• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Orchestra con nuovo look.

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

Non mi dispiace per niente il grande logo...ottimo per farsi riconoscere con maggior facilità!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

Nemmeno a me dispiace, però che sia più riconoscibile... è una ripetizione dell'emblema sul fumaiolo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

Quella di inserire nuovamente il logo e/o il nome della compagnia sulle fiancate della nave è un trend comune a diverse compagnie americane: Celebrity Cruises e Royal Caribbean International per esempio. Princess Cruises su navi come le ex Sky Princess (1984), Star Princess (1989), Crown Princess (1990) e Regal Princess aveva fatto addirittura dipingere il logo della compagnia formato gigante sui ponti superiori a prua. :wink: Msc ha fatto nel complesso un bel lavoro. Di sicuro di gran lunga migliore della brutta scritta formato gigante in caratteri rossi "Pullmantur Cruises" che campeggia sullo scafo dell'omonima compagnia spagnola ! :evil:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

Magari Costa seguirà l'esempio di MSC, dipingendo il suo logo anche sulla fiancata di tutte le navi ! :wink: Comunque è un'operazione di marketing. Tantissime persone, vedendo lo scafo di una nave con il logo e soprattutto il nome della compagnia, capiscono di quale compagnia si tratti. Molti, specie chi è alla sua prima esperienza in crociera, possono non avere molta familiarità con il simbolo presente sul fumaiolo.

Ad esempio X bianca su sfondo blu non da tutti è associata automaticamente a Celebrity Cruises. :wink:
 

Miglia

Active member
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

Italian Cruiser ha detto:
Magari Costa seguirà l'esempio di MSC, dipingendo il suo logo anche sulla fiancata di tutte le navi ! :wink: Comunque è un'operazione di marketing. Tantissime persone, vedendo lo scafo di una nave con il logo e soprattutto il nome della compagnia, capiscono di quale compagnia si tratti. Molti, specie chi è alla sua prima esperienza in crociera, possono non avere molta familiarità con il simbolo presente sul fumaiolo.

Ad esempio X bianca su sfondo blu non da tutti è associata automaticamente a Celebrity Cruises. :wink:

Costa non credo proprio seguirà l'esempio....il fumaiolo è già il simbolo della compagnia :wink: :wink:

Quoto anch'io chi ha detto che non è brutto ma ne facevo anche a meno :!:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

Miglia ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Magari Costa seguirà l'esempio di MSC, dipingendo il suo logo anche sulla fiancata di tutte le navi ! :wink: Comunque è un'operazione di marketing. Tantissime persone, vedendo lo scafo di una nave con il logo e soprattutto il nome della compagnia, capiscono di quale compagnia si tratti. Molti, specie chi è alla sua prima esperienza in crociera, possono non avere molta familiarità con il simbolo presente sul fumaiolo.

Ad esempio X bianca su sfondo blu non da tutti è associata automaticamente a Celebrity Cruises. :wink:

Costa non credo proprio seguirà l'esempio....il fumaiolo è già il simbolo della compagnia :wink: :wink:

Quoto anch'io chi ha detto che non è brutto ma ne facevo anche a meno :!:

Mai dire mai Alessandro ! :wink: Concordo in pieno che da Costa Marina in poi c'è stata una fortissima identificazione tra il fumaiolo delle navi, non solo per la C ma per la forma stessa data ai fumaioli, e Costa Crociere. Ma non dimentichiamo che compagnie ben più famose di Costa a livello globale, per rafforzare la propria immagine hanno deciso di inserire logo e nome della compagnia sulla fiancata delle proprie navi.

E la decisione di MSC, come ho detto, segue proprio questo trend proprio di tante compagnie americane e non solo.
 

Miglia

Active member
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

Ho visto oggi Msc Orchestra attraccata a Ponte dei Mille, ero in treno a Genova Piazza Principe Sotterranea, e l'ho vista coi miei occhi...Musica non mi era piaciuta! Questa mattina invece, non so perchè....forse perchè è un po' che non vedevo una nave da crociera dal vivo...mi è piaciuta!
 

iuzza

New member
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

ragazzi ma come avete fatto a pensare che sia stata accorciata una nave lunga quasi 300 metri??
comunque il logo sulla fiancata destra è stato fatto a genova.. mentre su quella di sinistra a civitavecchia ad una distanza di 10 giorni.. il tempo della crociera.. e vi posso garantire che è così.. ero a bordo perchè ci lavoro..
 

cibercar

New member
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

... scusate, non ho letto tutti i mess, ma la Orchestra è stata varata se non erro nel 2007... o forse era solo un restailing?
Ciao!
 

amartoni

New member
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

Questo thread riguardava una presunta modifica alla poppa di Orchestra che sembrava esserci stata nell'autunno del 2007. In realtà non c'è stato nulla se non l'aggiunta della scritta MSC sulle fiancate e tutta la discussione era partita da una foto presa da molto lontano con il tele ed in condizioni di luce particolari.
Per tua conoscenza MSC Orchestra è stata varata il 3 settembre 2006, consegnata a MSC il 4 maggio 2007, battezzata il 14 maggio 2007 a Civitavecchia e partita per la sua prima crociera il 16 maggio 2007da Genova e non ha mai subito restiling
 

cibercar

New member
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

amartoni ha detto:
Questo thread riguardava una presunta modifica alla poppa di Orchestra che sembrava esserci stata nell'autunno del 2007. In realtà non c'è stato nulla se non l'aggiunta della scritta MSC sulle fiancate e tutta la discussione era partita da una foto presa da molto lontano con il tele ed in condizioni di luce particolari.
Per tua conoscenza MSC Orchestra è stata varata il 3 settembre 2006, consegnata a MSC il 4 maggio 2007, battezzata il 14 maggio 2007 a Civitavecchia e partita per la sua prima crociera il 16 maggio 2007da Genova e non ha mai subito restiling

... ma come fate a sapere così tante cose? ... passione mi direte voi, in effetti....
 
Top