• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC SEASIDE - Miami, Jamaica, Isole Cayman e Messico - Marzo'18

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vale_cv

Member
Ciao a tutti,

ho pensato di scrivere un breve diario della mia esperienza sperando che possa essere utile e/o interessante per chi in futuro farà lo stesso giro o anche per chi è solamente curioso.

I biglietti sono arrivati solamente 3 giorni prima della partenza, non ho capito per colpa di chi, e fino a Lunedì pomeriggio non sapevo neanche a che ora avrei avuto il volo (prenotato con MSC) e sinceramente questo ritardo mi ha fatto stare molto in ansia.
Aspettavo con trepidazione la partenza avendo prenotato la crociera a Marzo 2017 e ho studiato con cura l'itinerario e di conseguenza ho scelto con calma e da casa le varie escursioni, ho iniziato a pensare che se ci fosse stato qualche problema con il volo o altro sarebbe stata una "tragedia".
Comunque sia alla fine è arrivato tutto e il volo era previsto con Alitalia il Venerdì successivo alle 10:40.

[piccola parentesi: ho chiesto alla mia agenzia se poteva far presente ad Alitalia che sono vegetariana e mi sono sentita rispondere che il loro intermediario era MSC e che avevano messo una nota nella prenotazione. Ho pensato di inviare una email ad MSC per sicurezza in cui facevo presente questa "esigenza" ed MSC mi ha risposto che per qualsiasi richiesta avrei dovuto chiedere alla mia agenzia. Mi sono sentita un pò rimbalzata ma alla fine anche sotto questo aspetto è andato tutto bene]

Giorno 1 - Volo e Miami​
Arriviamo in aeroporto a fare il check-in e scopro che io ed il mio ragazzo abbiamo i posti separati da altri 2 ospiti. Che senso ha? Chi lo sa. L'hostess ci dice di chiedere, direttamente in aereo, di fare cambio alle persone sedute al centro.

Saliamo in aereo e aspettiamo di vedere i nostri vicini per chiedere il cambio, alla fine le altre due persone della fila non si sono presentate e abbiamo avuto 4 posti tutti per noi.

Il volo procede tranquillamente, ricevo due pasti vegetariani personalizzati molto buoni e sostanziosi più due merende e dopo 11 ore arriviamo a Miami.

Affrontiamo i controlli di sicurezza e, una volta caricati i bagagli, ci avviamo verso l'uscita dove troviamo un hostess MSC che ci attende per portarci all'autobus con il quale ci recheremo all'hotel Hilton.
Arrivati in hotel rimaniamo sbalorditi dall'eleganza della struttura. Davvero bella! Non vediamo l'ora di salire in camera per vedere com'è!! Una volta arrivati rimaniamo positivamente colpiti, doppi letti matrimoniali con grandi vetrate che affacciano sul mare e sui grattacieli di Miami Downtown. :D

Vista dalla camera:
16hpxtx.jpg

Camera:
25sar0k.jpg

312zne8.jpg

Dopo una breve doccia scendiamo intenzionati a prendere l'autobus per andare a Miami Beach ma senza riuscirci. Dopo aver aspettato 30 minuti che passasse qualche mezzo utile, senza nessuna indicazione sulle fermate o sui tempi di attesa, decidiamo di optare per un taxi (21$).
La corsa è piacevole e dopo poco arriviamo su Ocean Drive. Dopo una bella passeggiata nella movida e la cena da Friday's (45$ in due, prezzo onesto per la zona) la stanchezza prende il sopravvento e torniamo in hotel.

2gyadlk.jpg

Ultima modifica:
Ti seguo con molto interesse....
Per quanto riguarda i rimpalli tra agenzia e compagnia di crociera, non mi sono nuovi....credo sia una prassi oramai consolidata. Comunque, tutto è andato bene e questa è la cosa più importante :D

Se hai foto della nave, sono curiosissima....;)

Ciao Vale,
anche io l'anno scorso ho fatto lo stesso itinerario con la Divina. Anche Hotel Hilton per la notte a Miami.
A fine mese sarò nuovamente a Miami per imbarcarmi su Seaside, con itinerario Bahamas, Porto Rico, St. Maarten.
Attendo foto....

Ciao Vale,
farò il tuo stesso itinerario in novembre, volo e hotel a Miami in autonomia. Continua il tuo diario ti seguo con interesse!

