• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Preziosa - Norvegia fiordi e nordkapp - 16 - 30 agosto 2024

Eccomi, mi unisco a voi con la lettura...a fine maggio partiamo anche noi! Anche se ne abbiamo fatte svariate, l'attesa di questa mi sta regalando emozioni uniche

Eccomi…dovrei essere cittadino onorario in quei luoghi, da tante volte che ci sono stato!
Sono gli unici dove non mi annoierò mai di ritornare ( con il Giappone e Canada )!
Benvenuto Maurizio! ehhhh.. ecco il Giappone mi manca.... prima o poi...

Eccomi, mi unisco a voi con la lettura...a fine maggio partiamo anche noi! Anche se ne abbiamo fatte svariate, l'attesa di questa mi sta regalando emozioni uniche

Benvenuta! Aspetto allora un tuo diario!

(continua)

2° giorno - 17 agosto 2024

sveglia presto per prendere il treno per Gunzburg

..il meteo non è dei migliori...

Prendiamo il treno regionale delle 8.03 che con un cambio a Augsburg

arriva alla stazione di Gunzburg alle 10.21

Abbiamo già i ticket (giornaliero) fatti mesi prima

Prendiamo il primo treno e arriviamo a Augsburg

mezzora di attesa per il secondo

1739024606697.webp

Prendiamo anche il secondo treno regionale e arriviamo a Gunzburg, in orario

Appena fuori la stazione aspettiamo il bus shuttle n. 818A che dalla stazione porta

direttamente al parco

il sito con gli orari aggiornati del bus
https://www.vvm-online.de/unser-angebot/sonderverkehr/legoland-shuttle

alle 10.45 arriva e in circa 10 minuti ci porta a destinazione

Alle 11 siamo all'ingresso di Legoland

1739024729756.webp

entriamo, abbiamo già i ticket, e si inizia il giro

https://www.legoland.de/

la mappa del parco

DSgnBLN.jpeg

iniziamo il giro da Miniland
(dal sito ufficiale)
140 designer hanno creato un mondo in miniatura fatto da oltre 23 milioni di mattoncini LEGO® nel parco divertimenti per famiglie nella città bavarese di Günzburg.
Città e paesaggi affascinanti d'Europa sono stati fedelmente ricreati in scala 1:20.
Gli ospiti tedeschi riconosceranno gli edifici della loro patria e potranno passeggiare davanti al Reichstag di Berlino, allo skyline di Francoforte o all'Allianz Arena di Monaco.
A MINILAND troverete inoltre rappresentate anche Venezia, Olanda e Svizzera.
L'amore per il dettaglio è grande: dal minuscolo gabbiano nel porto di Amburgo alla bella signora che prende il sole sulla spiaggia.
A MINILAND sicuramente varrà la pena osservare da vicino.
Numerose animazioni contribuiranno a donare ulteriore vitalità a MINILAND: premendo un pulsante o un joystick potrete attivare diversi divertenti scenari interattivi.
Auto e aerei seguono un binario guida invisibile, treni e navi fanno i loro giri.
Potrete ascoltare voci e musica da altoparlanti nascosti.
Di sera, i lampioni e le case illuminate creeranno un'immagine davvero suggestiva.

Venezia
1739024769169.webp

1739024811740.webp

Il Palazzo del Parlamento tedesco a Berlino
1739024831049.webp

(continua)

Ultima modifica:
(continua)

Piu' tardi, per pranzo andiamo in un locale del parco

successivamente tappa alla fabbrica della Lego

1739025511841.webp

.....giro in treno...

1739025705799.webp

e le altre attrazioni del parco

1739025749035.webp

1739025763143.webp

l'acquario Atlantis
1739025811726.webp

Alle 16.45 usciamo dal parco e ritorniamo verso

la fermata per prendere il bus delle ore 17

Alle ragazze è piaciuto molto, ma non siamo riusciti a vedere tutto quello che c'era

Ci vorrebbero almeno due giorni pieni...

Alle 17.10 siamo in stazione

Prendiamo quindi il primo treno disponibile alle 17.37

e arriviamo a Monaco alle 19.20

Passiamo in hotel e poi passeggiata e cena

(continua)

Dalsnibba, sei straordinariamente preciso e dettagliato, non solo nella descrizione delle pagine del tuo diario, ma
anche nell'organizzazione del tuo viaggio(e)

Parco spettacolare!! ... I mattoncini LEGO sono un'icona della creatività e della costruzione! Sono uno strumento che permette di dar vita a qualsiasi idea, grande o piccola stimolando l'immaginazione di chiunque, dai bambini agli adulti.

