• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Poesia - Fiordi 26 giugno-3 luglio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zebra3

New member
Ciao a tutti, io e la mia principessa siamo appena rientrati da una meravigliosa crociera ai fiordi, e per la prima volta tenterò di fare il diario della crociera. :D

Nave: MSC Poesia
Itinerario: Copenhagen – Olden – Bergen – Kristiansand – Oslo – Kiel – Copenhagen
Durata: 8 giorni/7notti (dal 26 giugno al 3 luglio 2011)

Domenica 26 giugno 2011
Partiamo con volo SAS da Roma Fiumicino diretti a Copenhagen, dove ci aspetta la MSC Poesia. Partiti alle 11.50 con circa 30 gradi, arriviamo a Copenhagen in perfetto orario con temperatura non superiore a 20 gradi.
Bella, bellissima, grande, enorme … Che cosa? La Poesia. :D
Arrivati, facciamo il check in direttamente all’interno della nave, poi ci accompagnano in camera, una interna al ponte 12. Andiamo a mangiare qualcosa al buffet, a prenotare le escursioni, già decise a casa, e infine andiamo al ponte 13 per assistere alla partenza della nave, prima di tornare in camera e prepararci per il teatro e la cena.
Tutto bello, la nave, il teatro, la cortesia dei camerieri, dell’addetto alla camera e del maitre, grazie al quale riusciamo a cambiare il turno della cena dal primo al secondo.
A cena siamo al ristorante Le Fontane. Mangiare ottimo, niente da dire.

Lunedì 27 giugno 2011
Siamo in navigazione. Dopo una abbondante colazione giriamo per la nave, visitiamo i negozi … Inoltre la mattina partecipiamo alla interessante presentazione tecnica della nave, fatta al teatro dal Comandante Giuseppe Maresca.
Il tempo è bruttino, non piove, però è nuvoloso .
Oggi c'è la serata di gala, andiamo al cocktail, dove viene presentato il comandante, e poi a cena.
(continua)
 

zebra3

New member
Grazie a tutti , spero di non deludervi dato che è la prima volta che facico un diario... Per le foto, ho gia' provveduto ad inserirle nella galleria. Appena saranno appovate potro' pubblicarle. :)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Qundo si parla di fiordi e Nord Europa sono tutt'orecchie... Aspetto il seguito con piacere. Buon rientro a casa.
 

zebra3

New member
Grazie a tutti, proseguo con il diario e le foto :

Martedì 28 giugno 2011
Arriviamo Olden, con la pioggia, che poi aumenterà sempre di più. Il paesaggio che vediamo all’arrivo, dalla nave, è comunque bellissimo …

SDC10207.jpg


L’escursione che abbiamo scelto è quella al ghiacciaio Briksdal, come ci è stato consigliato sul forum. Con il bus arriviamo ai piedi del ghiacciaio, poi cominciamo il percorso a piedi … Non ho parole, credetemi mi sembra di stare in paradiso, un paesaggio così non l’ho mai visto…
Forse ve ne renderete conto dalle foto…

SDC10233.jpg


SDC10238.jpg


Ecco il ghiacciaio Briksdal:

SDC10248.jpg


SDC10265.jpg


Tornati dal ghiacciaio l’escursione prevede un assaggio di dolci tipici della Norvegia. Ottimi...
Torniamo in nave bagnati come pulcini, doccia e via a mangiare.
Finito, abbiamo tempo per scendere soli, per una camminata per Olden, con la possibilità di fotografare questo incantevole paesaggio…
Si parte alle 18 per Bergen, con le note di “Con te partirò”: anche se non è la prima volta, è sempre emozionante.

SDC10324.jpg


Dalle vetrate della discoteca ci godiamo l’uscita dal fiordo, poi andiamo a prepararci per il teatro e la cena. Questa sera c’è la serata italiana e i tavoli del ristorante sono apparecchiati con i tovaglioli bianchi, rossi e verdi. La cena è a base di piatti tipici della Campania, ottimo il babà…

SDC10333.jpg


Finita la cena ci aspetta l'ennesimo spettacolo di questa indimenticabile crociera. Cosa? …..