Buongiorno a tutti,
mi fa piacere che siate curiosi di vedere qualche foto e leggere il continuo del diario ^^

Giorno 2 - Miami e nave
Ci svegliamo la mattina alle 8 e dopo la colazione (compreso nel pacchetto msc c'è un piatto con un yogurt, qualche dolcetto e della frutta) andiamo a fare una passeggiata intorno all'hotel. Il mio fidanzato è entusiasta e fa le foto ad ogni concessionario che incontriamo (e ne incontriamo davvero molti) pieni di macchine costosissime di ogni tipo.

jqmko1.jpg

Al ritorno facciamo il check out e aspettiamo che arrivi l'autobus che ci accompagnerÃ* in porto... nell'attesa conosciamo due coppie di italiani simpaticissimi.
Una volta in porto le pratiche di imbarco sono veloci e dopo neanche 30 minuti siamo a bordo!!!!!!!!

2zi556b.jpg

bhè... mentre un dj ci accoglie con un pò di musica commerciale, rimaniamo stupefatti dalla bellezza della hall.

wbbdog.jpg

24o90s0.jpg

2ahfm1v.jpg

le scale sono bellissime!
352hk0g.jpg

Mentre attendiamo che le cabine siano pronte, decidiamo di andare subito a pranzo al piano 16 (avevo letto che c'erano due buffet, uno all'8° piano e uno al 16°) così da dare anche un'occhiata alle piscine ed al famoso ponte trasparente una volta finito.

Cibo molto variegato, senza la minima fila, tavoli disponibili senza problemi... insomma inizia molto bene questa crociera!!
9tjyg8.jpg

35lgbv9.jpg

350032b.jpg

Con lo stomaco pieno ci dirigiamo a registrare la carta di credito ai totem ed approfittiamo del momento per andare a chiedere al meitre se era possibile metterci al tavolo con i 4 amici italiani conosciuti poco prima... lui ci risponde che il ristorante è pieno e che non è possibile.
Sigh... accettiamo la risposta, ringraziamo e andiamo a darci una rinfrescata in cabina.

Stanza spaziosa ma armadio un pò piccolino.

2vbnccn.jpg

2m79phc.jpg

Qui troviamo il giornale di bordo che ci forma che alle 16:00 ci sarebbe stata l'esercitazione di emergenza obbligatoria .

Una volta finita, il tempo di disfare le valigie e di una doccia con calma ed è ora di cena.

Arriviamo al nostro tavolo da 8 persone e scopriamo che è completamente vuoto. Vado a salutare l'altra coppia di italiani conosciuti e vediamo che anche loro sono in un tavolo da 4 da soli.... magari i nostri commensali erano stanchi dal viaggio, speriamo vengano domani per fare amicizia.

Dopo cena non c'è nulla in programma...si corre a nanna, la stanchezza incombe.

Ultima modifica:
Ciao Vale e buonasera a tutti,
ti seguo con immenso interesse perchè anche io e il mio compagno ci imbarcheremo sulla seaside ad agosto insieme ad un'altra coppia di amici e siamo curiosissimi di sapere com'è il giro :-)
Ho letto che le stanze scarseggiano in pulizia e il parco giochi esterno è quasi sempre guasto?
Ma tii risulta?
Grazie anche delle foto, è davvero molto molto bella questa super nave
Buon viaggio e divertitevi un mondo
Silvia

Ciao Vale e buonasera a tutti,
ti seguo con immenso interesse perchè anche io e il mio compagno ci imbarcheremo sulla seaside ad agosto insieme ad un'altra coppia di amici e siamo curiosissimi di sapere com'è il giro :-)
Ho letto che le stanze scarseggiano in pulizia e il parco giochi esterno è quasi sempre guasto?
Ma tii risulta?
Grazie anche delle foto, è davvero molto molto bella questa super nave
Buon viaggio e divertitevi un mondo
Silvia

Buongiorno!
La nostra stanza è sempre stata pulita bene, così come i balconi ed il bagno.
Le uniche pecche, se vogliamo chiamarle così, sono la poca fantasia del cameriere (nelle altre navi tutte le sere con gli asciugamani creavano degli animaletti con gli animali) e la poca attenzione ( avevo appoggiato un orecchino in argento molto piccolo sulla scrivania e la mattina dopo non l'ho più trovato...e voglio sperare e pensare l'abbia buttato....)

Scivoli aperti praticamente sempre così come il parco giochi per bambini con i giochi d'acqua.

