• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Seaside - Problemi a bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Amareggiati capisco, incazzati un po' meno. Un "normale", visto che non si conoscono i motivi, guasto tecnico cui possono incappare ed incappano tutte le navi.

Si 300 euro da spendere obbligatoriamente a bordo... 50% di sconto sul prezzo di questa crociera come rimborso sul prezzo totale è 50% di sconto per una crociera di pari prezzo di questa da spendere entro il 31 dicembre 2023!!! Ma intanto naviga accumulando ritardi😡😡😡😡😡

beh capisco la rottura per una vacanza rovinata a metà ma credo che un buon rimborso ci sia stato, poi è anche vero che tutto è soggettivo, ma 50% sul prezzo di quella crociera e 300 euro per le spese di bordo, non sono pochi, i 300 sono stati a cabina? in più altro sconto della meta su una prossima crociera da fare entro un anno e mezzo, però ripeto è soggettivo, a me andrebbe bene come non andrebbe bene ad altri, ma i guasti avvengono senza avvisare diciamo...
Un'ultima info, ci sono stati altri rimborsi o assistenze per chi aveva voli treni ecc nel riacquistare nuovi biglietti per tornare a casa o pernottamenti offerti dalla compagnia ? perché sbarcare a civitavecchia o anche a genova nel tardo pomeriggio molti si saranno trovati a passare la notte a genova o civitavecchia per prendere i mezzi di trasporto la mattina successiva

Chissà perchè la gente pensa sempre ai rimborsi, ai crediti di bordo e mai alla situazione odierna del guasto a bordo.
Se è già da qualche giorno che sussiste questo problema ,è probabile che non sia possibile sistemarlo in poco tempo, perchè appoggiarsi ed approfittare del momento per spillare denaro?

Per fortuna fino ad ora a me non è capitato nulla, ma capisco bene che i guasti possono capitare e che per la compagnia non sono di certo una passeggiata, e certo magari fanno innervosire perchè possono creare disguidi legati al giorno di sbarco, per eventuali biglietti di pulman/treni e quant'altro e molto probabilmente mi arrabbierei anche io per il dover trovare una soluzione. Ma ho sentito anche dire adirittura che si sono sentiti reclusi in nave, lo trovo un tantino eccessivo! ma se facessero una crociera con traversata con più giorni di navigazione, non si sentirebbero reclusi? Io l'anno scorso mi sono fatta una settimana senza toccare terra, l'ho adorato. E comunque credo che MSC abbia ripagato il disguido profumatamente.

Per Miryam, se ti riferisce a me e alle mie ultime frasi sui rimborsi , mi hai frainteso, il mio fine non sarebbe stato spillare soldi alla compagnia chiedevo solo se in questi casi, visto che non mi ci sono mai incontrato la compagnia viene incontro, nel senso che se per un problema come questo con ritardi importanti di sbarco una famiglia di 2 persone che ha prenotato magari un treno per fiumicino e un aereo che può essere per bari ma può essere anche un aereo per new york se sono americani spendendo X euro come si comparta la compagnia, non è spillare i soldi e solo per capire, prenotare da oggi a domani un volo ha costi molto alti rispetto a quando uno magari organizza una vacanza qualche mese prima

Si io ne ho fatte 3 di crociere da "recluso" in nave senza mai scendere a terra ma se ti devo dire sono state delle crociere molto belle sapendo che situazione avevamo passato nei mesi precedenti!

Io ho interpretato il pensiero di Miryam generalizzato a tutto il 3d e non finalizzato al tuo pensiero poiché il tutto è esordito con la spiegazione della problematica a bordo solo ed esclusivamente legata al rimborso spiegata da chi era a bordo. In questi frangenti e vedendo anche il video postato da Massimo, se io fossi stata a bordo mi sarei seriamente preoccupata di ciò che stava accadendo e non certo dei rimborsi. Se la nave era in sicurezza, se ci saremmo mai arrivati in un porto sicuro , ad esempio se la nave era lontana dalla costa, insomma non che le problematiche non ci siano per eventuali rientri e tutto ciò che ne consegue, ma nell'immediato le priorità erano ben altre. Così è la mia interpretazione.

Per quanto riguarda l'essere reclusi, cosa sarebbe capitato se ci fosse stato un problema legato al Covid e il conseguente isolamento in cabina? Anche questo è un problema che per chi parte deve essere messo in conto senza poi le lamentele del caso.

Ultima modifica:
Per fortuna fino ad ora a me non è capitato nulla, ma capisco bene che i guasti possono capitare e che per la compagnia non sono di certo una passeggiata, e certo magari fanno innervosire perchè possono creare disguidi legati al giorno di sbarco, per eventuali biglietti di pulman/treni e quant'altro e molto probabilmente mi arrabbierei anche io per il dover trovare una soluzione. Ma ho sentito anche dire adirittura che si sono sentiti reclusi in nave, lo trovo un tantino eccessivo! ma se facessero una crociera con traversata con più giorni di navigazione, non si sentirebbero reclusi? Io l'anno scorso mi sono fatta una settimana senza toccare terra, l'ho adorato. E comunque credo che MSC abbia ripagato il disguido profumatamente.
Sì penso proprio di sì.

Io credo che chi va a bordo di una nave, voglia vivere la crociera serenamente.

