• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC SEASIDE - Miami, Jamaica, Isole Cayman e Messico - Marzo'18

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto sul sito MSC, poi confermato anche al telefono, che il teatro ha circa 970 posti e ci saranno sulla Seaside 4 spettacoli a sera.
L'operatore di MSC da me contattato telefonicamente, mi ha detto che sulla nave ci sono dei totem dove è possibile fare la prenotazione.
Ho anche chiesto se i clienti che viaggiano in Yacht Club, hanno una parte del teatro riservata, come era l'anno scorso su Divina, ma mi ha dato risposto negativa....
A breve vedremo....

Ho letto sul sito MSC, poi confermato anche al telefono, che il teatro ha circa 970 posti e ci saranno sulla Seaside 4 spettacoli a sera.
L'operatore di MSC da me contattato telefonicamente, mi ha detto che sulla nave ci sono dei totem dove è possibile fare la prenotazione.
Ho anche chiesto se i clienti che viaggiano in Yacht Club, hanno una parte del teatro riservata, come era l'anno scorso su Divina, ma mi ha dato risposto negativa....
A breve vedremo....

ti posso confermare che anche sulla Meraviglia nessuna zona riservata agli ospiti YC

Ciao , complimenti per il tuo diario !!! Una domanda ....noi partiremo tra una settimana....sto cercando di capire quali escursioni poter fare perchè abbiamo una bimba di 4 anni...... hai qualche consiglio da darmi ? hai partecipato ad escursioni dove c'erano anche bimbi piccoli ?
Nel caso non volessimo fare escursioni in tutte le tappe , è comunque possibile scendere a terra e stare sulle spiagge o si puo' scendere dalla nave solo se si partecipa alle escursioni ? scusa per noi è la prima crociera :-)
Ultimissima domanda giuro.... i componenti della stessa cabina devono per forza acquistare lo stesso pacchetto bibite ? oppure per esempio io posso prendere quello solo acqua ( visto che sono astemia ) e mio marito altro pacchetto con drink ?
Grazie !!!!!

Ciao,
sono stata con l'influenza. Mi dispiace se rispondo in ritardo.

Sicuramente puoi scendere senza escursione, magari ti affidi a qualche taxista che ti accompagna in spiaggia o aggirarti per il porto e dintorni.
I bambini c'erano eccome. Anche nell'escursione delle cascate e dei delfini c'erano bimbi di tutte le età...alcuni nel marsupio dei papà e piccolissimi e altri intorno agli 8 anni che andavano tranquillamente per mano con i genitori.
Anche nell'escursione a Cozumel c'erano bambini nella nostra escursione alle rovine, dotati di cappello per proteggersi dal sole naturalmente.

Per i pacchetti: se prendi acqua o vino quelli valgono per la cabina per cui ne prendi uno che comprende 10 bottiglie (se non ricordo male) e ti lasciano in cabina un blocchetto con dei tagliandini che poi verranno dati al momento dell'acquisto della bottiglia e possono essere usati da tutti gli abitanti della cabina. così funziona anche per il vino ed il caffè.

Se invece scegli i pacchetti all inclusive quello va fatto per forza per tutti gli adulti della cabina, per evitare che paghi uno e bevino tutti quelli che sono con lui credo.

Bellissime le cascate, ma mi sembrano un po' pericolose, si scivolava?
Credo che l' esperienza con i delfini debba essere qualcosa di veramente fantastico!
Per il dress code, mi spiace veramente ...ho letto di altre situazioni simili ai Caraibi, forse è il tipo di crociera o le persone a bordo che non ci tengono più di tanto...un vero peccato.

Ciao,

se metti i piedi dove ti indicano le guide non si scivola ma se prendi iniziativa e ci provi da solo si scivola eccome. Il mio fidanzato ha fatto 2/3 voli per provare a fare lo splendido ed andare da solo a fare qualche foto :D XD
Le scarpette da scoglio sono obbligatorie, quelle aiutano!

Ciao Vale,
hai scritto....abbiamo prenotato il teatro....
Ma sulla Seaside il teatro va su prenotazione???

Ciao,
si il teatro va prenotato tramite app o tramite dei totem sparsi per la nave.
All'entrata del teatro ci sono degli addetti che controllare con il codice a barre della carta MSC se hai prenotato o meno, se non hai prenotato devi aspettare l'inizio dello spettacolo e se qualcuno dei prenotati da forfait allora ti fanno entrare.

Ovviamente gli orari più comodi erano quasi subito pieni :(

A breve vedremo....

