• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Orchestra o Fantasia?

matteotax

New member
Ciao a tutti,
Stiamo per prenotare la nostra prima crociera, ma siamo in dubbio:
Pensavamo di scegliere una crociera verso Lisbona con la Msc Orchestra, esperienza Aurea... ma abbiamo come alternativa capitali baltiche con Msc Fantasia esperienza fantastica. Eravamo indirizzati sulla prima soluzione per fare poi qualche giorno a Lisbona. Ma la Msc Fantasia ci pare sia molto più bella come nave rispetto all'Orchestra.. non verremmo rimanere delusi.
Cosa consigliate?
 

capricorno

Super Moderatore
Cosa vuoi che ti rispondiamo? Hai già detto tutto tu.
Sicuramente ti sarai fatto suggestionare dalle recensioni negative che i più fanno su Orchestra, definendola datata, vecchia. Per i puristi delle crociere la nave è definita e raccontata per altri aspetti che possono non essere recepiti e considerati da tutti.

Risponditi alla semplice domanda: conta più la nave o l'itinerario?

So di non esserti stata d'aiuto come ti aspettavi, ma posso suggerire di leggere il più possibile in questo forum sulle varie caratteristiche che distinguono le due unità. I diari, le dirette sono fonti preziose per capire come si vive a bordo e i piccoli accorgimenti per fare di una crociera, qualcosa di speciale.

Ricorda comunque che la prima crociera è sempre magica.
 

kami91

Well-known member
Concordo con chi ti ha risposto prima.
Non esistono navi belle o brutte e non esistono itinerari belli o brutti.
Tutto soggettivo ma la cosa importante è non dare troppa retta alle recensioni che si leggono.
Sono sicuro che ti troverai bene anche su Orchestra.
 

Nancy71

Well-known member
Sono d'accordo anch'io con chi ti ha già risposto, in ogni caso io sono stata su Orchestra nel 2019 ed è una bella nave molto classica, elegante e ben tenuta e mi sono trovata molto bene. Per il resto ti consiglio anch'io di non focalizzarti troppo sui giudizi altrui perché le navi da crociera sono tutte grandi e belle. Piuttosto, visto che Orchestra e Fantasia fanno due itinerari completamente opposti , l'una nel mediterraneo e l'altra in Nord Europa ti consiglio di leggere la sezione del forum dedicata ai diari di viaggio e agli scali così potrai decidere meglio quale itinerario fa per te, fermo restando che sono entrambi molto belli.
 

capricorno

Super Moderatore
Dite che l'esperienza Aurea vale la pena, rispetto alla fantastica ?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Come ti ha già risposto Oriana, bisogna capire tu che cosa vuoi e ti aspetti.. Itinerario o Nave..
Per la nave, guarda anche le ultime meganavi Royal, palazzoni galleggianti, con lunapark sul mare.... oppure soffermati sull'itinerario, un viaggio per conoscere nuovi luoghi, paesi..
Per quanto riguarda Orchestra, ci sono stato 22 giorni nel 2019 per la crociera in Groenlandia e ci siamo trovati molto bene.
Come ti hanno suggerito anche gli altri, vai a farti un giro nella sezione Diari di viaggio e dirette, cosi' potrai vedere e renderti meglio conto.
-->https://forum.crocieristi.it/forums/diari-di-viaggio-in-crociera.45/
-->https://forum.crocieristi.it/forums/in-diretta-dalle-navi.73/
-->https://forum.crocieristi.it/forums/archivio-racconti-live.181/
 

kiki83

Well-known member
Ciao, io su orchestra non son mai salita ma noi scegliamo più in base all'itinerario. Il 30 luglio partiamo con fantasia capitali baltiche e fiordi. Conosciamo già la fantasia, è sicuramente una bella nave, ma l'itinerario è top!
 
Top