• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Poesia

Re: MSC Poesia

unochenavigaverament ha detto:
Rodolfo ha detto:
Vado fotografare il passaggio in uscita; poi arrivano le foto.

Beati pensionati....... :lol:

Lavorativamente libero, prego. Detesto il termine pensionato.
Poesia dopo pochi minuti che ha lasciato la banchina, ha avuto una emergenza medica a bordo ed è rimasta tre quarti d'ora ferma immobile in mezzo al Canale della Giudecca.
Poi le foto non sono una esclusiva, Guizzo l'esclusiva l'ha già postata.

DSCF0087copia.jpg


DSCF0095copia.jpg


DSCF0100copia.jpg


DSCF0103copia.jpg
 
Re: MSC Poesia

Uffa!!!! Perchè a Messina non aveva il gran pavese!!!! :(
Complimenti per le stupende foto!!! :wink:
 
Re: MSC Poesia

Guizzo90 ha detto:
Uffa!!!! Perchè a Messina non aveva il gran pavese!!!! :(
Complimenti per le stupende foto!!! :wink:

Gran Pavese o Gran Gala di Bandiere viene issato in genere solo negli home port.
 
Re: MSC Poesia

Veramente mi è capitato di vederlo issato qui a Messina dalla Rhapsody, dalla Melody, e anche dalla Astoria e dalla Wind Spirit. :roll:
 
Re: MSC Poesia

Guizzo, ho detto in genere. Tra l'altro quello di MSC non è nemmeno un Gran Pavese, ma un'alternanza di Bandiere Armatoriali bianche e blu (con il logo di MSC). Il Gran Pavese dovrebbe sottostare a delle norme rigide nella sua composizione, utilizzando le Bandiere delle Segnalazioni Internazionali, successivamente riprese anche dal codice fonetico, il "Codice ICAO". La sua esposizione è disposta in occasione a ricorrenze particolari, Festività, celebrazioni, ospitalità, festeggiamenti ecc. Il prossimo 25 aprile San Marco, Santo Patrono di Venezia, tutti i mezzi maggiori del servizio pubblico lo esporranno dall'alba al tramonto.

http://www.nauticnet.it/nautic/nostromo/bandie1.htm
 
Re: MSC Poesia

Rodolfo meno male che ci sei tu a Venezia !!!!!! Splendide e continua per piacere con tutto ció che vedi.
 
Re: MSC Poesia

Lasciando da parte i loghi, il brand, le bandiere, le dimensioni, Farcus o chi per lui, una nave bianca che parte (o arriva) a Venezia è sempre uno spettacolo unico!
 
Re: MSC Poesia

Belle davvero le foto oggi lo vista in tutta la sua maesta (porto di Bari) anche se da lontano purtroppo ma.... Io pensavo che fosse la MSC ORCHESTRA ma quando mi sono avicinato ho letto MSC POESIA e cera tanta gente a riprederla sigh sigh.
 
Re: MSC Poesia

Rodolfo, a parte l'esser uomo libero da vincoli lavorativi ( che ha tutta la nostra sanissima invidia) è un gran fortunello.... pensa se nascevi in uno sperduto paese dellentroterra lontano dal mare.... chi ci avrebbe postato le foto come le tue... chi ci avrebbe fatto da vedetta lagunare qual fai tu? chi ci avrebbe aggiornato sulla Serenissima??? Quindi un grandissimo grazie ed hip hip hurrà!! :D
 
Re: MSC Poesia

Oh, ben. Intanto hai usato il termine corretto; libero da attività lavorativa, o se vuoi INPS dipendente. Nessun ringraziamento comunque, lo faccio più che volentieri, anzi forse sarei io a dover ringraziare voi. E' una passione che ho da sempre per tutto quel che riguarda la tecnica, in special modo le navi e poter condividere discussioni, progetti, diari, foto ed altro con persone che dimostrano altrettanta passione mi gratifica. Non avrei mai pensato, prima di incontrarvi, che mi sarei così appassionato e preso dai vostri interventi, anche perché sono tutt'altro che sedentario. E quindi un hip hip Hurrà a tutti voi.
 
Re: MSC Poesia

Bellissime le foto.
E grandissimo tu!
E' una mia impressione o la nave è un po' "apoppata"?
Comunque mi sembra che abbia meno bordo libero rispetto alle foto di Musica che hai postato qualche tempo fa.
Dalle foto, essendo in controluce, non ho avuto modo di vederlo, ma tu hai notato il famigerato "scafo blu"?

Ciao e a presto
 
Re: MSC Poesia

Antonio, ti confermo che lo scafo è blu. Per quanto riguarda l'immersione diversa che da Musica, bisognerebbe confrontarla nella stessa posizione. Per esempio nell'ultima foto la nave stava già accostando a dritta per superare il gomito del canale, quasi ad angolo retto, e la prima reazione è uno sbandamento dalla parte interna del cerchio di accostata, il così detto "saluto", con una variazione quindi di immersione. La prossima volta cerco di fotografarle tutte e due nella stessa posizione, per avere una visuale più omogenea. Ciao.
 
Top