• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra crociera inaugurale

Re: MSC Orchestra crociera inaugurale

Grazie Amartoni, ed anche Leo per le foto, veramente splendide.
Personalmente mi piace molto le navi Disney esternamente, un po´perche ha delle linee come le navi d´una volta.
Peca solo la poppa.

Un saluto

tano ha detto:
Grazie Amartoni, ed anche Leo per le foto, veramente splendide.
Personalmente mi piace molto le navi Disney esternamente, un po´perche ha delle linee come le navi d´una volta.
Peca solo la poppa.

Un saluto
Verissimo è stata la stessa sensazione che ho provato io quando l'ho vista a Barcellona, sembra lo stile di una nave "classica" riveduta e modernizzata ma non stravolta.
Leo

amartoni ha detto:
Bellissime anche le tue foto, leo, complimenti!
In verità non ne ho fatte moltissime perchè ero sempre alle prese con la videocamera. La prossima crociera voglio farne di più, almeno le foto si possono postare.
Ciao
Leo

Stesso discorso, ho usato di più la videocoamera, però nella prossima crociera mi tiro dietro la reflex con tutti gli obbiettivi e lascio la videocamera a mia moglie.

amartoni ha detto:
Stesso discorso, ho usato di più la videocoamera, però nella prossima crociera mi tiro dietro la reflex con tutti gli obbiettivi e lascio la videocamera a mia moglie.
E pensa che mi ero portato pure la reflex e obiettivi...ho proprio adesso acquistato una sony compatta( si fa per dire) la DSC-H9 Cyber-shot, dovrebbe avere le prerogative adatte per chi viaggia, più piccola di una reflex, con obiettivo Zaiss 30/465 nel formato 30mm e 8 mega ....vedremo come va.
Un saluto
leo

mariaefiglio ha detto:
quella piscina è penosa
Proprio penosa non direi, e poi il ponte piscine è costituito da due piscine più grandi e una serie di vasche idromassaggio. Le foto sono state fatte con il grandangolo, possono ingrandire o ridurre le proporzioni in funzione della distanza di ripresa. Se poi è una questione estetica ....la preferisco 100 volte a quelle di Farcus.
Saluti
Leo

mariaefiglio ha detto:
quella piscina è penosa
Se ti riferisci alla piscinetta a prua per l'equipaggio, si potrebbe quasi essere d'accordo con te, in effetti è un po' striminzita.
Ma se ti riferisci alla foto del ponte piscine ti sbagli completamente.
La foto può trarre in inganno in effetti: è in diagonale, come dice Leo è presa con il grandangolare, ma soprattutto è presa da due (2) ponti più in alto e le persone che sono inquadrate non sono a bordo vasca ma un ponte sotto di me che riprendevo e un ponte sopra la piscina. Per avere un idea delle dimensioni devi osservare gli sdrai intorno alla vasca. In realtà le due piscine (quella che vedi è una sola con due jacuzzi e la vasca per i bimbi) misurano più di 10 metri di lunghezza per più di 8 di larghezza ognuna, quindi tutt'altro che penose.

La foto l'avevi fatta tu e sei stato estremamente chiaro sul punto di ripresa.....io avevo capito solo quel che si vedeva, ovvero grandangolo e ripresa in diagonale.
Ciao
Leo

amartoni ha detto:
mariaefiglio ha detto:
quella piscina è penosa
Se ti riferisci alla piscinetta a prua per l'equipaggio, si potrebbe quasi essere d'accordo con te, in effetti è un po' striminzita.
Ma se ti riferisci alla foto del ponte piscine ti sbagli completamente.
La foto può trarre in inganno in effetti: è in diagonale, come dice Leo è presa con il grandangolare, ma soprattutto è presa da due (2) ponti più in alto e le persone che sono inquadrate non sono a bordo vasca ma un ponte sotto di me che riprendevo e un ponte sopra la piscina. Per avere un idea delle dimensioni devi osservare gli sdrai intorno alla vasca. In realtà le due piscine (quella che vedi è una sola con due jacuzzi e la vasca per i bimbi) misurano più di 10 metri di lunghezza per più di 8 di larghezza ognuna, quindi tutt'altro che penose.

no, no, mi riferisco alla piscinetta per l'equipaggio, dai potevano fare un piccolo sforzo in più che è, sembra l'abbiano fatta per metterci i piedi dopo una giornata pesante tipo pediluvio