Ciao,

a teatro non ci sono posti riservati allo YC. Almeno non che io sappia :(

Giorno 5 - George Town
Oggi ci svegliamo alle isole Cayman!!

Abbiamo prenotato l'escursione per andare a nuotare con le razze a Stingray City e poi a Starfish point a vedere le stelle marine.

Saliamo anche questa volta su un piccolo autobus fatiscente che ci porta fino ad un porticciolo dove prenderemo la barca per arrivare alla secca dalle razze.

Qui scendiamo e troviamo un mare stupendo, turchese e limpido. Il tempo non è dei migliori ma cerchiamo di goderci i minuti che abbiamo.

il capitano attira gli animali con del cibo per permetterci di fare delle foto insieme a loro.
Un'esperienza davvero particolare, le razze ci passano tra i piedi tranquilli e nuotano nel loro ambiente naturale.

Poco una mezz'ora risaliamo sulla barca che ci porterà alla seconda tappa dell'escursione.

Qui il capitano ci lascia liberi 20 min circa per fare qualche foto alle stelle marine e ci raccomanda di tenerle fuori dall'acqua massimo 5 secondi.

Ce ne sono davvero tante, belle e grandi!! Non avevo mai toccato una stelle marina viva, anche questa esperienza la ricorderò con molto piacere!

Poco dopo saliamo e torniamo al punto di partenza a prendere l'autobus (con aria condizionata fortissima e noi ancora bagnati... una sofferenza).

Torniamo al porto e qui approfittiamo per prendere qualche ricordino nei negozi vicini.
Notiamo che qui ci sono i galli in giro per la città liberi, come i gatti randagi in Italia.

Tutto molto bello :)

Saliamo in nave e stasera ci aspetta la serata in bianco con relativo party.

Sul programma della nave c'è scritto che la festa sarebbe iniziata alle 20:00 in piscina. Pensiamo di andare a fare due salti prima di cena e all'ora indicata andiamo al ponte 13.... arrivati là il NULLA!

Bha.. magari saranno in ritardo? Aspettiamo 10 minuti e non arriva nessuno per cui decidiamo di andare un pò al casinò a tentare la sorte.

Dopo cena decidiamo di riprovare al ponte piscina per andare alla tanto attesa festa in bianco.. arriviamo su alle 23 passate e non c'è nessun animatore, nessun passeggero nè nessun musicista.

Il tempo è abbastanza buono, caldo e con un pò di vento.
Perplessi e un pò dispiaciuti, per una sera che dopo cena c'era qualcosa in programma ce lo perdiamo, andiamo a dormire.

La mattina dopo parlando con gli italiani conosciuti qualche giorno prima scopriamo che la festa è stata spostata nell'altrio al ponte 5, senza annuncio o modifica programma (tramite APP non credo sarebbe stato così enoroso), e che loro l'hanno trovata per caso passando di là per tornare in stanza.
Bha.

Foto a breve :)

Stingray City

Affolamento di barche come la nostra
307owmf.jpg

2iktzbq.jpg

2n1ccg8.jpg

efo120.jpg

23sc0oi.jpg

Starfish point
wlamwz.jpg

6880lk.jpg

2cwobix.jpg

Qualche negozio del porto
256fi1e.jpg

Giorno 6 - Cozumel​

La prossima tappa è cozumel.

Abbiamo scelto l'escursione in cui visitiamo le rovine maya di San Gervasio (le escursioni a tuluum sono state annullate) e poi andiamo in spiaggia ad ammorare il mare del messico e a mangiare due nachos.

eb7ql4.jpg

r2sq37.jpg

Le rovine sono belle ed interesante la spiegazione della guida. Il sole non picchia troppo e la visita è piacevole.
appena fuori ci sono dei negozietti con maschere tipiche e souvenir di ogni tipo.

8xu4k5.jpg

2mq7wc9.jpg

2i2aeyq.jpg

2ui92xl.jpg

è pieno di iguane variopinte, non le avevamo mai viste. sono animali molto affascinanti!

5vrxw3.jpg

Dopo relaxxxx

23lyrkk.jpg

3rjuq.jpg

3rjuq.jpg

Giornata rilassante ed interessante.

Torniamo per pranzo e dopo andiamo a riposarci un pò in piscina.