SDC10336.jpg



Scusatemi, non riesco a inserire bene le foto. Ho seguito le istruzioni, ma quqndo apro una foto non mi compare la scritta "Immagine media". Chi mi può consigliare? Grazie
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
Complimenti, quanti ricordi :(... sono posti meravigliosi in cui volentieri tornerei a farmi un giretto!!

Aspetto con ansia di poter leggere e chiaramente vedere il resto !!;)
 

zebra3

New member
Ciao a tutti, continuiamo con il diario :D

Mercoledì 29 giugno 2011
Arriviamo a Bergen , anche qui ci aspetta la pioggia, con temperatura di 15/18 gradi.
Come escursione abbiamo prenotato quella che, tra le altre cose, prevede il giro con il treno panoramico della Flam Line.
Il pullman attraversa paesaggi meravigliosi e fa la prima sosta alla cascata Tvindefoss (che significa cascate gemelle): forse userò la stessa terminologia… ma lo ripeterò all’infinito.. INCANTEVOLE.

SDC10352.jpg


Abbiamo il pranzo in un ristorante con un panorama…….. decidete voi…

SDC10368.jpg


E questo è il ristorante:

SDC10374.jpg


Dopo il pranzo scendiamo verso a Flam, percorrendo una ripida strada a zig zag. A Flam cominciamo il percorso sul trenino, fino a Myrdal.

SDC10383.jpg


Il percorso dura circa un’ora ed è davvero bello, nonostante la pioggia… Qualche foto scattata dal treno:

SDC10401.jpg


SDC10402.jpg


SDC10406.jpg


Ci fermiamo ad una delle stazioni e scendiamo a fotografare una cascata …a non più di 10 mt dal trenino (purtroppo non ricordo il nome).

SDC10414.jpg


Sempre accompagnati dalla pioggia arriviamo a Myrdal e prendiamo un treno della linea Bergen – Oslo, per arrivare a Voss dove troviamo il bus che ci porta fino a Bergen. Facciamo un giro panoramico al quartiere Bryggen, sempre a bordo del bus, poi torniamo sulla nave.
Doccia e via al teatro, poi a cena
 
Ultima modifica:

zebra3

New member
Giovedì 30 giugno 2011
Arriviamo a Kristiansand: sorpresa, tempo come al solito bruttino, ma per fortuna non piove.
Abbiamo l’escursione di pomeriggio, quindi approfittiamo della mattinata libera per scendere soli e visitare la cittadina.
Prendiamo un pittoresco trenino che ci porta al centro della città (il costo del biglietto è di 10, andata e ritorno).

SDC10448.jpg


Arrivati in centro facciamo una passeggiata lunga la strada principale, visitiamo la cattedrale e, prima di tornare alla nave, ci facciamo la foto con il troll... :)

SDC10456.jpg


SDC10464.jpg


SDC10480.jpg


SDC10487.jpg


Torniano sulla nave per il pranzo, per poi scendere per l’escursione che ci porterà nella cittadina di Lillesand, piccola ma meravigliosa con le sue casette dipinte di bianco.

SDC10538.jpg


SDC10544.jpg


SDC10545.jpg


Da qui prendiamo il battello che ci riporterà a Kristiansand. Il percorso lungo la costa è fantastico, ci permette divedere dei luoghi meravigliosi di questo paradiso. Incomincia a piovere, ma non fa nulla, anzi la pioggerellina rende più suggestivo questo paesaggio. Attraversiamo centinaia di isolotti, con casette dipinte di bianco o di rosso. La guida ci spiega che sono seconde case per le vacanze. Il giro in barca dura oltre due ore, ma non è affatto noioso, anzi…

SDC10550.jpg


SDC10575.jpg


SDC10582.jpg


SDC10586.jpg


SDC10590.jpg


Navigando incontriamo un allevamento di salmoni

SDC10597.jpg


Arrivati al porto di Kristiansand, avvistiamo la nostra “casa”…

SDC10606.jpg


Rientriamo in nave felici, contenti, estasiati… Domani toccherà ad Oslo.
 
