Giorno 5 - George Town
Oggi ci svegliamo alle isole Cayman!!
Abbiamo prenotato l'escursione per andare a nuotare con le razze a Stingray City e poi a Starfish point a vedere le stelle marine.
Saliamo anche questa volta su un piccolo autobus fatiscente che ci porta fino ad un porticciolo dove prenderemo la barca per arrivare alla secca dalle razze.
Qui scendiamo e troviamo un mare stupendo, turchese e limpido. Il tempo non è dei migliori ma cerchiamo di goderci i minuti che abbiamo.
il capitano attira gli animali con del cibo per permetterci di fare delle foto insieme a loro.
Un'esperienza davvero particolare, le razze ci passano tra i piedi tranquilli e nuotano nel loro ambiente naturale.
Poco una mezz'ora risaliamo sulla barca che ci porterà alla seconda tappa dell'escursione.
Qui il capitano ci lascia liberi 20 min circa per fare qualche foto alle stelle marine e ci raccomanda di tenerle fuori dall'acqua massimo 5 secondi.
Ce ne sono davvero tante, belle e grandi!! Non avevo mai toccato una stelle marina viva, anche questa esperienza la ricorderò con molto piacere!
Poco dopo saliamo e torniamo al punto di partenza a prendere l'autobus (con aria condizionata fortissima e noi ancora bagnati... una sofferenza).
Torniamo al porto e qui approfittiamo per prendere qualche ricordino nei negozi vicini.
Notiamo che qui ci sono i galli in giro per la città liberi, come i gatti randagi in Italia.
Tutto molto bello
Saliamo in nave e stasera ci aspetta la serata in bianco con relativo party.
Sul programma della nave c'è scritto che la festa sarebbe iniziata alle 20:00 in piscina. Pensiamo di andare a fare due salti prima di cena e all'ora indicata andiamo al ponte 13.... arrivati là il NULLA!
Bha.. magari saranno in ritardo? Aspettiamo 10 minuti e non arriva nessuno per cui decidiamo di andare un pò al casinò a tentare la sorte.
Dopo cena decidiamo di riprovare al ponte piscina per andare alla tanto attesa festa in bianco.. arriviamo su alle 23 passate e non c'è nessun animatore, nessun passeggero nè nessun musicista.
Il tempo è abbastanza buono, caldo e con un pò di vento.
Perplessi e un pò dispiaciuti, per una sera che dopo cena c'era qualcosa in programma ce lo perdiamo, andiamo a dormire.
La mattina dopo parlando con gli italiani conosciuti qualche giorno prima scopriamo che la festa è stata spostata nell'altrio al ponte 5, senza annuncio o modifica programma (tramite APP non credo sarebbe stato così enoroso), e che loro l'hanno trovata per caso passando di là per tornare in stanza.
Bha.
Foto a breve