• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Poesia, Mediterraneo occidentale, 4/11 luglio 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ENRICO747

Active member
Temevo questa risposta[emoji3]
Acquario di Genova...croce e delizia della citta'...la maggior parte dei croceristi (specie quelli con prole) vengono letteralmente fagocitati dall'acquario...che sara' anche meraviglioso non lo metto in dubbio...ma eclissa spesso in modo totale il resto della citta', anzi la citta'.
Ti consiglio quindi di tornare QUI magari per un we[emoji6]
Parafrasando lo slogan del comune che recita #Genovamorethanthis io dico #GenovamorethanAcquario[emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cifra

New member
Non mancherà occasione per tornare a Genova, magari approfittando di qualche ponte lungo a scuola.....o con la prossima crociera!
 

MarBor

Member
Non mancherà occasione per tornare a Genova, magari approfittando di qualche ponte lungo a scuola.....o con la prossima crociera!

... non vorrei portare sfiga... ma un consiglio non posso non dartelo... se hai avuto occasione di leggere il mio ultimo diario capirai il perchè... ocio a non impostare sul navigatore "Garage Ponte dei Mille"... se non vuoi trovarti direttamente sulla sopraelevata...
;)

A presto, Marco
 

cifra

New member
Ho letto e mi sono divertito tantissimo a leggere il tuo ultimo diario........
Se dovessi tornare a Genova terrò presente i tuoi consigli sul navigatore!
A presto
Francesco
... non vorrei portare sfiga... ma un consiglio non posso non dartelo... se hai avuto occasione di leggere il mio ultimo diario capirai il perchè... ocio a non impostare sul navigatore "Garage Ponte dei Mille"... se non vuoi trovarti direttamente sulla sopraelevata...
;)

A presto, Marco
 

cifra

New member
Lunedì 11 luglio. La tristezza ci attanaglia e potete capire il perchè. Oltretutto arriviamo a Napoli con un'ora di anticipo rispetto al programma!!! Anche questa esperienza è giunta al termine. Domani saremo in viaggio per Roma dove inizieremo a pianificare la prossima crociera.
Per il momento vorrei dare un po' di voti a questa appena conclusa.
NAVE: la Poesia a mio parere è una nave a misura di famiglia. Avendola scoperta già l'anno scorso, questa crociera ci ha permesso di apprezzarla ancora meglio. Nave con gli spazi adeguati a tutte le esigenze, sempre tenuta in ordine e nonostante i suoi otto anni di vita sembra non accusare nessun segno di usura.Voto 9.
ITINERARIO: quest'anno abbiamo optato per il mediterraneo occidentale e devo dire che non sono soddisfatto al 100% (sicuramente è una questione di gusti personali). Messina e tutta la costa orientale della Sicilia l'avevo già visitata accuratamente poco tempo fa e quindi non sono sceso dalla nave, godendomi il sole e le piscine. Malta è carina ma non ha soddisfatto a pieno le mie aspettative. Palma de Maiorca, probabilmente per l'orario di arrivo (le 19.00) e di partenza (le 5.00) è una tappa dedicata esclusivamente ad un pubblico giovane che cerca il divertimento in qualche discoteca locale. Noi con due bambini al seguito abbiamo fatto semplicemente un giro per la città, con tutti i negozi chiusi e abbastanza vuota, potendo apprezzare la sola cattedrale e senza avere la possibilità di poterci fare nemmeno un bagnetto. Barcellona: qui ci tornavo dopo 24 anni e devo dire che il suo fascino e la sua bellezza sono solo che migliorati. Tappa bella per grandi e piccini, peccato il poco tempo a disposizione. Marsiglia, era stata descritta da qualcuno come una tappa che offriva poco, ma devo dire (sempre per i miei gusti) che è una città davvero da visitare. Genova, come detto prima, per noi è stata "l'acquario" e anche in questo caso non siamo rimasti delusi. Napoli, porto di partenza e arrivo non posso giudicarlo da turista in quanto essendo io originario di AVellino a Napoli ci ho studiato all'Università per cui la conosco in ogni suo vicolo! Voto all'itinerario:8
TEAM DI ANIMAZIONE: Bravi. Gruppo affiatato con un capo animatore simpaticissimo e professionale e un direttore di crociera all'altezza della situazione. Voto: 10
CAMERIERI, CABINISTI E PERSONALE DI BORDO: tutti molto disponibili e bravi: Voto 10
ESPERIENZA COMPLESSIVA: Voto 9
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top