capricorno
Super Moderatore
La MSC Orchestra effettua il primo scalo dell'anno a Salvador, in Brasile
- 6 gennaio 2025
La MSC Orchestra è diventata la prima nave da crociera a visitare il porto brasiliano di Salvador nel 2025. Offrendo una crociera di Capodanno, la nave MSC Crociere è arrivata a destinazione a Bahia il 2 gennaio.
Secondo l'autorità portuale locale, a bordo della nave, rimasta attraccata durante la notte, c'erano oltre 2.550 ospiti.
La visita fa parte di un itinerario di otto notti partito da Rio de Janeiro alla fine del 2024. Oltre a Salvador, la crociera includeva visite a Búzios e Ilhabela.
Unendosi ad altre cinque navi da crociera, la MSC Orchestra era anche a Copacabana il 31 dicembre per lo spettacolo pirotecnico sulla spiaggia.
Iniziata a fine ottobre, la stagione delle crociere 2024-25 a Salvador dovrebbe comprendere un totale di 61 scali.
Si prevede che le navi trasporteranno oltre 230.000 passeggeri nel porto, situato nella regione nord-orientale del Brasile.
"Questa stagione dimostra la posizione di Salvador come importante polo turistico, consolidando il suo ruolo di terzo porto più grande del Brasile per le navi da crociera", ha affermato Demétrius Moura, direttore delle relazioni commerciali presso l'Autorità portuale di Bahia.
Il programma è caratterizzato dagli scali regolari della MSC Grandiosa, che è attualmente la nave più grande che serve il mercato brasiliano .
Da metà dicembre, la nave da 4.888 ospiti è in visita a Salvador nell'ambito delle sue crociere di una settimana nella regione.
Oltre alle navi di MSC e Costa Crociere, la stagione prevede anche la visita di imbarcazioni di altri marchi, come Phoenix Reisen e Cunard.
La compagnia aerea britannica visiterà Salvador a febbraio con la Queen Victoria, nell'ambito di un itinerario che segna il ritorno della compagnia in Brasile dopo cinque anni di assenza.
Tra le altre navi destinate a visitare il porto ci sono la nuova Silver Ray della Silversea, entrata in servizio nel giugno 2024 , e l'Odyssey della Villa Vie.
Dopo il debutto a settembre , la nave residenziale arriverà a Salvador per una visita di 12 ore il 10 marzo 2025.
Cruise Industry News.com