Grazie mille Vale :-)
Nel corso della vacanza o dopo ci puoi far sapere cosa ci consigli di fare per le escursioni?
Se vale la pena fare quelle msc nonostante il costo nn proprio economico, o se nei porti vengono proposte gite interessanti dagli abitanti locali :-)
Grazie ancora e buona continuazione, saro' tutta occhi :-)

Grazie mille Vale :-)
Nel corso della vacanza o dopo ci puoi far sapere cosa ci consigli di fare per le escursioni?
Se vale la pena fare quelle msc nonostante il costo nn proprio economico, o se nei porti vengono proposte gite interessanti dagli abitanti locali :-)
Grazie ancora e buona continuazione, saro' tutta occhi :-)

Io nei paesi extra comunità europea ho sempre un pò timore a fare escursioni da sola, soprattutto se in luoghi abbastanza lontani dal porto, per cui consiglio MSC. Ho acquistato gite in ogni porto, domani scrivo nel dettaglio cosa abbiamo visitato :)

Giorno 3 - Ocho Rios​

Arriviamo finalmente in Jamaica!!
Qui abbiamo scelto l'escursione MSC che ci avrebbe portato prima alle cascate del fiume Dunn e poi a Dolphine Cove a nuotare con i delfini [smilie=cuore_02[1]:
Non vedevo l'ora di scendere di visitare questo paese!

Avevo letto su internet che erano necessarie le scarpette da scoglio e ho deciso di acquistarle in Italia per evitare di doverle affittare (ci sono anche acquistabili, molto carine con la bandiera della Jamaica).

Dopo una ricca colazione ci rechiamo al punto d'incontro e scendiamo.

Ci fanno salire in un piccolo autobus tutto sgangherato ma abbastanza comodo e ci portano alle cascate.
La guida è simpaticissima e cordiale ma la cadenza del posto rende un pò difficile per me la comprensione totale delle sue parole :?

Arrivati alle cascate , che sono molto vicine, ci indica gli armadietti affittabili dove lasciare le cose che non vogliamo far bagnare o rischiare di perdere facendo la scalata e ci affida alla nostra guida della struttura.

aon7yf.jpg

Iniziamo a risalire le cascate. ESPERIENZA FANTASTICA!!! non credevo fosse così bello ed emozionante e sinceramente non pensavo fossero così impegnative ed alte....non finivano più!!!!
bello bello bello!!!

1zggmbs.jpg

23kvk1t.jpg

2mn2bth.jpg

Qui puoi scegliere di farti fare il video dell'esperienza, un ragazzo ti segue per tutto il tragitto, per 30dollari se non erro.

Una volta finito risaliamo in autobus e ci rechiamo al vicino Dolphine Cove.

2zf8gf8.jpg

La struttura è bella e pulita con dei negozietti di souvenir graziosi anche se un pò costosi.

2lj2csz.jpg

2c125w.jpg

Prima di nuotare coi delfini abbiamo il tempo di fare foto con i bellissimi pappagalli e con le meno belle iguane XD

fdfy94.jpg

Ci danno il giubbotto salvagente e ci buttiamo finalmente in acqua con i mammiferi marini più amati del mondo [smilie=innamorato_:

[IMG]http://i64.tinypic.com/2a0lwki.jpg[/IMG]

Non è possibile portare con sè la gopro o altro tipo di attrezzatura fotografica, le foto scattate vengono scattate dal fotografo e vengono vendute su cd a 60 dollari a persona.
è stata l'esperienza più bella della mia vita!

Dopo la giornata fantastica torniamo in nave per una meritata doccia!

sxg3fk.jpg

2s13k14.jpg

In cabina troviamo la comunicazione che la nostra richiesta di spostamento tavolo era stata accontentata, pensiamo "fantastico, saremo insieme ai nostri amici italiani!"....

Prima di cena facciamo due passi in nave.

35073ic.jpg

s5h9ms.jpg

2j1pked.jpg

2zhedj9.jpg

30rpixk.jpg

Arrivati al ristorante vediamo i nostri connazionali ai tavoli di ieri e scopriamo di essere stati spostati ad un tavolo da due... non capiamo il perchè ma accettiamo la nuova sistemazione ed il nuovo cameriera super simpatico e gentile!!
Dopo cena andiamo a nanna, siamo molto stanchi dopo questa emozionante giornata :)

Ho sbagliato dicendo che ocho Rios fosse il 3° giorno di vacanza, bensì il 4°.

