• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Seaside, completa la stagione invernale.

capricorno

Super Moderatore
MSC Seaside completa la stagione invernale nei Caraibi meridionali
22 aprile 2023



1682234888966.png



La MSC Seaside ha recentemente completato la sua prima stagione nei Caraibi meridionali.

Dopo essere arrivata a novembre, la nave MSC Crociere ha trascorso gli ultimi cinque mesi navigando esclusivamente nella regione.

Con sede in Martinica, la nave costruita nel 2017 ha offerto un totale di 17 viaggi verso diverse isole delle Antille e delle Indie Occidentali.

Interportando a Barbados, Guadalupa e St. Maarten, gli itinerari prevedevano visite a St. Kitts, Dominica, Antigua, Grenada, St. Vincent, Trinidad, St. Lucia e altro ancora.

Mirando ai mercati internazionali, il programma ha visto un gran numero di ospiti francesi, italiani, tedeschi, britannici, brasiliani e latinoamericani, oltre a gente del posto proveniente da Martinica, Guadalupa e altre isole.

La MSC Seaside da allora si è trasferita a Port Canaveral, dove ha lanciato il suo programma estivo il 19 aprile.

In sostituzione della MSC Meraviglia (che si è trasferita a New York), la nave originale Seaside Class offrirà crociere da tre a sette notti nei Caraibi occidentali e alle Bahamas fino a metà novembre.

Partendo dal porto di partenza della Florida centrale, gli itinerari di una settimana prevedono visite a famose destinazioni in Messico, tra cui Cozumel e Costa Maya, nonché a Ocean Cay, l'isola privata di MSC alle Bahamas.

Oltre a Ocean Cay, le crociere di tre e quattro notti includono anche visite a Nassau.

Dopo aver completato il suo programma negli Stati Uniti alla fine di novembre, MSC Seaside torna nei Caraibi meridionali per una seconda stagione invernale.

Fino alla fine di marzo, il programma include anche partenze dalla Martinica e dalla Guadalupa per crociere di sette notti in tutta la regione.

La MSC Seaside è stata varata nel 2017 come prima nave di una serie di quattro navi note come Classe Seaside.

Costruita in Italia dai Cantieri Navali Fincantieri, la nave da crociera da 154.000 tonnellate è stata progettata per disporre di una quantità di spazio all'aperto superiore alla media e offre tre ponti piscina, un'ampia passeggiata all'aperto, oltre a una serie di ristoranti, lounge, bar e altro ancora.

Cruise Industry news. com
 

Blueyes

Well-known member
Orgoglioso di aver partecipato un mese fa ad uno degli ultimi giri davvero interessanti dell'anno di questa nave.
Ora sarà un "giro del fumo" per tutta l'estate ma un pezzo di cuore, questa meledetta, me lo ha fatto lasciare a St. Vincent, Bequia e Grenada:love:
 
Top