La serata si svolge sempre allo stesso modo: teatro, due passi per la nave, cena e a nanna...visto la carenza di attività "digestive".

ciao vale ti seguo con piacere visto che tra qualche mese faro' anche io questo giro..ti chiedo una informazione che hai riportato,come mai le escursioni a tuluum sono state annalute???e' una decisione momentanea ???grazie
complimenti per le foto molto belle

ciao vale ti seguo con piacere visto che tra qualche mese faro' anche io questo giro..ti chiedo una informazione che hai riportato,come mai le escursioni a tuluum sono state annalute???e' una decisione momentanea ???grazie

Ciao.

abbiamo ricevuto la comunicazione in cabina. Sono state annullate tutte le escursioni a tuluum e quelle che passavano da Playa del Carmen per "incolumitÃ* dei passeggeri" visto che è stata definita "zona rossa".

Degli altri crocieristi sono scesi da soli e hanno preso il traghetto da playa del carmen in autonomia e mi hanno raccontato dell'atmosfera un pò tesa... mezzi dell'esercito con militari con mitra e fucili che perlustravano le strade.

in giro sul web ho trovato questo articolo dell'8 MArzo -> http://www.corriere.it/esteri/18_ma...en-1367d394-2324-11e8-a740-dc76cebf8197.shtml

Ciao! Leggo con molto piacere il tuo diario, ad agosto sarò su seaside e non vedo l’ora di poterla vivere e di tornare in America! 😊 non sapevo di questo problema sicurezza in Messico, peccato che un sito così importante come Tulum risulti inaccessibile per colpa dei clan mafiosi locali! 😤
Bel diario, non vedo l’ora di leggere il seguito e di vedere le foto! 😊

Queste situazioni in Messico esistono da sempre, ricordo nel 1998 soggiornavamo al Villaggio ElDorado Hotel di Akumal (tra Playa del Carmen e Tulum) e il personale di servizio ci raccontava che poche settimane prima in quella stessa spiaggia c'era stato uno scontro a fuoco tra i trafficanti di droga della malavita locale con gli elicotteri dell'Ejército Mexicano che mitragliavano a tutto spiano.

Quasi tutte le compagnie hanno annullato per un po' le escursioni che prevedessero traghetti verso Playa del Carmen a causa di una bomba esplosa su uno dei traghetti, tuttavia io ci sono stato il 6 aprile con Norwegian e tutto funzionava regolarmente.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Giorno 1 - Volo e Miami​
Arriviamo in aeroporto a fare il check-in e scopro che io ed il mio ragazzo abbiamo i posti separati da altri 2 ospiti. Che senso ha? Chi lo sa. L'hostess ci dice di chiedere, direttamente in aereo, di fare cambio alle persone sedute al centro.

Saliamo in aereo e aspettiamo di vedere i nostri vicini per chiedere il cambio, alla fine le altre due persone della fila non si sono presentate e abbiamo avuto 4 posti tutti per noi.

Il volo procede tranquillamente, ricevo due pasti vegetariani personalizzati molto buoni e sostanziosi più due merende e dopo 11 ore arriviamo a Miami.

Affrontiamo i controlli di sicurezza e, una volta caricati i bagagli, ci avviamo verso l'uscita dove troviamo un hostess MSC che ci attende per portarci all'autobus con il quale ci recheremo all'hotel Hilton.
Arrivati in hotel rimaniamo sbalorditi dall'eleganza della struttura. Davvero bella! Non vediamo l'ora di salire in camera per vedere com'è!! Una volta arrivati rimaniamo positivamente colpiti, doppi letti matrimoniali con grandi vetrate che affacciano sul mare e sui grattacieli di Miami Downtown. :D

Dopo una breve doccia scendiamo intenzionati a prendere l'autobus per andare a Miami Beach ma senza riuscirci. Dopo aver aspettato 30 minuti che passasse qualche mezzo utile, senza nessuna indicazione sulle fermate o sui tempi di attesa, decidiamo di optare per un taxi (21$).
La corsa è piacevole e dopo poco arriviamo su Ocean Drive. Dopo una bella passeggiata nella movida e la cena da Friday's (45$ in due, prezzo onesto per la zona) la stanchezza prende il sopravvento e torniamo in hotel.

Bellissimo il tuo diario,

Io e mia moglie partiremo a Novembre 2019 per lo stesso itinerario con la stessa Nave e, se non disturbo troppo, approfitterei
per chiederti un paio di cose sul volo e trasferimenti che avete avuto.

A che ora siete arrivati a Miami;
Immagino che i bagagli li avete portati con voi in albergo.
A che ora siete arrivati in Hotel?
Una volta arrivati in Hotel, avete avuto la camera già disponibile?
La colazione l'avete avuta in camera oppure al ristorante dell'Hotel?
A che è partito l'autobus che vi ha portato alla nave il giorno successivo?

Scusa se ho chiesto più di due cose :),
e grazie per aver condiviso la tua esperienza.

domenico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.