• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Poesia Mediterraneo

Siamo tornati dalla crociera in questione il 14 luglio ed è stata bellissima. A Bari abbiamo preso il Trenino della felicità appena usciti dal porto. Due adulti e due bambini a soli 20 euro. Ci hanno portati a visitare le due chiese principali della città vecchia, il castello (solo dall'esterno), la "via delle orecchiette" e un mini giro nella città nuova (per vedere il Teatro Petruzzelli). Hanno aggiunto anche una visita gastronomica con assaggi di olio e altri prodotti. Molto brava la guida. A Katacolon e Atene ho prenotato con Ancoratours e ci siamo trovati benissimo. Purtroppo a causa di una protesta degli abitanti di Katacolon non abbiamo potuto andare ad Olympia ma ovviamente non è dipeso dall'agenzia. Mikonos ce la siamo girati in autonomia. Al porto ci sono i bus di linea che per 1,60 euro a persona ti portano in centro. Saranda l'abbiamo saltata ma chi ha deciso di scendere dalla nave ha optato per le spiagge e non per la visita alla città. L'unica davvero meritevole in zona è Butrinto, patrimonio dell'Unesco. Dubrovnik l'abbiamo visitata in autonomia ed è fantastica. Noi abbiamo preso un taxi al porto che per 13€ complessivi ci ha portati in centro. La città vecchia è meravigliosa e merita davvero una visita. Ti auguro buone vacanze!!!

Ultima modifica:
Per dimostrare la serietà di Ancoratours aggiungo che ci ha rimborsato interamente il costo versato per l'escursione a Olympia anche se l'impossibilità a svolgere la visita non è assolutamente dipesa da loro. Molto professionali e seri

Kikka74 farò lo stesso itinerario ad Agosto …. ne approfitto per chiederti qualche informazione : gli orari per i turni di cena, per Saranda hai sentito se qualcuno è andato a vedere l'occhio blu e se è interessante, e possibile il fai da tè per andare a Butrinto ci sono abbastanza taxi al porto?

Tante grazie

Per cena nei due ristoranti della nave ci sono due turni. Il primo alle 19 e il secondo alle 21. Al buffet invece puoi accedere quando vuoi e dalle 19 circa trovi di tutto e di più a oltranza (veramente molto buono). Purtroppo per Saranda non ti so dare indicazioni perché è stata l'unica tappa che abbiamo saltato e non so come sono organizzati al porto. Considera che la nave non ha attraccato al porto ma ha ancorato in mare e per tutto il tempo della tappa l'equipaggio di MSC ha accompagnato con le lance i turisti dalla nave alla città. Secondo me appena fuori dal porto troverai comunque bus locali e privati che ti porteranno dove vuoi tu.

Ciao farò lo stesso giro da 29/09/2018. Purtroppo con Ancora Tours non è stato possibile a prenotare,mancanza di parcipitanti.Allora sono certa che Atene faccio con MSC non sono ancora certa per Katakalon,ma visto che voglio visitare Olimpia e il museo farò la stessa cosa,da sola come faccio capire il sito ci vuole qualcuno più furbo di me, tipo una guida.Secondo a voi faccio bene ho spreco solo dei soldi? Grazie.

Ciao a tutti, anche ok ho scritto ad ancora Tours e mi hanno detto che non si riesce a formare il gruppo. Noi ne siamo 7 più bambino...vogliamo provare a fare il numero ? Quanti ne siamo al momento interessati? Il pacchetto con le 4 escursioni a 99 euro era ottimo secondo me. Benedetto

Ciao ma non credo che si riesce fare il gruppo.Io ho già ricevuto la mail Ancora Tuors con la notifica che non è possibile effettuare il tour.prova a telefonare sono molto gentili. Però io ho già acquistato Katakoln e Atene con Msc si potrebbe ancora tentare per Dubrovnik.Io parto il 29/09/2018 da Venezia con MSC poesia voi?