Re: MSC ordinerà nuova nave in Corea
Se lo riterranno opportuno possono colmare la differenza per la costruzione di navi passeggieri in poco tempo.
Mi dispiace solo che in Europa non si riesca ancora a fare una politica tale che sappia adeguarsi alle situazioni per affrontarle al meglio.
Il problema dell'aumento del grano e del riso come del petrolio, non credi che sia da mettere in relazione con il tanto sbandierato SuperEuro?
Un pò di colpa l'abbiamo anche noi per quello che sta succedendo. Se non si corre ai ripari se ne pagheranno le conseguenze.
Saluti
Leo
Sai gli orientali in genere hanno grandi risorse ed una capacità e fòessibilità che noi sognamo. Mi viene spontaneamente in mente che il formato fotografico 35mm fu se non sbaglio inventato da Leica, oggi gli obiettivi Leica sono montati su macchine Panasonic e quelli Zeiss su macchine Sony.Rodolfo ha detto:Non credo che per ora i cantieri coreani possano costruire navi passeggeri o militari dalla tecnologia estremamente sofisticata che richiedono. E' vero che sono i più grandi costruttori di navi, ma in genere sono Bulk Carrier, Cisterna, Lng e qualche traghetto, che sembra non abbiano dato i risultati aspettati, tecnicamente non particolarmente elaborati. Ed è proprio per questo che STG ha rivolto le sue mire verso Aker Yards. Tuttavia credo che il gap tecnologico potrà essere colmato in breve, purtroppo.
Se lo riterranno opportuno possono colmare la differenza per la costruzione di navi passeggieri in poco tempo.
Mi dispiace solo che in Europa non si riesca ancora a fare una politica tale che sappia adeguarsi alle situazioni per affrontarle al meglio.
Il problema dell'aumento del grano e del riso come del petrolio, non credi che sia da mettere in relazione con il tanto sbandierato SuperEuro?
Un pò di colpa l'abbiamo anche noi per quello che sta succedendo. Se non si corre ai ripari se ne pagheranno le conseguenze.
Saluti
Leo