• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Poesia Mediterraneo Orientale 2017

Il cocco e il melograno non lo ricordo veramente in una nave MSC ... Sarà stata una mia distrazione per carità, non sono un grande amante della frutta, mi basta la macedonia..;) il melograno non mi attira, ma il cocco quando c'era? quanti anni fa?

Splendida mediterraneo occidentale settembre 2012

..appena avrò nuovamente un computer a disposizione lo farò. Purtroppo da mio telefonino anche così é illeggibile e non mi fa ingrandire più di tanto! Sei gentilissimo, grazie!

Tu hai portato i bimbi al master chef? Se si carina come attività? Quanto dura?
Mio figlio non vede l'ora di partire per andare al mini club!

Il Doremichef dura una mezz'oretta. Fanno impastare gli gnocchi, poi glieli fanno mangiare. Punto

Ciao a tutti.
Partirò con Poesia ad Agosto (mediterraneo Orientale).
Due informazioni: chi ha fatto questa crociera da poco, potrebbe dirmi a che ora è possibile cenare al ristorante? Sulle preferenze, ho specificato secondo turno dato che credo che il primo sia molto presto....
Seconda questione: ho fatto il web check in (volevo capire quali informazioni servivano) ma non ho la possibilità di stampare nulla; vedo solo la dicitura "completato". Quanto tempo prima ci saranno gli e-tickets stampabili? E' la prima crociera con MSC e non so bene come funziona ;)

Ciao,per il ristorante ti verrà confermato a bordo. Troverai il nome ed il tavolo a te assegnato, direttamente sulla tua card. Per il web check in, va bene così, non devi stampare nulla, la scritta completato vuol dire che è ok. Per l' imbarco ti serviranno i documenti che arriveranno tramite la tua agenzia, se hai prenotato con questa modalità o direttamente dalla compagnia, se hai prenotato con loro. A volte arrivano sotto data partenza. Controlla con il tuo numero di prenotazione direttamente sul sito, ti comparirà anche il numero della cabina, se ancora non lo sai.
Buona crociera, il Mediterraneo orientale è un buon itinerario ricco di storia ed arte.

Scesa ieri dalla nave. Ci sono tre ristoranti che mantengono gli stessi orari. 19.00 e 21.30. Uno di questi ristoranti é adibito in parte al servizio Aurea "my choise" con la possibilità di andare a cena all 'orario desiderato. É molto comodo e per chi desidera un tavolo dedicato é l'ideale. Unico neo é che se si cambia orario durante le varie serate si cambia anche tavolo e cameriere. A me é spiaciuto non condividere il tavolo.

Capricorno Grazie per le info :)

Per quanto riguarda la cabina, siamo stati super fortunati: da interna a balcone FANTASTICA!
E' la mia 4a crociera ma la prima in una cabina con balcone [smilie=moto[1].gif] . Non vediamo l'ora!!!!

Scesa ieri dalla nave. Ci sono tre ristoranti che mantengono gli stessi orari. 19.00 e 21.30. Uno di questi ristoranti é adibito in parte al servizio Aurea "my choise" con la possibilità di andare a cena all 'orario desiderato. É molto comodo e per chi desidera un tavolo dedicato é l'ideale. Unico neo é che se si cambia orario durante le varie serate si cambia anche tavolo e cameriere. A me é spiaciuto non condividere il tavolo.

Una domanda che mi sto ponendo in questi giorni: abbiamo acquistato il pacchetto acqua. Cenando presumibilmente tutte le sere al ristorante con altre persone, come si fa con l'acqua? Mi troverei in difficoltà a dividere il tavolo con persone che non hanno acquistato il pacchetto ma mi rendo conto che, se si capita in un tavolo da 8, è difficile condividerla.... come gestiscono questa "difficoltà"? Cercano di mettere allo stesso tavolo i passeggeri che hanno acquistato gli stessi pacchetti?

Ciao,per il ristorante ti verrà confermato a bordo. Troverai il nome ed il tavolo a te assegnato, direttamente sulla tua card. Per il web check in, va bene così, non devi stampare nulla, la scritta completato vuol dire che è ok. Per l' imbarco ti serviranno i documenti che arriveranno tramite la tua agenzia, se hai prenotato con questa modalità o direttamente dalla compagnia, se hai prenotato con loro. A volte arrivano sotto data partenza. Controlla con il tuo numero di prenotazione direttamente sul sito, ti comparirà anche il numero della cabina, se ancora non lo sai.
Buona crociera, il Mediterraneo orientale è un buon itinerario ricco di storia ed arte.

Mentre compilavo il web check-in, era uscito un messaggio riferito ad una foto che potevo inserire per agevolare le operazioni di imbarco ma non ho trovato la sezione per aggiungerla. Sai dove è presente?

Mentre compilavo il web check-in, era uscito un messaggio riferito ad una foto che potevo inserire per agevolare le operazioni di imbarco ma non ho trovato la sezione per aggiungerla. Sai dove è presente?

Non è indispensabile, il sistema non sempre riesce a recepirla , altri amici del forum non sono riusciti a caricarla. Non preoccuparti la foto ti verrà aggiunta a bordo e verrà caricata sulla tua card magnetica per identificarti a bordo e durante le operazioni di imbarco e sbarco.

Una domanda che mi sto ponendo in questi giorni: abbiamo acquistato il pacchetto acqua. Cenando presumibilmente tutte le sere al ristorante con altre persone, come si fa con l'acqua? Mi troverei in difficoltà a dividere il tavolo con persone che non hanno acquistato il pacchetto ma mi rendo conto che, se si capita in un tavolo da 8, è difficile condividerla.... come gestiscono questa "difficoltà"? Cercano di mettere allo stesso tavolo i passeggeri che hanno acquistato gli stessi pacchetti?

In genere si, ma comunque non è importante, voi avrete la vostra bottiglia sul tavolo e loro la loro, anche perché al ristorante non ci sono i dispencer quindi ognuno, se vuole bere, dovrà ordinare qualcosa. É come in un qualsiasi ristorante.

INFO IMPORTANTE

INFO IMPORTANTE

Buongiorno, volevo chiedere un'informazione a voi che avete già fatto la crociera, per quanto riguarda l'imbarco, dato che c'è la tappa di SARANDA viene chiesto qualche documento particolare da esibire o va bene la carta d'identità semplice? scusate l'ignoranza ma c'è un pò di confusione e non vorrei trovarmi in qualche situazione spiacevole.grazie

Buongiorno, volevo chiedere un'informazione a voi che avete già fatto la crociera, per quanto riguarda l'imbarco, dato che c'è la tappa di SARANDA viene chiesto qualche documento particolare da esibire o va bene la carta d'identità semplice? scusate l'ignoranza ma c'è un pò di confusione e non vorrei trovarmi in qualche situazione spiacevole.grazie

Basta la semplice carta d'identità....... a Saranda tra l'altro si scende usando le scialuppe proprie della nave e a terra non c'è alcun tipo di controllo.

buongiorno io partiro' insieme alla mia famiglia a ottobre con la msc poesia potreste dirmi se possiamo fare a meno di fare le escursioni a pagamento? io sono disabile in carrozzina potreste dirmi se ne vale la pena scendere ovunque lasciano venezia che lho gia visitata ma mi piacerebbe accompagnare mia figlia in giro per la grecia grazie in anticipo

Salve,
quest'anno faro la seconda crociere MSC a bordo della poesia, nella prima (che per me era la prima crociera in assoluto) l'agenzia ci prenoto direttamente con il "my choise" ora invece volevo sapere come fare per richiederlo?