• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Seashore, consegnata oggi a Monfalcone.

capricorno

Super Moderatore
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==




26 Luglio 2021

Oggi è avvenuta la consegna da parte di Fincantieri a Monfalcone della nuova ammiraglia MSC Seashore, la nave da crociera più grande mai costruita in Italia.
Alla cerimonia, la prima in presenza durante la pandemia, è avvenuta stamattina alla presenza oltre alle autorità locali , il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, Enrico Giovannini, l'Executive Chairman della Divisione Crociere del Gruppo MSC, Pierfrancesco Vago, i membri della famiglia Aponte e Giuseppe Bono, Amministratore Delegato della Fincantieri e naturalmente i rappresentanti del team di costruzione dirigenti e lavoratori del cantiere.

Uno stralcio del discorso di Pierfrancesco Vago sottolinea come : " ...La costruzione di MSC Seashore costituisce un investimento che genera una ricaduta sull'economia italiana di quasi 5 miliardi di euro e ha richiesto l'impiego di 4300 maestranze. Un segnale decisivo e di ragionato ottimismo. La consegna rientra nel piano di investimenti in Italia con Fincantieri che prevede, oltre alle tre navi già realizzate, inclusa MSC Seashore, altre 5 unità in grado di generare un ulteriore beneficio economico di oltre 13 miliardi."

L'amministratore Delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono dal canto suo ha sottolineato come con la quarta nave da crociera completata in Italia nel 2021, ha dimostrato l'efficacia del nostro sistema produttivo e significa oltre che simbolo di ripresa del settore crocieristico, anche la capacità del Gruppo Fincantieri di fare leva sulle proprie competenze e sulla propria solidità.




16273047219745683938161249843918.jpg


By Oriana






Fonte immagini: MSC Crociere
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
COMUNICATO STAMPA




MSC PRENDE IN CONSEGNA DA FINCANTIERI MSC SEASHORE

IMG-20210727-WA0003.jpg



26/07/2021
  • La nuova ammiraglia di MSC Crociere ospiterà alcune delle più recenti e avanzate tecnologie ambientali attualmente disponibili in mare, confermando l'impegno di lunga data della Compagnia per la sostenibilità
  • La seconda nuova nave che si unisce al marchio nel 2021, porta la flotta a 19 navi
  • MSC Seashore offrirà crociere estive nel Mediterraneo prima di trasferirsi nell'homeport di Miami per la stagione invernale

Monfalcone, Italia – 26 luglio 2021: La Divisione Crociere del Gruppo MSC ha preso ufficialmente in consegna oggi la sua nuova ammiraglia MSC Seashore, la più grande nave da crociera costruita in Italia. La nave gemella MSC Seascape è attualmente in costruzione presso il cantiere navale di Monfalcone e dovrebbe entrare in servizio nell'inverno 2022.

Per l'occasione si è tenuta, come da tradizione, una cerimonia intima, presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, alla quale hanno partecipato in prima persona Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere, altri membri delle famiglie Aponte e Aponte-Vago, Giampiero Massolo e Giuseppe Bono, Presidente L'amministratore delegato di Fincantieri, oltre a rappresentanti del nuovo team di costruzioni di MSC insieme a dirigenti e lavoratori del cantiere. Durante la cerimonia, che rende omaggio alle secolari tradizioni marinare, Roberto Olivari, direttore del cantiere di Fincantieri, ha presentato a Giuseppe Galano, Comandante di MSC Seashore , un'ampolla contenente l'acqua che per prima ha toccato lo scafo quando la nave è stata fatta galleggiare all'inizio di quest'anno .

Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo della Divisione Crociere del Gruppo MSC, ha commentato:La costruzione di MSC Seashore costituisce un investimento che – da solo – genera una ricaduta sull'economia italiana di quasi 5 miliardi di euro e ha richiesto nel corso degli ultimi 2 anni l'impiego di sino a 4.300 maestranze. Inoltre, con la sua entrata in servizio, questa nostra nuova ammiraglia attiverà un importante volano economico e di impiego, generando un'ulteriore ricaduta economica altrettanto grande ogni anno ” ha affermato Pierfrancesco Vago , Executive Chairman della Divisione Crociere del Gruppo MSC.
Nel contesto attuale, la consegna di questa nostra nuova nave rappresenta quindi un segnale decisivo e di «ragionato» ottimismo, che testimonia la fiducia del nostro Gruppo sia nel futuro del settore crocieristico, sia nella capacità della «manifattura» e dell'industria italiana. In totale il nostro piano di investimenti in Italia con Fincantieri – oltre alle tre navi già realizzate, inclusa MSC Seashore – prevede al momento la costruzione di altre cinque unità, in grado di generare un ulteriore beneficio economico complessivo per il Paese di oltre 13. "

Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri, ha dichiarato: MSC Seashore è la quarta nave da crociera che abbiamo consegnato in Italia in questo anno ancora estremamente impegnativo, a dimostrazione dell'efficacia del nostro sistema produttivo e gestionale. Tutti questi traguardi, e altri a venire, sono stati raggiunti con successo e questo non è mai scontato. Per questo considero questa nave non solo il miglior simbolo di ripresa per l'intero settore crocieristico, ma anche della capacità del Gruppo di far leva sulle proprie competenze e solidità per preservare appieno il nostro carico di lavoro”.

