grazie dei complimenti...
questa settimana è stata impegnativa e ho avuto poco tempo la sera continua il mio racconto...
Navigazione
U’altra giornata di navigazione ci aspetta e cosa di meglio di una colazione in cabina per iniziare la giornata!
Trascorriamo la navigazione senza fare praticamente nulla cosi ci ricordiamo che siamo in vacanza e ci riposiamo tutto il giorno, anzi no, un paio d’ore in palestra per sgranchirsi le gambe ma poi ci dirigiamo nelle vasche idromassaggio.
questa sera è previsto il cocktail di bentornato per i soci msc che si svolge in teatro e la serata di gala
ho fatto fare una giornata di relax anche alla macchina fotografica!!!
Kiel
Per molti è giornata di sbarco e la serata di gala ieri si è svolta un pò sottotono… gli abiti eleganti erano già in valigia.
Alle 8.30 è previsto l’arrivo ma non dove ci siamo imbarcati la settimana scorsa bensì molto lontani dal centro, in un’area del porto commerciale.
L’ho scoperto casualmente e per fortuna leggendo un trafiletto sui biglietti di crociera che in determinati giorni la nave attraccava in un molo diverso.
praticamente eravamo attraccati qua
https://goo.gl/maps/kAywsjgadS72
il problema è che visto l’esiguo numero di persone che facevano le due settimana di crociera come noi, non c’era nessuna navetta che portava in centro.
Io avevo cercato su internet le linee degli autobus pubblici ma molti non sapevano come raggiungere il centro e hanno abbandonato l’idea e si sono fatti un giro li vicino ma senza nulla di interessante.
Complice anche la domenica poi i bus sono meno e meno frequenti quindi abbiamo dovuto prenderlo quasi a 1 km dall’uscita del porto e con il traffico altri 40 minuti per arrivare in centro.
La città poi si presenta bene non c’è molto da vedere c’è una grande area pedonale dove, se non vi arrivano le valige potete comperare di tutto decine di negozi di abbigliamento soprattutto sportivi.
per l’ora di pranzo decidiamo di tornare e visto che è l’ora di ponta degli imbarchi e il personale dirige tutti verso i buffet noi vediamo che il ristorante è aperto e decidiamo di pranzare li.
Ottimo pranzo e ottimo servizio, c’era pochissima gente e siamo stati serviti velocemente e i piatti erano buonissimi.
https://farm1.staticflickr.com/875/42940945791_599d3cd75f_c.jpg[/img
img]https://farm2.staticflickr.com/1774/42940950021_b390d9819f_c.jpg
questo è il terminal imbarchi
preziosa lascia il porto
A teatro viene fatta una comunicazione che a causa di una manutenzione tecnica l’itinerario dovrà essere modificato e la sosta di stoccolma sarà cancellata , Tallin il giorno prima e san pietroburgo sosta dalle 7 del mercoledì fino alle 14.30 di giovedì.
per l’accaduto verranno accreditati 100 euro a cabina.
A cena si nota un certo malcontento chi ha iniziato la crociera si trova a fare scalo solo su 3 porti e soprattutto molti che non erano a teatro non ne sapevano nulla se non dopo cena quando espongono alla receptionist e all’ufficio escursioni un avviso in un foglio a4.
in cabina troveremo la comunicazione al rientro dalla giornata di copenaghen il giorno seguente.
Ecco come gestione non è stata il massimo alla consegna del daily potevano integrare la comunicazione dato che al 90% la manutenzione era già in programma .
Noi a san pietroburgo abbiamo in programma un’escursione con un tour operator locale prenotato da casa e il relativo visto mando via mail per scendere e mando una mail con la modifica del giorno di arrivo e per fortuna la mattina mi risponde dicendo che già era a conoscenza del cambiamento e il visto valido per il girono 24 maggio era valido anche per il giorno 23. Paura passata perché in russia o si scende con escursioni msc o con tour operator autorizzati che inviano via mail il biglietto che accerta che quel giorno sarai accompagnato da una guida autorizzata o si richiede il visto al consolato russo prima di partire.
Domani si torna a copenaghen e abbiamo in programma un bel giro in battello e la visita ai giardini Tivoli…