Scusate OT

p.s. E pensare che in Inghilterra secondo un'audioguida del Museo della Scienza di Londra, i mattoncini LEGO sono omofobi perchè potrebbero suggerire l’idea che l’eterosessualità sia la norma. Secondo loro la parte superiore del mattone con i perni è maschio e la parte inferiore del mattone con i fori è femmina. 😳

(continua)

3° giorno - 18 agosto 2024

Anche questa mattina sveglia presto e cielo ...

come quello della mattina precedente...

Abbiamo il treno alle 7.52, ICE 882

controllo la situazione....

1739122236799.webp

una nota anzi due ...mi lasciano perplesso...

il treno viaggia senza la carrozza 8..

(noi abbiamo la n .7) e che è prevista un'elevata domanda.... (quindi viaggia con una carrozza in meno..?.)

Abbiamo comunque la prenotazione dei posti.. ma se mancava la carrozza.... mah...

Il treno arriva e saliamo

1739122339041.webp

Piu' tardi, in orario arriviamo finalmente alla stazione di Amburgo

1739122386055.webp

usciamo quindi in direzione Kirchenallee

1739122445387.webp

dove poco piu avanti sulla sinistra vedo il gazebo di Msc ..

Mi avvicino, e gli altri mi seguono....

Le grandi, Anna e Marta mi guardano, come per dire.. e che ci facciamo qua...

..loro conoscevamo quella sigla.....

...tiro fuori le etichette della nave da mettere sulle valigie e le consegno a tutti...

e qua urla di gioia... la sorpresa è riuscita....

1739122591555.webp

(continua)

(continua)

Facciamo quindi i biglietti andata e ritorno per la navetta

10 euro a persona a tratta

1739122709931.webp

Ci dirigiamo quindi verso la stazione degli autobus, ZOB che si trova

sulla destra dall'uscita Kirchenallee della stazione ferroviaria,

e attraversando la strada per raggiungere Adenauerallee.

Ci sono già pronte le navette per il porto

carichiamo i bagagli e saliamo.

Alle 15 arriviamo al terminal dove si intravede la nostra nave

1739122799360.webp

1739122823128.webp

1739122837101.webp

Entriamo e senza fare fila facciamo checkin

1739122871292.webp

C'e' pochissima gente, perche' comunque la nave partirà alle 21

e quindi gli imbarchi sono diluiti nel tanto tempo a disposizione.

Fatti i vari controlli saliamo in nave.

(continua)

Ultima modifica:
Ciao Massimo, informazione che mi servirà per agosto 25, (Msc Islanda da Amburgo),c'è sempre la possibilità di prendere la navetta fuori dalla stazione, che tu sappia?
Noi siamo in autonomia dal giorno prima della partenza in zona centro con hotel, vicino alla metropolitana. Grazie.

Dalsnibba , le urla di gioia delle tue figlie mi ricordano quelle delle mie nipoti (vengono sempre in crociera con noi) che appena
entrano in nave danno sfogo a tutto il loro entusiasmo:love:

Scommetto che, in quel momento, se avessero potuto ti avrebbero fatto santo... 🤣
:ROFLMAO: ..con questa è la seconda volta che mi fanno Santo.... so' passato ad un livello successivo... :ROFLMAO:

Mi imbarco col tuo permesso Massi

Benvenuto anche a te

Ciao Massimo, informazione che mi servirà per agosto 25, (Msc Islanda da Amburgo),c'è sempre la possibilità di prendere la navetta fuori dalla stazione, che tu sappia?
Noi siamo in autonomia dal giorno prima della partenza in zona centro con hotel, vicino alla metropolitana. Grazie.

Ciao, lo shuttle bus ci dovrebbe sempre essere, bisognerà vedere al momento.... tieniti pronto un piano B ..., taxi....

Dalsnibba , le urla di gioia delle tue figlie mi ricordano quelle delle mie nipoti (vengono sempre in crociera con noi) che appena
entrano in nave danno sfogo a tutto il loro entusiasmo:love:
:ROFLMAO: sono le mie nipoti, figlie di mia sorella, comunque un esplosione di entusiamo!
Il bello era provare a mantenere la sorpresa fin sotto la nave.. ma era un po' complicato....:ROFLMAO:

(continua)

Dapprima accompagniamo gli altri del gruppo alla

loro cabina e poi ci dirigiamo alla nostra .

Fuori, sulla porta, la chiave magnetica

1739209565863.webp

e in cabina tutti i vari depliant

1739209613238.webp

1739209624758.webp

(continua)

(continua)

Il daily invece come i piatti del giorno, etichette vino,

bar ecc.ecc sono in formato elettronico da scaricare

collegandosi al wifi della nave tramite l'app Msc for Me

1739209716812.webp

1739209726586.webp