• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra Emirati Arabi ed Oman dal 14 febbraio al 21 febbraio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ondaturchese

New member
Eccomi, con un po’ di ritardo, a raccontarvi la storia del mio viaggio negli Emirati Arabi ed in Oman dello scorso febbraio. Siamo io e mio marito.
Tutto inizia il 13 febbraio, quando intorno alle 15 decolliamo da Cagliari per atterrare a Roma circa 1 ora più tardi.
E’ strano partire con indosso abiti invernali e con le valigie piene di vestiti estivi…. Ma la cosa ci piace molto :D
Dalla zona voli nazionali ci trasferiamo in quella dei voli internazionali e ci mettiamo in fila per effettuare il check in ed il controllo bagagli. Lì ad aspettarci c’è una gentilissima ragazza della MSC che comincia a darci le prime indicazioni sul volo e prende i nostri dati.
Qualche mese prima della partenza, tramite il social facebook abbiamo formato un gruppo di 4/5 persone con rispettivi consorti e alcuni con figli, per progettare il tutto e condividere qualche esperienza del viaggio. All’aeroporto di Fiumicino incontriamo Salvatore e sua moglie, con i quali ci troviamo subito benissimo.
Gli altri si imbarcheranno da Milano.
Le procedure di imbarco si svolgono in modo celere, ed in men che non si dica siamo seduti nel magnifico aereo Emirates. Il volo è andato alla grande, con le hostess gentilissime ed il monitor interattivo abbiamo guardato film, ascoltato musica, verificato in tempo reale la posizione dell’aereo e cenato in modo soddisfacente.
Appena scesi dall’aereo, dopo aver recuperato le valigie, ci aspettavano gli addetti MSC, che per la seconda volta hanno preso i nostri dati e ci hanno fatti salire sui pullman insieme alle nostre valigie.
Appena arrivi nei pressi di Dubai ti rendi subito conto di quanto tutto in questa città sia “più di tutto” … più grande, più efficiente, più futuristico…. fin troppo per i miei gusti!
Diciamo che ho apprezzato molto questo “giro”, è stato bellissimo vedere ogni cosa, ma non ho percepito il classico magone da “voglia di tornare” per rivedere il tutto. Soprattutto a Dubai.
Ci tornerei giusto per avere un po’ di caldo estivo quando da noi è pieno inverno.
In ogni caso il percorso è stato bellissimo, molto vario e stimolante, dal safari nel deserto alla mini crociera in dhow nei fiordi arabi, alle magnifiche moschee visitate… ma vi racconterò meglio dopo.
Le procedure di imbarco sono molto scorrevoli e velocemente ci ritroviamo a bordo della bellissima Orchestra. Le cabine, ci dicono, non sono pronte. Andiamo a fare colazione al buffet. Facciamo un tentativo per vedere a che punto sono le nostre cabine e…. sono pronte!
Questa volta abbiamo una cabina al ponte 10 ad estrema poppa, proprio sulla scia. Esperienza meravigliosa, a parte il rollio che si percepisce in maniera decisa nei momenti in cui la nave si posiziona.
 
20150213_200620_zpsp7brbzhz.jpg


20150213_201243_zpseulcxalc.jpg


20150214_052533_zpsbnvgxmgx.jpg
 
14 febbraio 2015 Dubai
Dopo esserci dati una rinfrescata, non aspettiamo nemmeno le valigie e ci fiondiamo nella frenetica Dubai. Il tutti a bordo è previsto per le 23 e la partenza alle 24…. Davanti a noi, anche se siamo un po’ stanchi per il viaggio, abbiamo una intera giornata per esplorare la città.
In principio l’idea era quella di fare tutto con il taxi, siamo due coppie e ci sembra la soluzione migliore. Uscendo dal terminal però ci si avvicina una signorina che pubblicizza e vende i biglietti per fare il giro sull’autobus rosso sali e scendi , ad un prezzo molto ragionevole, 50 euro a coppia, ci fa fare il giro della città con due percorsi diversi, e ci assicura che ci avrebbero riportato alla nave.
In alternativa ci sarebbe stato un’ altra compagnia di autobus sali e scendi, proposto da MSC, con la vendita di biglietti fin da sopra la nave, ma il costo ci sembrava eccessivo.
La prima sosta l’abbiamo fatta alla Moschea, sperando di essere in tempo per la visita…. Ma siamo arrivati con 15 minuti di ritardo e l’abbiamo vista solo da fuori. Successivamente siamo risaliti, facendo tutto il giro, scendendo poi per il cambio di percorso al Dubai Mall. Abbiamo visto praticamente tutto ciò che c’era da vedere, ma man mano che passava il tempo, il traffico si faceva sempre più caotico e l’autobus si fermava spessissimo. Ciliegina sulla torta, ci siamo resi conto che non ci avrebbero riportati alla nave e stanchi e piuttosto irritati, abbiamo dovuto anche prendere un taxi che ci riportasse indietro.
In effetti eravamo troppo stanchi e siamo rientrati in nave in tempo per sistemare le valigie, cambiarci e partecipare allo spettacolo in teatro “Grease” . Cena al ristorante e serata movimentata a ballare con l’animazione.
Alle 23.15 abbiamo fatto l’esercitazione di emergenza di rito.
E’ san Valentino, ed i bambini del baby club ci hanno fatto trovare in cabina dei deliziosi cuoricini di carta, fatti con le loro manine <3
Gli spettacoli ci sono piaciuti tanto, l’animazione da 10 e lode. Il cibo sempre al top. Servizio ai tavoli sempre ottimo.
Questa volta, contrariamente a come eravamo abituati a fare in precedenti crociere, abbiamo quasi sempre pranzato al ristorante. Forse ci si metteva un po’ più di tempo, ma era comodissimo e soprattutto si evitava la ressa del buffet.
 
