• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra Emirati Arabi ed Oman dal 14 febbraio al 21 febbraio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
16 febbraio 2015 navigazione
Adoro il giorno di navigazione. Ne approfitto sempre per fotografare la nave, fare un po’ di shopping, per rilassarmi in cabina…godermi la nave insomma! Non amo molto la zona piscine, sempre troppo caotica.
Questa è la prima serata di gala ed in teatro c’è lo spettacolo ispirato a Batman intitolato “Gotham”.
Molto bello, costumi superlativi.
Stasera cocktail con il comandante Giuseppe Maresca .
In ristorante leghiamo subito con un’altra coppia, persone simpaticissime ed affabili. Ogni crociera che abbiamo fatto ci ha regalato delle bellissime conoscenze. Noi sardi, Salvo e sua moglie pugliesi e loro piemontesi, un cocktail veramente azzeccato!
Abbiamo trascorso una magnifica giornata ed una divertentissima serata… l’abbiamo finita con i sandali in mano ed i piedi scalzi e doloranti :D

IMG_4442_zpsmjm7qdum.jpg

IMG_4441_zps1cyynfhl.jpg

IMG_4440_zpsr1cxmlal.jpg

IMG_4439_zpsdwwckrkj.jpg

IMG_4438_zpsdgycu5fb.jpg

IMG_4436_zpsd1cytccw.jpg

IMG_4431_zpsq65nhrs8.jpg

IMG_4425_zpsboqpn4cy.jpg

IMG_4422_zpstvc2kufr.jpg

IMG_4420_zpsxazxufjn.jpg

IMG_4417_zpso36w3yjq.jpg

IMG_4414_zpsqez1eafn.jpg

IMG_4411_zpsixmwhugi.jpg

IMG_4394_zps4wqzqubl.jpg

20150216_165004_zps7egkwzat.jpg

20150216_170316_zpszu5cdiyr.jpg

20150216_171631_zpsdeeooolo.jpg

Ciao ondaturchese, seguo con molto interesse il tuo diario, perchè in un futuro lontano, senza possibili minacce terroristiche, vorrei fare anche io la stessa crociera. Ti volevo chiedere riguardo Dubai nel tempo disponibile quante cose è possibile visitare in maniera approfondita? Per esempio siete riusciti a salire sul burji khalifa fin sopra? Se si si paga?
Per quanto riguarda le foto oltre a quelle del paesaggio mi hanno colpito particolarmente queste ultime degli interni della nave; io ero stato sulla msc poesia che dovrebbe essere gemella dell'orchestra e gli interni mi erano piaciuti molto, ma questi mi piacciono ancora di più per i colori e lo stile italiano inconfondibilmente elegante degli ambienti delle navi msc, ci sarebbe da perdere qualche ora solo per fare le foto alla nave.

Ciao ondaturchese, seguo con molto interesse il tuo diario, perchè in un futuro lontano, senza possibili minacce terroristiche, vorrei fare anche io la stessa crociera. Ti volevo chiedere riguardo Dubai nel tempo disponibile quante cose è possibile visitare in maniera approfondita? Per esempio siete riusciti a salire sul burji khalifa fin sopra? Se si si paga?
Per quanto riguarda le foto oltre a quelle del paesaggio mi hanno colpito particolarmente queste ultime degli interni della nave; io ero stato sulla msc poesia che dovrebbe essere gemella dell'orchestra e gli interni mi erano piaciuti molto, ma questi mi piacciono ancora di più per i colori e lo stile italiano inconfondibilmente elegante degli ambienti delle navi msc, ci sarebbe da perdere qualche ora solo per fare le foto alla nave.

Ciao bull, questo giro è spettacolare, vale veramente la pena farlo, ed in effetti, il costo, tra offerte e sconti è veramente conveniente se paragonato ai costi del mediterraneo in estate! Si, siamo saliti sul Burj Khalifa, stupendo! Prenotato da casa on line... lì avremmo trovato tutto esaurito!

Relativamente al terrorismo, sinceramente, mi sono sentita più al sicuro lì che in altri eventuali posti.... sinceramente sono del parere che il terrorismo possa colpire ovunque, pertanto non ho nessuna intenzione di rinunciare ai viaggi per paura di questi "signori"

Anche noi abbiamo fatto per ben due volte Poesia, ed in effetti, Orchestra è molto simile. Le amo entrambe e non saprei quale scegliere <3

17 febbraio 2015 Khor al Fakkan
Arrivo previsto alle 8.00 tutti a bordo 17.30.
Qui abbiamo acquistato l’escursione in fuoristrada nel deserto proposta da MSC. Esperienza fantastica. Adrenalina pura in macchina ed emozione impagabile sprofondare i piedi nella sabbia del deserto.
Abbiamo visto la Fossil Rock con fossili risalenti ad 80 milioni di anni fa e la Camel Rock la cui forma ricorda un cammello.
Rientrati in nave dopo pranzo ci siamo rilassati un po’ e ci siamo preparati per la serata italiana. In teatro sogno italiano, aperitivo, cena e festa in maschera nella zona piscine…. è martedì grasso!
Nel frattempo i nostri “amici” conosciuti su facebook iniziano ad accampare scuse di presunte malattie e febbri ma nel frattempo se ne vanno in giro per conto loro prendono il sole nella zona piscine ed a malapena ci salutano se ci incontrano.

