• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Preziosa 20 agosto al 02 settembre 2025 Amburgo-Regno Unito-Islanda-Gran Bretagna-

La guida ci ha lasciato sempre molto tempo per girare in autonomia, ma ci ha fatto i complimenti per essere un gruppo molto puntuale agli orari, tutti italiani.
La prossima tappa sarà: I Dimmuborgir "i castelli oscuri dell'Islanda". Un'immensa distesa di formazioni laviche che vanno a creare un vero e proprio labirinto di roccia nera, con diversi labirinti sa seguire. Si trova sulla sponda orientale del lago Myvatn. Qui dopo la visita, abbiamo pranzato.
Queste formazioni laviche, alcune hanno preso forme di animali o altri soggetti, le foto allegate mostrano uno scoiattolo e due innamorati che si baciano.
Vengono portati i bambini nel periodo natalizio, raccontano la favola che un Trolls, diede una festa di compleanno a patto che entro mezzanotte, tutti dovevano rientrare nelle loro case, chi non ubbidì rimase pietrificato. "favola molto bella per i bambini".
Questo posto è stupendo, siamo fuori dalla normalità e dall'immagginazione, è un incanto.DSC_0537.webpDSC_0527.webpDSC_0524.webpDSC_0522.webpDSC_0523.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dopo pranzo direzione campo geometrico di Namaskard, con pozze di fango, soffioni depositi sulfurei, fumarole e sorgenti bollenti.
Chiamato anche la cucina del diavolo o l'inferno in terra. Namaskard è uno dei siti più belli dell'Islanda, fa parte del sistema vulcanico Krafla ed è situata ad est del lago Myvatn nelle vicinanze della dorsale oceanica. E' una zona di fenomeni geotermici, e solfatari con acqua mista al fango che raggiunge i 100° di temperatura.
Si presenta come un luogo fuori dalla normalità, sembra di essere sulla luna, abbiamo trovato un luogo magico, dove resti senza fiato dalla sua bellezza molto particolare, distesa immensa con un colore rosso stupendo. Abbiamo avuto molto tempo per girare tranquillamente e fare foto.DSC_0576.webpDSC_0573.webpDSC_0603.webpDSC_0580.webpDSC_0592.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ultima tappa: Cascata Godafoss, chiamata anche la Cascata degli Dei.
Cascata è una delle più belle cascate dell'Islanda. Situata nella regione settentrionale dell'isola, la cascata ata dal fiume Skjalfandafljot, che scorre tra le montagne fino a raggiungere il mare. Il fiume ha una lunghezza di circa 180 km. e la cascata ha un'altezza di 12 metri, e una larghezza di circa 300 metri. La cascata ha questo nome per la leggendaria storia avvenuta nel 1000 d.C., quando il re islandese Porgeir Ljosvetningagodi scelse di convertirsi al cristianesimo ed di farlo diventare la religione ufficiale dell'islanda. Il re prima di prendere la sua decisione, gettò le statue dei dei pagani nella cascata, simboleggiando così l'abbandono delle vecchie credenze. La cascata è la più visitata da turisti provenienti da tutto il mondo, La cascata è molto suggestiva in estate, quando la luce del sole illumina le acque che scorrono dalle rocce, creando giochi di luce e colori. Noi purtroppo abbiamo trovato l'acqua della cascata scura, la giuda spiegava per il troppo caldo, acqua ha raccolto argine del fiume creando questo colore scuro.
La cascata è collegata da un ponte, da poter fare tutto il giro.DSC_0614.webpDSC_0615.webpDSC_0617.webpDSC_0625.webpDSC_0621.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Prima di arrivare al campo geometrico si vede dal pullman, questo lago, chiamato "lago di Ghiaccio" non solo per il suo colore, ma perchè è l'unico lago con acqua ghiacciata.


IMG_20250828_144523 (1).webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Scusami Luce62 se mi permetto... ma , magari facendo copia/incolla ti è, sfuggito,
ed hai inserito per errore in piu' di un post ...campo geometrico invece di geotermico.... :)
e poi , per essere precisi, come indicato anche dal cartello che hai postato sopra post 44
il nome sarebbe Namafjall Hverir e non Namaskard che è il nome del passo sopra la zona geotermica.... :)

..dato che ci siamo... vi hanno dato indicazioni errate riguardo il lago del post precedente, si chiama blue lake
e non c'e' acqua ghiacciata, è geotermico e anzi.....è talmente caldo che è vietato fare il bagno
c'e' infatti un cartello di pericolo lato strada....