Ciao, bellissimo inizio!!
Diario certamente da seguire per l'affascinante itinerario e per le splendide foto viste finora, continua cosi'...;)

Davide
 
Posso permettermi una precisazione?
Riguardo il bus rosso a Dubai: l'ultima corsa che dal Dubai Mall rientra al terminal è alle ore 20.00. Dopodiché si deve per forza prendere un taxi.
 
Posso permettermi una precisazione?
Riguardo il bus rosso a Dubai: l'ultima corsa che dal Dubai Mall rientra al terminal è alle ore 20.00. Dopodiché si deve per forza prendere un taxi.

Oriana, ti ringrazio per il tuo intervento. Purtroppo però a noi è andata diversamente. Molto prima delle 20,00, quando ci siamo resi conto che eravamo arrivati nei pressi dell'imbarco e ci stavamo allontanando ci siamo avvicinati a chiedere spiegazioni all'autista, che ci ha suggerito di prendere un taxi per rientrare, perché lui non ci avrebbe riportati.
 
15 febbraio 2015 Abu Dhabi
Arriviamo intorno alle 8.00, alle 20.00 abbiamo il tutti a bordo. Qui avevamo già deciso per il bus sali e scendi con i biglietti in vendita in nave e così abbiamo fatto. Bellissimo giro di Abu Dhabi con fermata alla stupenda Moschea Bianca (Sheikh Zayed Grand Mosque). Abu Dhabi mi è piaciuta tantissimo, la Moschea poi è veramente un sogno. Nonostante fossimo vestite come consigliavano, ci hanno fatto indossare l’abbaya nera lasciando in pegno la nostra tessera msc. Ne è valsa la pena.
Rientrati alla nave, ci siamo preparati per la serata, teatro con lo spettacolo “Gold”, aperitivo e cena. Dopo cena ci siamo scatenati alla festa a tema anni 60, 70, 80 con i ragazzi dell’animazione ed i nostri amici.
Prima vi ho parlato di altre persone conosciute su facebook, già da questa serata ci siamo resi conto che non erano socievoli ed affabili come ci avevano fatto credere in rete…. ma vi racconterò più avanti…
IMG_4391_zps7asfyscg.jpg


IMG_4390_zpsun8o4ltz.jpg


IMG_4300_zpswqzyuvct.jpg


IMG_4299_zpswiajoodk.jpg


IMG_4296_zps4quljukt.jpg


IMG_4269_zps4fyg0wbx.jpg


IMG_4227_zpsw7ig4akm.jpg


IMG_4207_zpsbi9fq4p7.jpg


20150215_170923_zpsocjkdm7s.jpg


20150215_163942_zpsbhvyh5q7.jpg
 
Relativamente alle bevande, abbiamo l'abitudine di fare il pacchetto allegrissimo all inclusive proposto da MSC. Facendo un po di conti, ad ogni nostro ritorno, constatiamo che la spesa totale in bevande varie si aggira sempre più o meno nella cifra giornaliera che spendiamo con il pacchetto completo.
Questa volta ho scattato un po di foto del listino prezzi bevande e spero di fare una cosa gradita nel pubblicarli:
IMG_4443_zpsvywrxnyj.jpg

IMG_4444_zps6jenvcp2.jpg

IMG_4445_zpsizl1iy7p.jpg

IMG_4446_zpsixdywssb.jpg

IMG_4447_zpsvq7lfw1q.jpg

IMG_4448_zpstffp7elc.jpg

IMG_4449_zpsn2fi5nbm.jpg

IMG_4450_zps8imzglph.jpg

IMG_4451_zpsteg46aa4.jpg

IMG_4452_zpsuksfnfdt.

IMG_4453_zpsf7vmrp9m.jpg


Da notare che le bevande contrassegnate con l'asterisco non sono comprese nell'allegrissimo all inclusive.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top