• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra - Emirati Arabi e Oman 7/14 febbraio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pabon967

Member
x27zfm.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Bentrovati !!!!
inizio subito con la foto che più rappresenta questo splendido viaggio, una volta nella vita questi posti DEVONO essere visitati..per l'atmosfera,per il lusso, per la natura... insomma per tutto ciò di bello che una crociera da "mille ed una notte" può offrire

iniziamo con delle informazioni generali sulla crociera, che non vedrà più l'Orchestra protagonista visto che il 15 partirà per la crociera di posizionamento di 35 giorni verso l'Australia (ho la bava alla bocca..).
Dubai e Abu Dhabi meritano sicuramente più tempo per essere vissute al meglio ma si sa...il crocierista sa sfruttare i tempi come nessun altro e qiundi... zaino in spalla e pedalare.
IL viaggio iniizia per noi da Roma con il volo Emirates...prima botta di lusso...un aereo pazzesco con ogni tipo di comfort..unica pecca non ti fanno neanche avvicinare alla prima classe che si trova al piano superiore.. Dopo circa 6 ore ,il tempo per un paio di film e un pò di musica, si arriva a Dubai che è ancora notte, ma l'aereoporto è pieno di vita e l'adrenalina inizia a scorrere.
Perfetta l'organizzazione MSC, una volta recuperati i bagagli si viene accompagnati alle navette e si va velocemente al porto.
check in velocissimo, le camere saranno pronte non prima delle 12, quindi facciamo colazione, chiediamo la cortesia di poter lasciare i bagagli a mano in corridoio davanti alla cabina e scendiamo velocemente...nonostante siano più di 24 ore che non dormiamo la curiosità ci fa restare ben svegli...
Noi avevamo prenotato tramite un amico una macchina...scelta non molto azzeccata per vari motivi , il primo sicuramente è che il giovanotto aveva dichiarato di vivere a dubai invece veniva da Kor al Fakkan e diciamo che non conosceva perfettamente la toponomastica di Dubai...mettiamoci pure che abbiamo beccato la Dubai Race di ciclismo professionistico.... la frittata è stata quasi totale...
Comunque abbiamo iniziato con una passeggiata nei vari souk, con un passaggio veloce al mercato del pesce che è almeno da vedere, l'odore ti permette di stazionare per poco tempo ma l'atmosfera è veramente "frizzante".
da li ci siamo spostati verso la corniche, strade a 6 corsie per ogni senso di marcia e un traffico ancora sostenibile ci accompagnano verso una spiaggia libera e in lontananza inizia a vedersi la famosa Vela.. una spiaggia con una vitalità da riviera romagnola..una marea di giovani che prendevano il sole, giocavano a beach volley , sorseggiavano un aperitivo..insoma un delirio assoluto !!!!
24lmtmw.jpg

k2l9oh.jpg

10s9f1e.jpg

da questo momento in poi inizia il calvario... volevamo andare un pò al fresco e iniziare a vedere il dubai mall, anche per mangiare qualcosa , solo per uscire dalla spiaggia ci hanno messo una mezz'ora buona, poi ci mettiamo finalmente sulla strada, non girano verso il burj Kalifa e dopo un paio di giri dell'isolato...
3483urq.jpg

2exu5jr.jpg

rimaniamo bloccati in mezzo la strada (la prima macchina bianca che vedete siamo noi)....la polizia chiude tutte le strade e praticamente paralizza la corniche... tutti a chiedersi....che cosa è successo ??? si va dal "starà passando l'emiro" al "ci sarà qualche personaggio importante " invece dopo quasi 3 ORE !!!
t9wsb9.jpg

Beh Pabon 967 certio che stava passando un personaggio importante. Nella foto dei corridori hai beccato il grande vincitore del Tour de France 2014, non che campione italiano, riconoscibile dal tricolore sulla divisa azzurra dell'Astana. Vincenzo Nibali, bravo, bel colpo.

Ultima modifica:
...nel complesso com'è andata?tutto ok?hai trovato riscontro con le cose lette nel mio diario?spero ti sia servito...che sc..o xò a dubai...

Io per tagliare la testa al toro, nel mio diario, ho postato il video....:D

ce l'ho anche io...vediamo se riesco a metterlo..

...nel complesso com'è andata?tutto ok?hai trovato riscontro con le cose lette nel mio diario?spero ti sia servito...che sc..o xò a dubai...

come ti avevo anticipato il tuo diario ha preso il volo assieme a me... anche se il giro era al contrario è stato utilissimo !!!! la foto del delfino te la dovevo...ce ne sono altre moooolto simpatiche ...

torniamo al diario.... dopo esserci cotti per benino in strada aspettando il passaggio dei professionisti della pedalata (a proposito le auo della polizia usate come staffetta erano porche panamarea..) siamo tornati stremati verso la nave e abbiamo iniziato a prendere confidenza con l'Orchestra, nave un pò datata ma molto di classe, ho trovato ottima la varietà e la qualità del cibo,molto diversa dalla Splendida di 5 anni fa, molto godibili gli spettacoli e una animazione presente ma non ossessiva
f57f2c.jpg

14ios91.jpg

2q3uic4.jpg

21oqxaa.jpg

andiamo a dormire dopo quasi 48 ore... l'indomani ci aspetta Abu Dhabi e non vogliamo farci trovare impreparati.
dopo una buona colazione usciamo dalla nave, troviamo subito una marea di taxi pronti per offrirti un pacchetto per tutta la giornata, contrattiamo un pò e partiamo alla volta della Moschea... mostruosamente bella sia da fuori che all'interno, attendo la "vestizione" delle mie donne e andiamo verso l'interno...penso che le foto parlino da sole
(anche se alla fine sono sempre le stesse)
2cyqla1.jpg

53mnax.jpg

14b169s.jpg

qualcosa mi dovevo inventare ...
zy95l3.jpg

197eb5.jpg

all'interno gli spazi sono immensi, avevo letto di misure molto severe, a me è sembrato tutto molto tranquillo, i guardiani erano molto tranquilli e non sembrava facessero molto caso a quello che facevamo..
118iy46.jpg

9a9uf6.jpg

igc0lk.jpg

28umihf.jpg

73cksh.jpg

sono stato anche fortunato perchè nel momento che sono entrato ho trovato il gruppo che aveva fatto l'escursione con l'MSC... ho ascoltato la spiegazione della guida in italiano senza bisogno dell'audioguida.... (scroccone!!!! ;))
rh98gj.jpg

29zr3t5.jpg

24m7qit.jpg

34glfna.jpg

2i8g6dl.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
ci spostiamo sempre in taxi verso l'Emirates Palace, da Roma avevamo prenotato un posto al Bar Le Cafe per provare l'ebbrezza del cioccolato con panna e scaglie di oro commestibile, scelta azzeccata anche perchè senza prenotazione non si entra....almeno in taxi..poi se dalla strada uno si fa la scalinata ...arriva all'ingresso...e il gioco è fatto, comunque qui il lusso la fa da padrone e lo skyline delle torri ethiad è fenomenale
il solito superfotografato distributore di lingotti
11llaid.jpg

le torri e tutto lo splendore dell'Emirates
xc2idt.jpg

la spiaggia privata
aox8g3.jpg

2q3nqth.jpg

10nf8mp.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.