1761067408460.webp



A parte questo, continua cosi' e grazie ancora, come vedi ti seguo sempre con molto interesse! ;)
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per le correzioni, ero stanca, ieri ho terminato alle h 23.30 di scrivere, hai fatto benissimo. Grazie.
 
29 agosto Ven.
30 agosto Sab. Kirkwall.
Kirkwall è la località più popolosa con circa 8.500 abitanti, è il centro amministrativo dell'isola di Mainland, la principale delle isole dell'arcipelago delle Orcadi (Scozia)

La giornata è stata suddivisa, mattina visita in autonomia con navetta gratuita al centro città, pomeriggio escursione con MSC: Shara Brae e Shaill House costo Euro 74.=
Kirkwall è una gradevole cittadina caratterizzata da un piccolo centro storico con numerosi edifici del XVII e XVIII secolo.
I due punti nevralgici della città sono il porto che ha un intenso traffico di pescherecci e traghetti diretti verso le isole dell'arcipelago settentrionale e le città scozzesi di Aberdeen e Lerwick e la Albert Street, una via commerciale che congiunge il porto con la cattedrale di St Magnus.
L'edificio più imponente della città è la cattedrale, iniziata nel 1137, la struttura originaria in arenaria gialla e rossa fu progressivamente ampliata nel XIII secolo (vetrate sul lato orientale), nel XV secolo (ampliamento della navata) e in occasione dell'850º anniversario nel 1987 quando furono rinnovate le vetrate occidentali. I problemi di erosione di cui soffre non ne intaccano l'imponenza che richiama quella delle grandi cattedrali medievali europee. All'interno ha un'atmosfera molto raccolta nella quale prevale il colore rosso dell'arenaria. Sul lato esterno della cattedrale si trovano i resti del Bishop's Palace, costruito nel XII secolo per il vescovo William of Old, ne restano i muri perimetrali, le torri e una stretta scalinata. Nei pressi si trova il meglio conservato Earl's Palace (eretto agli inizi del XVII secolo), una delle più notevoli espressioni dell'architettura rinascimentale presenti in Scozia. Poco distante dalla cattedrale si trova il Tankerness House, un edificio risalente al XV secolo che ospita un piccolo ma interessante museo sulla storia delle Orcadi.
 
Cattedrale St. Magnus
 

Allegati

  • DSC_0700.webp
    DSC_0700.webp
    57.2 KB · Visualizzazioni: 0
  • DSC_0696.webp
    DSC_0696.webp
    131.5 KB · Visualizzazioni: 2
  • DSC_0699.webp
    DSC_0699.webp
    83.3 KB · Visualizzazioni: 2
  • DSC_0743.webp
    DSC_0743.webp
    141.6 KB · Visualizzazioni: 2
  • DSC_0749.webp
    DSC_0749.webp
    147.5 KB · Visualizzazioni: 2
Interno
 

Allegati

  • DSC_0711.webp
    DSC_0711.webp
    130.7 KB · Visualizzazioni: 2
  • DSC_0726.webp
    DSC_0726.webp
    167.3 KB · Visualizzazioni: 2
  • DSC_0725.webp
    DSC_0725.webp
    118.6 KB · Visualizzazioni: 2
  • DSC_0703.webp
    DSC_0703.webp
    86.6 KB · Visualizzazioni: 2
  • DSC_0712.webp
    DSC_0712.webp
    117.2 KB · Visualizzazioni: 2
Interno
 

Allegati

  • DSC_0721.webp
    DSC_0721.webp
    140.6 KB · Visualizzazioni: 0
  • DSC_0732.webp
    DSC_0732.webp
    82.5 KB · Visualizzazioni: 0
  • DSC_0731.webp
    DSC_0731.webp
    67.3 KB · Visualizzazioni: 0
  • DSC_0715.webp
    DSC_0715.webp
    121.4 KB · Visualizzazioni: 0
  • DSC_0729.webp
    DSC_0729.webp
    94.7 KB · Visualizzazioni: 2
I resti del Bishop's Palace.
 

Allegati

  • DSC_0746.webp
    DSC_0746.webp
    130.9 KB · Visualizzazioni: 2
  • DSC_0754.webp
    DSC_0754.webp
    120.9 KB · Visualizzazioni: 2
  • DSC_0758.webp
    DSC_0758.webp
    212.2 KB · Visualizzazioni: 2
  • DSC_0756.webp
    DSC_0756.webp
    186.7 KB · Visualizzazioni: 2
Top