Dopo la partenza da Miami abbiamo passato un giorno in navigazione, viaggiando vicino Cuba.
La giornata passa tranquilla. Ci svegliamo con calma, facciamo una bella colazione ed andiamo in palestra (super affollata).

Il pranzo al buffet risulta piacevole nonostante la mole di persone presenti, poca fila e tavoli liberi.
Dopo pranzo facciamo la fila per prendere il braccialetto e firmare la liberatoria per fare gli scivoli e la zipline ( a pagamento, 5$).
Entrambi molto divertenti!!!

Sono amante del ballo e speravo in qualche sessione di balli di gruppi che purtroppo non c'è stata...io ed il mio compagno abbiamo però fatto lezione di tango e di cha cha, divertendoci molto!

Occupiamo il pomeriggio facendo un giro nei negozietti e prendendoci una tazza di tè con un bel cookie per merenda.

Purtroppo è letteralmente IMPOSSIBILE trovare una sdraio in piscina, la solita gente incivile ne occupa 4 con un solo asciugamano. Sedie sdraio completamente vuote per ore e ore senza nessun assistente della piscina che tolga gli asciugamani.

Ci prepariamo per la serata elegante ma notiamo che praticamente nessuno rispetta il dress code... sembriamo quasi esagerati noi! Mai successo una cosa del genere nelle altre crociera, rimango un pò perplessa ma vabbè... ormai siamo agghindati e così rimaniamo, anzi ne approfittiamo per farci qualche foto :)

Questa sera siamo riusciti a prenotare il teatro per cui prima di andare al ristorante ci godiamo lo spettacolo con acrobati, ballerini e cantanti.

Ceniamo e dopo, come al solito, a nanna. zzzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZ...

Bellissime le cascate, ma mi sembrano un po' pericolose, si scivolava?
Credo che l' esperienza con i delfini debba essere qualcosa di veramente fantastico!
Per il dress code, mi spiace veramente ...ho letto di altre situazioni simili ai Caraibi, forse è il tipo di crociera o le persone a bordo che non ci tengono più di tanto...un vero peccato.

Ciao , complimenti per il tuo diario !!! Una domanda ....noi partiremo tra una settimana....sto cercando di capire quali escursioni poter fare perchè abbiamo una bimba di 4 anni...... hai qualche consiglio da darmi ? hai partecipato ad escursioni dove c'erano anche bimbi piccoli ?
Nel caso non volessimo fare escursioni in tutte le tappe , è comunque possibile scendere a terra e stare sulle spiagge o si puo' scendere dalla nave solo se si partecipa alle escursioni ? scusa per noi è la prima crociera :-)
Ultimissima domanda giuro.... i componenti della stessa cabina devono per forza acquistare lo stesso pacchetto bibite ? oppure per esempio io posso prendere quello solo acqua ( visto che sono astemia ) e mio marito altro pacchetto con drink ?
Grazie !!!!!

Ciao , complimenti per il tuo diario !!! Una domanda ....noi partiremo tra una settimana....sto cercando di capire quali escursioni poter fare perchè abbiamo una bimba di 4 anni...... hai qualche consiglio da darmi ? hai partecipato ad escursioni dove c'erano anche bimbi piccoli ?
Nel caso non volessimo fare escursioni in tutte le tappe , è comunque possibile scendere a terra e stare sulle spiagge o si puo' scendere dalla nave solo se si partecipa alle escursioni ? scusa per noi è la prima crociera :-)
Ultimissima domanda giuro.... i componenti della stessa cabina devono per forza acquistare lo stesso pacchetto bibite ? oppure per esempio io posso prendere quello solo acqua ( visto che sono astemia ) e mio marito altro pacchetto con drink ?
Grazie !!!!!
In genere in ogni posto in cui vi fermerete avrete la possibilità di trovare una spiaggia . Non c'è assolutamente obbligo di prenotare escursioni. magari vi faranno scendere qualche minuto dopo degli altri, ma si scende tutti. Per le bevande , penso che sia obbligatorio che tutti i componenti della cabina acquistino lo stesso pacchetto bevande.

Ciao Vale,
hai scritto....abbiamo prenotato il teatro....
Ma sulla Seaside il teatro va su prenotazione???
Penso che sulle "mega navi" , nel teatro non ci sia posto per tutti i crocieristi, quindi potrebbero fare una sorta di selezione fino all'esaurimento dei posti disponibili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.