• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Seaside altri problemi

Rodolfo

Super Moderatore
Forse non è sfortunata la Seaside ma forse lo è il personale....
Oggi allo sbarco a Palermo si sono persi una trentina di valigie che non si trovavano al box predisposto, tra una incompetenza incredibile del responsabile a questo servizio che per evitare storie, dopo che ci aveva tranquillamente dichiarato che di valigie a bordo non ve ne erano più, si è dichiarato pure non responsabile del servizio quando invece le hostess ci indicavano lui come responsabile....
INCREDIBILE!!!
QUESTE PERSONE ANDREBBERO LICENZIATE, non ci ha voluto dare il suo nome mentre le hostess ci hanno detto che è un arabo senza darci il nome.
Dopo più di una ora ci hanno avvisato che stavano arrivando le valigie, guarda caso quasi tutte del 14 piano....
Chiaramente farò un altro reclamo ad MSC, il livello dei servizi sta riducendosi troppo.
Bisognerebbe accertare dove risalgono le "responsabilità": personale della nave o personale di terra addetto alla movimentazione che non dipende dalla Compagnia. E le hostess di terra?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Purtroppo i guasti al sistema vacuum delle toilet delle navi sono molto, molto frequenti e nella quasi totalita’ dei casi dipende dai passeggeri…ma mi spiego: i sistemi di scarico non sono indipendenti ma sono collegati a blocchi di 100/150/200 cabine, quindi un problema in una cabina comporta quasi sempre il blocco anche in tutte le altre, senza che necessariamente si sia colpevoli!
E’ un sistema molto complesso e delicato, dove una sola alterazione degli equilibri puo’ portare a grosse problematiche…potrebbe bastare anche carta igienica non adatta, i fazzolettini buttati dentro…non parliamo poi di assorbenti, capelli o altro.
 

Hationest

Member
Spero quantomeno che dopo le ultime problematiche ai motori, ora siano stati ben controllati e non diano più problemi per i prossimi anni.
 

seggiola

Well-known member
A fine ottobre era già successo. Un intero pomeriggio senza acqua (più o meno dalle 16 alle 21 passate), ho fatto a pelo in tempo a farmi la doccia dato che ero stata in palestra dopo pranzo, e un paio di giorni dopo al mattino, tant'è che ovviamente non funzionavano i dispencer dell'acqua, non si poteva avere un the caldo perché non c'era acqua e per avere una bottiglietta d'acqua a colazione al buffet ho dovuto aspettare che passasse il cameriere perché al bar del buffet non era possibile ordinare secondo loro.
Questo per me è stato un disservizio, avevo sete, il cameriere non c'era, il dispencer non funzionava e al banco si sono rifiutati di darmi la bottiglietta d'acqua che chiedevo, tra l'altro un apio di giorni prima me l'avevano data senza problemi (avevo il pacchetto bevande, non chiedevo nulla in omaggio)!
 

capricorno

Super Moderatore
A fine ottobre era già successo. Un intero pomeriggio senza acqua (più o meno dalle 16 alle 21 passate), ho fatto a pelo in tempo a farmi la doccia dato che ero stata in palestra dopo pranzo, e un paio di giorni dopo al mattino, tant'è che ovviamente non funzionavano i dispencer dell'acqua, non si poteva avere un the caldo perché non c'era acqua e per avere una bottiglietta d'acqua a colazione al buffet ho dovuto aspettare che passasse il cameriere perché al bar del buffet non era possibile ordinare secondo loro.
Questo per me è stato un disservizio, avevo sete, il cameriere non c'era, il dispencer non funzionava e al banco si sono rifiutati di darmi la bottiglietta d'acqua che chiedevo, tra l'altro un apio di giorni prima me l'avevano data senza problemi (avevo il pacchetto bevande, non chiedevo nulla in omaggio)!
Mi ricordo perfettamente!
Mah, in quella crociera è andato un po' tutto storto a mio avviso.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Spero quantomeno che dopo le ultime problematiche ai motori, ora siano stati ben controllati e non diano più problemi per i prossimi anni.
Perdonami ma è un auspicio che ha poco a che vedere con la speranza non ci possano essere altri problemi nel futuro
Sono macchine e domani può aver problemi un altro motore, quello a fianco di quello sostituito.
Sono problemi "all'ordine del giorno": molte volte son sistemati senza fermar la nave, altre volte servono interventi in dry dock, ma bisogna mettere in conto che son problemi che possono nascere in ogni momento, in qualsiasi nave.
 

