Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Un altro aspetto che non favorisce la ripartenza e che dovrebbero valutare tutti coloro che stanno per ripartire in crociera con MSC... ipotesi quarantena al rientro da Malta.
https://www.ilmessaggero.it/salute/..._malta_ultima_ora_12_agosto_2020-5399947.html
Dunque, per ora ci si muove a livello regionale.
Quindi, al rientro a casa, nelle regioni Sicilia, Campania, Emilia Romagna e Puglia, tutti i viaggiatori provenienti da Malta e Grecia, quindi anche i prossimi crocieristi su Grandiosa e Magnifica, dovranno attenersi a quarantena o ulteriori test di controllo, a seconda di quanto previsto da ciascun governatore.
Notizie in aggiornamento, probabilmente le regioni aumenteranno.
https://quifinanza.it/info-utili/vi...ientri-estero-obbligo-tamponi-regioni/407472/
E dove lo vanno ad acchiappare il Campano/emiliano/siciliano ecc ecc che scende dalla nave e se ne torna come se niente fosse con la sua macchina a casa?al casello in autostrada lo fermano con tutti i bagagli e domandano "Lei da dove viene?malta?grecia?Spagna?" "no no...vengo or ora dalla Valle d'Aosta". Storia chiusa. Non mi sembra una strada percorribile essendoci la libera circolazione su tutto il territorio Nazionale. Monitorare gli arrivi in aeroporto era già complicato...non pensate che le persone si vadano veramente ad autodenunciare!
Ma la norma lo prevede e il tuo discorso vale più per i viaggiatori indipendenti e solitari.
Ricordiamoci che arrivare alla lista passeggeri di una nave da parte di un'amministrazione sanitaria non è poi così difficile, come per la lista passeggeri di un aereo.
E' tutto tracciato.
Perché come si va normalmente in crociera?Con bus carichi tipo viaggio a Lourdes? Sai quando vanno a guardare le liste che dici tu?Quando mezzo quartiere si presenta con la febbre a 40 al pronto soccorso e gridano al focolaio. Comunque, questa norma stride un pochino con l'obbligo di pagare l'escursione con la Compagnia per scendere a terra. Ma come, sono costretto a pagarti per scendere e mi costringi ad andare dove e quando dici tu, perché sostieni che è l'unico modo per assicurare che nessuno si contagi, che sia tutto controllato ecc ecc ecc e poi quando torno a casa mi devo segnalare ed eventualmente sciropparmi 14 gg di quarantena perché la nave ha attraccato al porto della nazione incriminata? Scusate se faccio questa insinuazione...ma quella delle escursioni mi sembra un modo, sottile e capillare, di recuperare qualche spicciolo.
Vedo che sei convinta che si possano aggirare le prescrizioni post crociera e lungi da me dal convincerti del contrario.
Aggiungo solo che le norme regionali non è che guardano se tu hai fatto un viaggio o uno scalo a Malta o Grecia con lo scafandro oppure senza mascherina.... l'unico presupposto è di essere stato (anche per uno scalo aereo) in una di quelle nazioni. Punto.
MSC poi ha adottato tutte quelle restrizioni sugli scali che cercano di evitare il contagio a bordo, che quindi c'erano già a prescindere.
Altro discorso è la tua osservazione validissima e per me condivisibile, che per un viaggio di una settimana, praticamente uno deve farsi un check-up sanitario prima, durante e dopo sto viaggio.... insomma personalmente non trovo un senso ad imbarcarmi con queste condizioni per un viaggio che dovrebbe essere di piacere.
Guarda che l’impedimento a scendere individualmente non l’ha stabilito la compagnia ma e’ specificato nel decreto governativo.Perché come si va normalmente in crociera?Con bus carichi tipo viaggio a Lourdes? Sai quando vanno a guardare le liste che dici tu?Quando mezzo quartiere si presenta con la febbre a 40 al pronto soccorso e gridano al focolaio. Comunque, questa norma stride un pochino con l'obbligo di pagare l'escursione con la Compagnia per scendere a terra. Ma come, sono costretto a pagarti per scendere e mi costringi ad andare dove e quando dici tu, perché sostieni che è l'unico modo per assicurare che nessuno si contagi, che sia tutto controllato ecc ecc ecc e poi quando torno a casa mi devo segnalare ed eventualmente sciropparmi 14 gg di quarantena perché la nave ha attraccato al porto della nazione incriminata? Scusate se faccio questa insinuazione...ma quella delle escursioni mi sembra un modo, sottile e capillare, di recuperare qualche spicciolo.
Guarda che l’impedimento a scendere individualmente non l’ha stabilito la compagnia ma e’ specificato nel decreto governativo.
Ero convinta di aver letto nel forum che Costa ha adottato delle misure leggermente diverse in proposito...del tipo che non si parla di obbligo di acquistare escursioni. Era solo una bozza che è stata poi modificata o il decreto governativo è stato fatto ad hoc per Msc?
Magari sono io che la vedo più triste e complicata di quanto in realtà non sia. Spero veramente che i nostri colleghi crocieristi ci smentiscano subito, che gli imbarchi e i controlli siano rapidi e indolore e che l'esperienza di viaggio non risenta dei nuovi protocolli. Sono ansiosa di leggere i racconti di coloro partiranno presto! A marzo ero sicura di partire ad Agosto e a giugno quando ho spostato tutto a Dicembre ero nuovamente sicura di partire...ora
ho paura che la tanto annunciata e temuta recrudescenza porti ad un nuovo lockdown!
Anche io, amareggiato dopo le svariate cancellazioni delle crociere Costa di aprile, luglio ed agosto (l'ultima la Smeralda del 21 agosto da Civitavecchia), ho deciso di ripartire con MSC (da settembre non potrò viaggiare causa lavoro ... ho le ferie solo ora). Tenuto conto che la Grandiosa toccherà esclusivamente porti italiani (Civitavecchia, Napoli, Palermo, Genova) oltre a Malta, non ho ben capito se, non scendendo io a Malta, per il semplice fatto che la nave vi attracchi, devo considerarmi come rientrante da Malta oppure no ...
non ho ben capito se, non scendendo io a Malta, per il semplice fatto che la nave vi attracchi, devo considerarmi come rientrante da Malta oppure no ...