iniziamo con delle informazioni generali sulla crociera, che non vedrà più l'Orchestra protagonista visto che il 15 partirà per la crociera di posizionamento di 35 giorni verso l'Australia (ho la bava alla bocca..).
Dubai e Abu Dhabi meritano sicuramente più tempo per essere vissute al meglio ma si sa...il crocierista sa sfruttare i tempi come nessun altro e qiundi... zaino in spalla e pedalare.
IL viaggio iniizia per noi da Roma con il volo Emirates...prima botta di lusso...un aereo pazzesco con ogni tipo di comfort..unica pecca non ti fanno neanche avvicinare alla prima classe che si trova al piano superiore.. Dopo circa 6 ore ,il tempo per un paio di film e un pò di musica, si arriva a Dubai che è ancora notte, ma l'aereoporto è pieno di vita e l'adrenalina inizia a scorrere.
Perfetta l'organizzazione MSC, una volta recuperati i bagagli si viene accompagnati alle navette e si va velocemente al porto.
check in velocissimo, le camere saranno pronte non prima delle 12, quindi facciamo colazione, chiediamo la cortesia di poter lasciare i bagagli a mano in corridoio davanti alla cabina e scendiamo velocemente...nonostante siano più di 24 ore che non dormiamo la curiosità ci fa restare ben svegli...
Noi avevamo prenotato tramite un amico una macchina...scelta non molto azzeccata per vari motivi , il primo sicuramente è che il giovanotto aveva dichiarato di vivere a dubai invece veniva da Kor al Fakkan e diciamo che non conosceva perfettamente la toponomastica di Dubai...mettiamoci pure che abbiamo beccato la Dubai Race di ciclismo professionistico.... la frittata è stata quasi totale...
Comunque abbiamo iniziato con una passeggiata nei vari souk, con un passaggio veloce al mercato del pesce che è almeno da vedere, l'odore ti permette di stazionare per poco tempo ma l'atmosfera è veramente "frizzante".
da li ci siamo spostati verso la corniche, strade a 6 corsie per ogni senso di marcia e un traffico ancora sostenibile ci accompagnano verso una spiaggia libera e in lontananza inizia a vedersi la famosa Vela.. una spiaggia con una vitalità da riviera romagnola..una marea di giovani che prendevano il sole, giocavano a beach volley , sorseggiavano un aperitivo..insoma un delirio assoluto !!!!