Blueyes

Well-known member
Inoltre, non serve un danno eclatante per mettere in pericolo staff e utenti; la fa da esempio la Viking Sky, alla deriva nella tempesta vicino alle sponde della Norvegia per una semplice carenza d'olio nei motori.
 

Hationest

Member
Perdonami ma è un auspicio che ha poco a che vedere con la speranza non ci possano essere altri problemi nel futuro
Sono macchine e domani può aver problemi un altro motore, quello a fianco di quello sostituito.
Sono problemi "all'ordine del giorno": molte volte son sistemati senza fermar la nave, altre volte servono interventi in dry dock, ma bisogna mettere in conto che son problemi che possono nascere in ogni momento, in qualsiasi nave.
Spero che dato che la nave è stata ferma una settimana ne abbiano approfittato per fare una manutenzione generale anche agli altri motori.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Guarda che i motori sono continuamente manutenuti. È prassi normale che ciclicamente, a rotazione vengano messi fuori servizio per la manutenzione, ma se si "rompono" si "rompono".
 

Hationest

Member
Guarda che i motori sono continuamente manutenuti. È prassi normale che ciclicamente, a rotazione vengano messi fuori servizio per la manutenzione, ma se si "rompono" si "rompono".
Certo, ogni macchina ha la sua manutenzione ordinaria. Di solito però, nei momenti di fermo, si fa anche quella straordinaria, oppure si risolvono piccole problematiche prima che degenerino in problemi più grandi.
 

Giopitre60

New member
Bisognerebbe accertare dove risalgono le "responsabilità": personale della nave o personale di terra addetto alla movimentazione che non dipende dalla Compagnia. E le hostess di terra?
Come detto le valigie erano ancora a bordo e non trovavano dove le avevano messe, le hostess di terra non ci entrano nulla in questa vicenda
 

seggiola

Well-known member
Mi ricordo perfettamente!
Mah, in quella crociera è andato un po' tutto storto a mio avviso.
Si, in effetti... Toccherà ripetere una nuova crociera con mia mamma per rimediare!
La mattina che è mancata nuovamente l'acqua (mi pare fosse la penultima mattina) stavo per sbroccare al buffet. The caldo no perché non c'era l'acqua, di camerieri manco l'ombra e al banco del bar mi rispondono "devi ordinare al cameriere"
 

sereold

Active member
Sono scesa da Seaside sabato e un giorno è mancata l'acqua per circa un'oretta, ma hanno avvisato che c'era un guasto e anche quando il problema è rientrato, mai più avuto problemi. L'unica cosa che ho riscontrato è al ponte 7 dove c'è il bar esterno a poppa un continuo odore tipo di immondizia. Avevo pensato di chiedere un rimborso per questi disguidi, perchè proprio in quell'ora io dovevo necessariamente usare l'acqua e perchè le mie narici hanno avuto un trauma sentendo quell'odore 😂

Comunque un giorno mentre ero al buffet a mangiare ho sentito parlare tra di loro due responsabili del buffet che si chiedevano quante crociere mancano pirma che la fermino. Ho sentito che stavano facendo 2 conti ma poi sono stati interrotti e si sono spostati e non ho sentito la fine della conversazione. Quindi potrebbe essere che la fermino ancora, magari prima di spostarla :unsure: . in effetti cercando sul sito risulta come ultima data prenotabile il 16 ottobre e poi si passa al 17 novembre con la crociera di posizionamento.
 

Hationest

Member
Sceso oggi da Seaside, tutto benissimo, ora però vedo sui social video di cascate d’acqua dalle scale, qualcuno é a conoscenza di qualche problema?
 

sereold

Active member
Confermata la cancellazione delle crociere, a partire dal 22 ottobre la seaside andrà in bacino di carenaggio per lavori di manutenzione.
 
Top