• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Preziosa Mediterraneo occidentale 2/9 giugno 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente bambini maleducati con adulti convinti che avendo un figlio tutto sia concesso... Compreso Saltare le file.
Scusate lo sfogo

Si parla molto di bambini indisciplinati........ma io vedo molti piu' adulti maleducati
Quoto Alberto a volte ci sono più adulti che bambini maleducati.

Non lo metto in dubbio ma i bambini sono molto più rumorsi, si tuffano, piangono, corrono da tutte le parti. Gli adulti certe scenate non le fanno.
Onestamente, uno che va in vacanza vuole trovare tranquillità e relax e non un asilo sul mare...

Non lo metto in dubbio ma i bambini sono molto più rumorsi, si tuffano, piangono, corrono da tutte le parti. Gli adulti certe scenate non le fanno.
Onestamente, uno che va in vacanza vuole trovare tranquillità e relax e non un asilo sul mare...

Penso che a questa affermazione si possa rispondere solo con il silenzio

Si parla molto di bambini indisciplinati........ma io vedo molti piu' adulti maleducati

Chiaramente i bambini da qualcuno avranno pur imparato (dai genitori forse?)
Inoltre la discrezione, secondo me, non dipende dall'esperienza che una persona ha riguardo alle crociere. Se una persona è ben educata, lo è in ogni ambito e situazione.
E ripeto: i bambini "non educati" seguono l'esempio di "genitori non educati".

Buona sera!
Finalmente riesco a caricare qualche foto!
Ho letto le regole per il caricamento delle foto, spero di averle rispettate! :)

la cabina:
0j9u.jpg

Le scale...
qa7x.jpg

y4t6.jpg

Eataly
6784.jpg

galleria fotografica (chiusa), quando è aperta non si possono fare foto
gne8.jpg

La piscina centrale
50mt.jpg

Vertigo
g98o.jpg

Safary lounge
s1qh.jpg

La discoteca Galaxy
iyf3.jpg

Ciaooooo

Bellissime foto Laura, bellissima nave... io partirò con la Preziosa (la mia primissima crociera) ad Ottobre, stesso tragitto.
Su questa nave hanno accontentato le richieste in sala, intendo se io e mia moglie volessimo cenare soli al tavolo, lo permettono?
Che turni fanno per la cena?

Ciao Mr. Lux! Grazie Le foto sono principalmente opera del mio compagno.
Confermo la nave è bellissima e anche il giro mi è piaciuto molto.
Per la sala noi siamo stati accontentati eravamo solo noi 5, anche se il tavolo era con 6 posti, ma non si è mai presentato nessuno!
I turni al ristorante sono 2, e gli orari variano a secondo del periodo. Avevo posto anche io questa domanda qualche tempo fa.
Per quanto riguarda il nostro viaggio noi eravamo al primo turno ore 19.15. Un po' prestino. Il secondo era alle 21.15 se non ricordo male.

Ciao

grazie Laura delle info. effettivamente 19.15 un pò prestino, 21.15 sarebbe perfetto. per la scelta degli orari e tavolo a chi bisogna chiedere? in agenzia?

grazie Laura delle info. effettivamente 19.15 un pò prestino, 21.15 sarebbe perfetto. per la scelta degli orari e tavolo a chi bisogna chiedere? in agenzia?

Puoi chiedelo in agenzia all'atto della prenotazione......o andare direttamente dal maitreil giorno dell'imbarco e chiedergli di cambiarti turno

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum ma vi leggo da un po'.
Dunque, il 22 luglio mi imbarcherò da Napoli a bordo della MSC Preziosa. E' la mia terza crociera, la prima con MSC.
Ho davvero trovato molti spunti interessanti grazie ai vostri post.
Nello specifico, mi interessa capire bene la questione dell'orario delle cene.
Noi su Costa (nelle altre due crociere) avevamo il primo turno (alle 19.30) e ci siamo trovati ottimamente. Qui leggo che il primo turno è alle 19.15, mentre in altri casi ho letto orari improponibili (tipo 18.15). Vedo che qualcuno ha sottolineato che sono variabili a seconda del periodo. Qualcuno ha una indicazione precisa di cosa accadrà a luglio?
PS: il booking on line di MSC non è particolarmente affidabile (sebbene siano cortesi...ma, nel complesso, Costa è nettamente superiore!), da quello che leggo...
PS2: chiedo scusa se qualcuno lo ha già fatto, volevo sapere se le cabine esterne (senza balcone) hanno l'oblò o la finestra. La mia è al ponte 5 (Corallo)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.