Ultima modifica:

zebra3

New member
Venerdì 1 luglio 2011
Arriviamo in leggero ritardo, inutile dire con la pioggia… Purtroppo anche le escursioni partiranno in ritardo… La nostra escursione prevede la visita di Oslo e il muso all’aria aperta. La prima tappa è il parco Vigeland, dove ci sono oltre 150 statue che hanno come tema il ciclo di vita dell’uomo. Ecco qualche foto…

SDC106421.jpg



SDC10646.jpg


SDC10650.jpg


SDC10651.jpg


SDC10674.jpg




La seconda tappa è il museo all’aperto, dove visitiamo questa bellissima chiesa vichinga del XIII secolo, ricostruita all’interno del parco con i materiali originali dell’epoca:

SDC10688.jpg


SDC10697.jpg


SDC10699.jpg



Purtoppo non c’è molto tempo per visitare il resto, a causa della partenza ritardata delle escursioni.
Segue un giro panoramico della città in bus, poi torniamo alla nave…

SDC10717.jpg


Lasciamo la Norvegia, con la promessa di ritornarci assolutamente… e navighiamo verso la Germania, diretti a Kiel.
Questa sera c’è il cocktail per i soci MSC Club, e a seguire la serata di gala.

SDC10728.jpg


Sabato 2 luglio 2011
Non era una speranza ma una semplice considerazione: parlando con il mio amore, eravamo d’accordo nel dire che almeno in Germania avremmo trovato una temperatura più mite.
Uao, niente affatto. Un freddo incredibile, con la solita pioggia che personalemnete mi rendeva contento al pensiero che tra poco sarei tornato nella fornace di roma.
L’escursione che abbiamo scelto per oggi è a Lubecca, incantevole città che raggiungiamo in bus da Kiel, dopo un’ora e mezzo circa. Lasciato il bus all’ingresso del centro storico, davanti all’Ospedale di Santo Spirito, raggiungiamo il ristorante, passando per un caratteristico cortile:

SDC10732.jpg


SDC10736.jpg


Al ristorante ci aspetta un tipico pranzo tedesco, a base di wurstel, crauti, purè di patate… e birra

SDC10754.jpg


Dopo pranzo proseguiamo con la visita del centro storico della città, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Ecco alcune foto
La chiesa di Santa Caterina ( il quadro che vedete e' di Tintoretto)

SDC10767.jpg


SDC10761.jpg


SDC10769.jpg


SDC10758.jpg


Una tipica casa di mercanti


SDC10780.jpg


Il Municipio

SDC10810.jpg


La casa dei Buddenbrook, dove è ambientato il romanzo di Thomas Mann

I magazzini del sale

SDC10814.jpg


La Holstentor

SDC10815.jpg



La vetrina della pasticceria Niederegger, famosa per il marzapane.

SDC10820.jpg


Rientriamo in nave con malinconia, il viaggio sta finendo, domani si sbarca a Copehagen .
Che tristezza, superata solo dalla consapevolezza di essere stato in paradiso… scusatemi forse sarò esagerato, ma luoghi così belli non li ho mai visti…

Domenica 3 luglio 2011
Siamo a Copenhagen, salutiamo con enorme dispiacere la Poesia, ma dicendole solo.......arrivederci a presto.
All'areoporto abbiamo tempo di visitarlo e assaggiare fantastici dolci di marzapane...
Decolliamo in orario e arriviamo a roma dove, come abbondantemente detto, ci aspetta il caldo afoso.


Vi chiedo scusa per eventuali errori ma sono al primo diario.
Adesso mi metterò subito in gioco per scovare la prox avventura.
Un abbraccio a tutti e alla prossima.

SDC10191.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top