• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC PREZIOSA - Grecia Turchia Croazia 23-30 agosto 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tantissimi complimenti per il bellissimo racconto e per le stupende fotografie.

Dovresti essere appena tornata dalla tua crociera su MSC Preziosa: io partirò sulla stessa nave il 03/09/2016 per la mia prima crociera sull'Ammiraglia di MSC.

Sono curioso di sentire le tue opinioni sulla tua recentissima esperienza sia per quanto concerne la nave sia per quanto riguarda gli scali.

Infine ti faccio una grande richiesta: riusciresti a postare tutte le pagine dei daily ricevuti in cabina così inizio a vivere l'atmosfera di Preziosa e a sognare ad occhi aperti?

Grazie mille e ancora tanti complimenti!

Andrea

Buongiorno Andrea,

si appena tornata e già rientrata al lavoro!!

Appena riesco farò il diario di questa nuova avventura, intanto ti dico che mi sono trovata molto bene (a dire la verità meglio della precedente, forse perchè ho cercato di partecipare di più alle attività di bordo) e che gli scali valevano tutti la pena, tranne forse per Marsiglia ma spiegherò meglio con il diario.
Per quanto riguarda i Daily mi sono preoccupata di fotografarli tutti perchè anche io come te avrei apprezzato poterli vedere in anteprima per sognare un pochino!! Quindi non preoccuparti che nel prossimo diario troverai anche quelli!!

Grazie mille per i complimenti, ovviamente aspetto con ansia anche i tuoi racconti e le tue impressioni!!

Ilaria

Ciao Ilaria.

Sono in trepidante attesa...

Mi piacerebbe esaminare molto bene i daily per capire in quali giornate e a quali prezzi sono state fatte offerte in particolare su massaggi alla SPA e sui ristoranti di specialità.

In modo da organizzarmi in anticipo e sapere se e cosa acquistare, eventualmente, prima di partire.

Poi vorrei chiederti informazioni sui pacchetti fotografie che, almeno fino a settembre 2015 su MSC Fantasia, non c'erano.

Grazie anticipatamente per la tua attenzione e la tua pazienza.

Un caro saluto.

Andrea

Ciao Ilaria.

Mi piacerebbe esaminare molto bene i daily per capire in quali giornate e a quali prezzi sono state fatte offerte in particolare su massaggi alla SPA e sui ristoranti di specialità.

In modo da organizzarmi in anticipo e sapere se e cosa acquistare, eventualmente, prima di partire.

Poi vorrei chiederti informazioni sui pacchetti fotografie che, almeno fino a settembre 2015 su MSC Fantasia, non c'erano.

Un caro saluto.

Andrea

Ciao Andrea!

I daily come ti dicevo li ho tutti fotografati, incluso il foglio allegato con le offerte del giorno.
Sui pacchetti fotografie se non ricordo male c'era a 149.90 15 foto + dvd con 50 foto della nave + tablet, poi a fine crociera ne avevano proposto un altro (ma non mi pareva fosse riportato sul daily, forse era solo per vendere....) a 130 con 15 foto di qualsiasi formato regalavano l'album porta foto.

Diciamo che le foto sono la cosa meno conveniente sulla nave, 20 euro una foto formato piccolo sono esageratissimi!
Noi ne abbiamo prese 4 e insistendo ci hanno regalato l'album ma se hai qualcuno che te le fa è meglio!!

Intanto ti dico che di spettacoli imperdibili ce ne sono 2 a mio parere (anche se valgono tutti assolutamente la pena) cioè Wonderland e Pandora.

Con chi parti di bello? Che cabina?
Noi siamo partiti in 8, 6 adulti e 2 bambini, avevamo 3 interne, 2 triple e una doppia, la 9048-9086-9036 e ci siamo trovati molto bene. In precedenza avevo sempre viaggiato con balcone e solo una volta con vista mare ma devo dire che alla fine in cabina stai talmente poco che si può tranquillamente risparmiare.....

Spero di esserti stata utile e non preoccuparti che presto faccio il diario!!

Un saluto

Ila

Ciao Ilaria.

Un caro saluto.

Andrea

Ciao Andrea!

I daily come ti dicevo li ho tutti fotografati, incluso il foglio allegato con le offerte del giorno.
Sui pacchetti fotografie se non ricordo male c'era a 149.90 15 foto + dvd con 50 foto della nave + tablet, poi a fine crociera ne avevano proposto un altro (ma non mi pareva fosse riportato sul daily, forse era solo per vendere....) a 130 con 15 foto di qualsiasi formato regalavano l'album porta foto.

Diciamo che le foto sono la cosa meno conveniente sulla nave, 20 euro una foto formato piccolo sono esageratissimi!
Noi ne abbiamo prese 4 e insistendo ci hanno regalato l'album ma se hai qualcuno che te le fa è meglio!!

