Tavolara o della Maddalena
 

lufor

Member
Buonasera. Personalmente consiglierei Cadice, città che ha storia, arte e cultura (e buon cibo) a chi cerca relax e autonomia e non vuole stressarsi: si gira a piedi, la stazione marittima è pressoché in centro, si può tornare a bordo per pranzo. Siviglia è più impegnativa come ritmi e viaggio. Feci Cadice in escursione quando mia moglie era in gravidanza proprio per non sottoporla a 3h di viaggio in bus
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top