La più recente e avanzata tecnologia ambientale
MSC si impegna a costruire alcune delle navi da crociera più innovative al mondo e questa innovazione si applica anche alle nostre prestazioni ambientali. Con l'obiettivo a lungo termine di raggiungere operazioni nette carbon neutral entro il 2050, ogni nuova nave rappresenta un altro passo verso questo obiettivo, insieme ad altri investimenti per aiutare ad accelerare lo sviluppo della tecnologia ambientale di prossima generazione. MSC Seashorenon fa eccezione e dispone di tecnologie e attrezzature ambientali di ultima generazione che ridurranno al minimo il loro impatto. Ciò include sistemi ibridi di pulizia dei gas di scarico (EGCS) e sistemi di riduzione catalitica selettiva (SCR) all'avanguardia, ottenendo una riduzione del 98% delle emissioni di ossido di zolfo (SOx) e riducendo le emissioni di ossido di azoto (NOx) del 90%. Il sistema di trattamento delle acque reflue è stato progettato in linea con la risoluzione MEPC 227(64) dell'Organizzazione marittima internazionale e raggiunge standard di purificazione più elevati rispetto alla maggior parte degli impianti di trattamento delle acque reflue a terra.


Nuove notazioni RINA
MSC Seashore ha ricevuto due notazioni di classe aggiuntive dalla società di classificazione RINA. La prima è la notazione Sustainable Ship poiché la nave presenta alcune delle tecnologie ambientali più avanzate attualmente disponibili. Questa è una notazione basata sugli obiettivi assegnabile alle navi che dimostrano di soddisfare i requisiti relativi alla sostenibilità, che riflette gli obiettivi strategici di sostenibilità adottati dall'ONU.
La seconda è la notazione Biosafe Ship per la mitigazione del rischio di infezione, realizzata anche da MSC Grandiosa , è una notazione basata su obiettivi e volontaria che certifica che la nave è dotata di sistemi, componenti e ha un layout e procedure operative che riducono il rischio di infezione.


MSC Seashore, la nave
MSC Seashore è la prima nave Seaside EVO, un'evoluzione della rivoluzionaria e pionieristica classe Seaside che si unisce alle navi gemelle MSC Seaside e MSC Seaview , lanciate rispettivamente nel 2017 e nel 2018. Questa classe di navi è rinomata per le sue caratteristiche di design innovative e glamour ed è concepita per connettere gli ospiti con il mare. MSC Seashore offre agli ospiti tutta una serie di funzionalità, luoghi ed esperienze nuovi di zecca, poiché il 65% delle aree pubbliche è stato reinventato per portare l'esperienza degli ospiti a un livello completamente nuovo. La nave offre 13.000 mqdi spazio esterno, con un'ampia scelta di bar e ristoranti all'aperto, piscine e area coperta per rilassarsi e prendere il sole, nonché diversi punti panoramici intorno alla nave per ammirare le viste sul mare. Per ulteriori informazioni su MSC Seashore, fare clic qui .


Estate nel Mediterraneo e Inverno nei Caraibi
MSC Seashore inizierà la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo offrendo il popolare itinerario "Sei Perle" che tocca i porti italiani di Genova, Napoli, per visite anche a Pompei e Messina in Sicilia; Valletta, Malta; Barcellona, ​​Spagna e Marsiglia, Francia.
Il 31 ottobre, la nave partirà da Genova per un'epica crociera di 18 notti mentre la nave si riposiziona in Nord America. Dal 20 novembre la nave offrirà poi crociere di 7 notti nei Caraibi toccando San Juan a Porto Rico, Charlotte Amalie a St Thomas, Puerto Plata nella Repubblica Dominicana e poi Ocean Cay MSC Marine Reserve alle Bahamas – la nuova nave privata di MSC Crociere isola.




Fonte:MSC Crociere
 
Ultima modifica:

uizzi

Member
Sembra che la partenza sia fissata per il 2 agosto.

Intendi al 2 agosto lascerà Monfalcone?

la partenza inaugurale del 1 agosto è già stata annullata dicendo che sarebbe partita al 6 agost9 da Barcellona....cercando però nei siti dei porti vedo che la nave non è attesa a Barcellona prima del 13 agosto e idem per Marsiglia prima del 14 agosto...

deduco che la prima partenza valida non sarà quundi il 6 da Barcellona ma l’8 da Genova,,,e più che altro lo spero visto che non si è ancora mossa da Monfalcone...


noi dovremmo partire il 29 da Genova ma tutti questi rinvii non mi fanno stare tranqullla...
 

capricorno

Super Moderatore
Alla scoperta di Seashore





Canale ufficiale MSC Cruceros Espana / Canale uff. MSC Crociere
 
Ultima modifica:

maumarti

Member
Intendi al 2 agosto lascerà Monfalcone?

la partenza inaugurale del 1 agosto è già stata annullata dicendo che sarebbe partita al 6 agost9 da Barcellona....cercando però nei siti dei porti vedo che la nave non è attesa a Barcellona prima del 13 agosto e idem per Marsiglia prima del 14 agosto...

deduco che la prima partenza valida non sarà quundi il 6 da Barcellona ma l’8 da Genova,,,e più che altro lo spero visto che non si è ancora mossa da Monfalcone...


noi dovremmo partire il 29 da Genova ma tutti questi rinvii non mi fanno stare tranqullla...

Ciao.
Anche noi dovremmo imbarcarci tra poco (il 22/8 prossimo ...) Per questo me la sto guardando con un po' di apprensione :-D ; ad ogni modo al momento sembra sia partita da poco da Monfalcone (fonte MarineTraffic) con destinazione Barcellona. Dovrebbe quindi essere tutto ok sulle partenze dal 6/8 in poi... (spero... !)
 

uizzi

Member
Si sì...ho visto che finalmente ieri è partita con destinazione Barcellona...

ora è al largo della Calabria e sta per incontrare Seaside:)
 
Top