IMG_4651_zpsw4ishi73.jpg

IMG_4581_zpssowy6r1a.jpg

IMG_4523_zpsh4shj1ey.jpg

20150217_192240_zpsayehhyk5.jpg

18 febbraio 2015 Muscat
Arrivo alle 8.00 tutti a bordo alle 17.00
Anche in questo caso ci siamo affidati ad MSC per l’escursione. Bellissima escursione tranne che per l’inconveniente che ci siamo ritrovati imbottigliati nel traffico per ben due volte a causa di un importante giro ciclistico. Abbiamo visitato Muscat(dal pullman), la Grand Mosque, il Fort Nakhal, le sorgenti naturali all’oasi di Al Thowara (dove ci sono i famosi pesciolini che fanno la pedicure). Abbiamo pranzato in un hotel ristorante famoso e ci siamo avviati all’imbarco, non prima di aver fatto un velocissimo giretto al Muttrah souk. Era prevista anche una breve visita al Palazzo del Sultano ma il tempo perso per via del traffico non ce lo ha consentito.
Stasera serata in bianco, a teatro lo spettacolo “mon amour”, cena e white party. Domani ci aspetta Kashab con la mini crociera in dhow prenotata da casa.
Ci tengo a raccontare questo spiacevole episodio perché mi è servito di lezione … dovete sapere che questa escursione l’ho prenotata a nome mio per tutto il gruppo da casa. Non dovevo pagare niente … ci ho “solo” messo la faccia. Durante la cena mi si avvicina una delle signore conosciute on line che mi avvisa che lei, suo marito e sua figlia, il giorno dopo non ci sarebbero stati perché lei non stava bene…. da notare che passava le giornate in piscina ed in escursioni diverse dalle nostre….. e vabbè… almeno ci ha avvisati.
Il giorno dopo, l’altra “signora” con marito e due figli, non si è nemmeno presa la briga di avvisare che non ci sarebbero stati… in conclusione ho prenotato per 11 persone ed eravamo solo in 4. Ero mortificata con i signori dell’escursione che si sono dimostrati molto comprensivi e non solo non ci hanno chiesto soldi in più ma non ci hanno nemmeno fatto pesare la cosa! Nel frattempo i 4 ci sono passati davanti al pulmino in partenza per un’altra escursione. Lezione imparata! Mai esporsi e prendere impegni per gente che non conosci!

20150218_082029_zps4fwki7ma.jpg

20150218_082101_zpsvybkkz3b.jpg

20150218_085836_zpsraamuntu.jpg

IMG_4825_zpsapbvqhx7.jpg

IMG_4847_zpspqxfvylb.jpg

20150218_123030_zpsziuua8lp.jpg

IMG_4855_zps5kmywscm.jpg

Nella vita non si finisce mai d'imparare e la "faccia" a volte vale più dei soldi! Complimenti per le foto e grazie per le quelle al listino bevande, volevo sapere cosa comprendesse il pacchetto caffè ed ora lo so! Ancora grazie.

Nella vita non si finisce mai d'imparare e la "faccia" a volte vale più dei soldi! Complimenti per le foto e grazie per le quelle al listino bevande, volevo sapere cosa comprendesse il pacchetto caffè ed ora lo so! Ancora grazie.

Hai ragione, ci sono rimasta malissimo....
Di niente, sono felice di essere stata utile... una mano lava l'altra :-)

19 febbraio 2015 Kashab
Arrivo ore 9.00 tutti a bordo ore 17.30
In ogni caso abbiamo vissuto un’esperienza meravigliosa. Abbiamo prenotato presso un’agenzia locale via internet, ho avuto il contatto proprio da un utente di croceristi.it. Sono venuti a prenderci alla nave e con un pulmino ci hanno portato alla tipica imbarcazione, il dhow. Abbiamo fatto un meraviglioso giro, abbiamo preso il sole, visto i delfini e fatto il bagno. Ci hanno offerto frutta e bibite per tutto il viaggio ed un pranzo molto buono e particolare. Infine ci hanno riportati alla nave.
Seconda serata di gala, spettacolo “samurai” e cena. Giro per i vari punti di ritrovo della nave e nanna!

20150219_071400_zpsuvvft40c.jpg

IMG_4904_zpsmmgjtnci.jpg

IMG_4906_zpsvwgkpln7.jpg

IMG_4915_zpsskdhvoaq.jpg

IMG_4931_zps9zxj2pfw.jpg

IMG_4934_zpsw9rhayvi.jpg

IMG_4940_zpsbawrfh9t.jpg

IMG_4985_zpsxn2xgtgs.jpg

20 febbraio 2015 Dubai

Eccoci di nuovo a Dubai, ormai il nostro viaggio ha le ore contate. Già dal mattino ci rendiamo conto che qualcosa non va. Le tv interattive non danno segnale e pagando con la carta ci fanno lo scontrino con la penna. Più tardi ci rendiamo conto che è in corso una tempesta di sabbia. L’aria è carica di sabbia ed una densa foschia avvolge tutto. Decidiamo di farci portare in taxi al Dubai Mall. Facciamo un giro in questo immenso centro commerciale e ci godiamo il magnifico spettacolo delle fontane. Saliamo sul Burj Khalifa prenotato da casa, e rientriamo alla nave appena in tempo per la cena.
Dopo cena ci tratteniamo pochissimo per i saluti e torniamo presto in cabina a preparare le valigie e a metterci a nanna presto. Domattina lo sbarco è previsto prestissimo.

21 febbraio 2015 sbarco
Facciamo colazione e ci avviamo mesti verso l’uscita. Fuori ci attendono i nostri pullman. Carichiamo le valigie e ci dirigiamo verso l’aeroporto. Dubai è un tripudio di luci, sembra sempre Natale.
Le procedure di imbarco sono celeri e semplici ed in men che non si dica siamo di nuovo sull’aereo, che ci riporta a casa.

20150221_032722_zps3fz9vcf5.jpg

20150221_055603_zpshyevuaat.jpg

20150221_093705_zpsujnmvets.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.