Intanto ti dico che di spettacoli imperdibili ce ne sono 2 a mio parere (anche se valgono tutti assolutamente la pena) cioè Wonderland e Pandora.

Con chi parti di bello? Che cabina?
Noi siamo partiti in 8, 6 adulti e 2 bambini, avevamo 3 interne, 2 triple e una doppia, la 9048-9086-9036 e ci siamo trovati molto bene. In precedenza avevo sempre viaggiato con balcone e solo una volta con vista mare ma devo dire che alla fine in cabina stai talmente poco che si può tranquillamente risparmiare.....

Spero di esserti stata utile e non preoccuparti che presto faccio il diario!!

Un saluto

Ila

Ciao Ilaria.

Grazie per le tue anticipazioni!

Io parto con mia moglie e mia figlia di 15 anni (siamo alla sesta crociera) e, in un'altra cabina, mia mamma e mio fratello (alla loro terza crociera).

Abbiamo scelto le cabine n. 13042 e 13046, situate al ponte 13 in prua, in esperienza Aurea: ci siamo innamorati dei privilegi inclusi nell'esperienza Aurea, privilegi che ti permettono di contenere gli extra visto tutto ciò che è già incluso con questo tipo di esperienza.

Volevo farti un paio di domande ancora sui pacchetti foto e Internet :

1) MSC da pochi mesi consente l'acquisto di un pacchetto fotografie All Inclusive che per 89 € consente l'acquisto di al massimo 100 foto: deduco che sulla nave non sia acquistabile visto che tu non lo hai citato o sbaglio? In caso contrario tu sai come funziona esattamente?

2) per quanto concerne Internet ho visto che con 15 euro a crociera è possibile utilizzare i vari social media senza limiti di tempo durante la navigazione e potendo inviare anche fotografie: tu hai utilizzato il servizio? Funziona bene?

Mi scuso per le domande Ilaria.

Ti ringrazio anticipatamente per la tua attenzione e la tua disponibilità.

Buona giornata.

Andrea

Ciao Ilaria.

Grazie per le tue anticipazioni!

Io parto con mia moglie e mia figlia di 15 anni (siamo alla sesta crociera) e, in un'altra cabina, mia mamma e mio fratello (alla loro terza crociera).

Abbiamo scelto le cabine n. 13042 e 13046, situate al ponte 13 in prua, in esperienza Aurea: ci siamo innamorati dei privilegi inclusi nell'esperienza Aurea, privilegi che ti permettono di contenere gli extra visto tutto ciò che è già incluso con questo tipo di esperienza.

Volevo farti un paio di domande ancora sui pacchetti foto e Internet :

1) MSC da pochi mesi consente l'acquisto di un pacchetto fotografie All Inclusive che per 89 € consente l'acquisto di al massimo 100 foto: deduco che sulla nave non sia acquistabile visto che tu non lo hai citato o sbaglio? In caso contrario tu sai come funziona esattamente?

2) per quanto concerne Internet ho visto che con 15 euro a crociera è possibile utilizzare i vari social media senza limiti di tempo durante la navigazione e potendo inviare anche fotografie: tu hai utilizzato il servizio? Funziona bene?

Mi scuso per le domande Ilaria.

Ti ringrazio anticipatamente per la tua attenzione e la tua disponibilità.

Buona giornata.

Andrea

Ciao Andrea,

bella l'esperienza Aurea!! Prima o poi riuscirò a provarla!!

Per quanto riguarda il pacchetto foto a 89€ onestamente non ne ho sentito parlare a bordo e comunque nessuno dell'ufficio foto me l'ha proposto. Provo a spulciare tra i daily se trovo scritto qualcosa. Te dove hai trovato questa offerta?

Per quanto riguarda internet non ti so dare indicazioni perchè anche se ero tentata ho preferito evitare l'uso del telefono in nave.
Mi ricordo però che ci sono diversi tipi di pacchetti da 20 ai 50 euro per tutto internet che vuoi!

Sono a completa disposizione, capisco bene la necessità e la curiosità pre-partenza!! Peccato poi passi così veloce!!

A presto

Ila

Ciao Ilaria.

Il pacchetto foto all inclusive è una novità di questa stagione ed è pubblicizzato sul sito ufficiale di MSC tra i pacchetti foto/video acquistabili per personalizzare la tua crociera.

Probabilmente in nave non viene proposto.

In attesa del tuo diario, che ovviamente richiede parecchio tempo per la stesura, mi piacerebbe poter ricevere, anche privatamente se preferisci, le fotografie dei daily e delle offerte speciali a bordo per capire bene cosa conviene comprare prima della partenza e cosa invece a bordo.

Se riesci ovviamente.

Purtroppo hai ragione sulla durata della crociera: tanta attesa, tanta preparazione... poi arriva il momento della partenza e i 7 giorni volano via in un attimo...

A presto

Buona giornata.

Andrea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.