• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Orchestra - cabine per disabili (10050)

Yvonne

New member
Ciao. Volevo chiedere, se possibile un massimo di informazioni sulla cabina per disabili su MSC Orchestra (cabina 10050). Ho prenotato la crociera per settembre 2013. Con il mio marito stiamo già sognando...ma vogliamo avere la certezza, che mio marito in carrozzina, paraplegico si troverà bene in cabina, prima di tutto per il bagno, wc. Sarebbe ottimo poter avere le foto del bagno. Non vorrei essere costretta di rinunciare alla crociera al momento d'imbarco. Sarei veramente grata a chi mi potrebbe togliere i dubbi, grazie :)[smilie=fiore[1].gi:[smilie=fiore[1].gi:[smilie=fiore[1].gi: Yvonne
 

La76

New member
Grazieee, se il bagno è così come sul virtual tour - è benissimo. Domani vado comprare una valigia ;).

Sì vai tranquilla :) A bordo delle navi da crociera sono preparati...non ti devi preoccupare...parti serena :)

Non so che crociera hai prenotato, ma dai un occhiata anche qui:

http://forum.crocieristi.it/showthr...ni-e-consigli-vari?highlight=persone+disabili

potresti trovare qualche utile consiglio per la vostra crociera.

Per qualsiasi dubbio o consiglio non esitare a chiedere...se possibile vi aiutiamo volentieri ad organizzare ;)
 

Yvonne

New member
Grazie di cuore. La "nostra" crociera arriva fino a Odessa. Passa in Ucraina, Grecia etc. Il 22 settembre :) Grazie ancora - Yv'
 

Yvonne

New member
Permetti che chiedo ancora se i pullman per fare le escursioni hanno le pedane per salire in carrozzina. Mio marito non cammina, è paraplegico. Abbiamo fatto la nostra unica crociera con la Costa Concordia ... Purtroppo non solo i pullman non avevano le pedane ma lo staff era meravigliato che possiamo chiedere un aiuto per salire su pullman. E il bagno sulla Costa non era adatto ad una persona che deve fare spostamenti particolari sul wc... tantissima fatica. La tazza del water non era diversa di questi "normali", era troppo bassa e stretta. Un particolare, sembra senza importanza ma è riuscito a rovinarci la crociera in una grande parte. Grazie per la Tua gentilezza e disponibilità. Sulla Costa tutti si credono perfetti... ;)
 

La76

New member
I pullman penso che siano sempre gli stessi, non sono delle compagnie ma delle agenzie locali che organizzano le escursioni...quelli gran turismo con gli scalini alti per salire...purtroppo in carrozzina non vanno bene.
Penso che per voi sia meglio pensare al faidate...organizzandovi magari con dei taxi.

Per il bagno a me sinceramente non sembra che neanche quello di MSC, maniglie e seggiolino della doccia a parte, sia diverso da quello delle altre cabine...non vi conviene portare un rialzo di quelli in plastica?
 

Yvonne

New member
Il rialzo lo porteremo senz'altro, ma comunque dalla foto la tazza wc sembra più larga di quella sulla Costa. Mi domando perché l'organizzatore della crociera non chiede alle agenzie locali i pullman con la pedana - vanno bene per tutti, non solo per i disabili. Non dovrebbero esserci problemi visto che la crociera è pianificata un anno prima. Basterebbe pensare anche ad accontentare le persone disabili in carrozzina (visto che le escursioni non sono gratuite e si sono più clienti è forse meglio...). A Barcellona tutti i pullman del trasporto pubblico hanno la pedana. La MSC potrebbe (mettendo in atto questi piccoli accorgimenti) essere più avanzata e concorrenziale a qualsiasi altra compagnia.
 

La76

New member
Yvonne, capisco il tuo discorso...ma purtroppo non è così semplice da realizzare.
I pullman sono delle agenzie, non delle compagnie...e poi, visto che per ogni tappa di solito ci sono almeno 4-5 escursioni, in lingue diverse, quanti pullman dovrebbero esserci attrezzati?
Sarebbe sicuramente un segno di civiltà...però io pullman da turismo attrezzati per disabili sinceramente non ne ho mai visto...quelli del trasporto pubblico sono un'altra cosa, non puoi paragonarli.

Le compagnie (Costa di sicuro MSC non so) organizzano escursioni su misura dove, molto probabilmente, ti prenotano il mezzo più adatto alle tue esigenze...ma hanno chiaramente altri costi.
 
Top