Per Miryam, se ti riferisce a me e alle mie ultime frasi sui rimborsi , mi hai frainteso, il mio fine non sarebbe stato spillare soldi alla compagnia chiedevo solo se in questi casi, visto che non mi ci sono mai incontrato la compagnia viene incontro, nel senso che se per un problema come questo con ritardi importanti di sbarco una famiglia di 2 persone che ha prenotato magari un treno per fiumicino e un aereo che può essere per bari ma può essere anche un aereo per new york se sono americani spendendo X euro come si comparta la compagnia, non è spillare i soldi e solo per capire, prenotare da oggi a domani un volo ha costi molto alti rispetto a quando uno magari organizza una vacanza qualche mese prima

Si io ne ho fatte 3 di crociere da "recluso" in nave senza mai scendere a terra ma se ti devo dire sono state delle crociere molto belle sapendo che situazione avevamo passato nei mesi precedenti!
Il mio commento era generalizzato, non certo riferito a te altrimenti ti avrei quotato.

Sembra che i problemi continuano a bordo di MSC Seaside!
Ieri saltato scalo ad Ibiza per avverse condizioni meteo e, per lo stesso motivo, domani si salta lo scalo di Marsiglia!
Ma, SEMPRE SECONDO QUANTO RIFERITO DA PIU' PERSONE A BORDO, questi ritardi vengono attribuiti, sia dall'equipaggio che nei comunicati fatti in lingua inglese e spagnola, al guasto tecnico preesistente dalla scorsa settimana.
Mi sorge solo il dubbio se, con un giorno intero di navigazione davanti e guasto risolto, la MSC Seaside arriverà a Genova comunque con un ora di ritardo

Io penso che il Comandante della Seaside ha il potere di decidere se fermare o no la nave.

Il passeggero a bordo non puo' decidere se la nave deve fermarsi, o chiedere i rimborsi per colpa della compagnia, ragioniamoci sopra un secondo.

La nave è governata dal Comandante responsabile della incolumità dei passeggeri che trasporta.
Poi se sarà il caso di elargire eventuali rimborsi, sarà la Direzione a deciderlo.

Quindi il mio consiglio è di imbarcarsi e di vivere la crociera serenamente.

Sicuramente il ritardo si è accumulato di scalo in scalo, altra cosa è il maltempo che disgraziatamente ha mandato a monte un altro scalo in una crociera già sfortunata di suo. L'importante che il guasto sia stato riparato e che di conseguenza possa riprendere il suo corso di normalità...anche se ancora non ho compreso bene l'entità del danno e le cause.

Ultima modifica:
Sicuramente il ritardo si è accumulato di scalo in scalo, altra cosa è il maltempo che disgraziatamente ha mandato a monte un altro scalo in una crociera già sfortunata di suo. L'importante che il guasto sia stato riparato e che di conseguenza possa riprendere il suo corso di normalità.
Sono d'accordo, con la mia Famiglia dovremmo imbarcarci su Seaside tra 15gg e sinceramente nn mi preoccupa saltare uno scalo, ma più che altro che abbiano riparato il guasto🤞. Se si scalta uno o più scali ci saranno stati inconvenienti che purtroppo nn si possono prevedere e poi sulla nave ci sono tante cose da fare che penso che annoiarsi sia quasi impossibile

Oriana non credo che il guasto sia stato gia riparato, l'atro ieri seguendo il tratto della Seaside da Palermo a Valencia ( saltando Ibiza) aveva un andatura di 15nodi, la stessa velocita' sta facendo adesso partita da Valencia per Genova con condizione marine buone, a prescindere che fra un paio d'ore trovera' vento forte nel solito Golfo de Leon

Oriana non credo che il guasto sia stato gia riparato, l'atro ieri seguendo il tratto della Seaside da Palermo a Valencia ( saltando Ibiza) aveva un andatura di 15nodi, la stessa velocita' sta facendo adesso partita da Valencia per Genova con condizione marine buone, a prescindere che fra un paio d'ore trovera' vento forte nel solito Golfo de Leon
Si, pure io ho visto che si sono avvicinati ad Ibiza a max 15-16 nodi contro 21 circa di velocità std

Tra l'altro altre navi come la Costa Firenze, Azamara Quest e Silver Dawn sono arrivate a Marsiglia senza problemi

La mia non era un'affermazione ma solo la speranza che sia stato riparato, anche se non sono a conoscenza dell'entità del danno e le cause. Se qualcuno ha qualche notizia, che lo scriva.

Comunque a Marsiglia il meteo marittimo è tutto fuorchè pessimo... chiaramente la nave continua a portarsi dietro i problemi della scorsa settimana

Ciao io sono attualmente sulla nave seaside...e a dire il vero il grosso problema è che ci comunicano che non sbarcheremo neanche a Marsiglia...ma non per in guasto alla nave che ho scoperto ieri essere presente da tempo ma a causa del cattivo tempo....ma in realtà non è così il tempo e buono!!! Per questo la gente si sente presa in giro.in merito al rimborso ci hanno comunicato già il primo giorno di navigazione che faranno uno sconto sulla prossima crociera del 50% del valore di questa...quindi probabilmente già da quando siamo partiti avevano pianificato tutto...la velocità di crociera e sempre intorno i 15...se volete altre info chiedete pure.
P.s. il guasto non credo sia stato ancora riparato
Se avete domande chiedete pure

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.