• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Seaside - Problemi a bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Però è un po' strano che un solo generatore fuori servizio metta in crisi la nave. Abitualmente con le navi in navigazione un generatore può essere inattivo per normale manutenzione e il suo fermo non pregiudica l'operatività. Mi vien da pensare ci sia qualcosa in piu.
Io mi ero incuriosito del fatto che sommando la potenza dei due generatori principali si raggiungono, a spanne, solo i due terzi di quella necessaria per i pod.

Ma Seaside non ha i pod, ha il sistema tradizionale assi eliche; infatti anche a poppa è dotata dei stern thruster, le eliche da manovra trasversali.

Però è un po' strano che un solo generatore fuori servizio metta in crisi la nave. Abitualmente con le navi in navigazione un generatore può essere inattivo per normale manutenzione e il suo fermo non pregiudica l'operatività. Mi vien da pensare ci sia qualcosa in piu.
Infatti la nave non è in crisi, ha solo qualche ora di ritardo in qualche scalo mantenendo più o meno i tempi di scalo.
Per quanto ne so, 1 generatore in meno non permette alla nave di raggiungere certe velocità che sono richieste per quella crociera. Da Valencia a Marsiglia e da Palermo ad Ibiza sono richieste velocità abbastanza elevate che richiederebbero tutti i generatori in moto. Secondo me, è così.

Io leggo questo:
E lo leggo pure io, ma che io sappia non è così, pur rendendomi conto che si tratta del sito di Fincantieri. Dalle fotografie della nave si intuisce chiaramente che è dotata di eliche tradizionali e di tre stern thruster come si rileva dalla inequivocabile simbologia riportata sul suo fianco a poppa.
A questo punto non saprei cosa dire.

maxresdefault.jpg

Salve, io sono a bordo della seaside.
Onestamente la nostra esperienza è stata ottima, anche se è vero che c è stato il disagio di marsiglia saltata e alcuni ritardi (per me trascurabili). A noi è stato conunicato che potremmo avere il 50% di rimborso.
Chi lo ha ottenuto come ha proceduto?
E soprattutto a noi sfortunatamente non hanno proposto nessun voucher sulla prossima. Si potrebbe chiedere?

Nessuna nave classe Seaside e Seaside plus ha gli Azipod. Tutte assi ad eliche tradizionali. Il sito di Fincantieri contiene un refuso stampa.

Salve, io sono a bordo della seaside.
Onestamente la nostra esperienza è stata ottima, anche se è vero che c è stato il disagio di marsiglia saltata e alcuni ritardi (per me trascurabili). A noi è stato conunicato che potremmo avere il 50% di rimborso.
Chi lo ha ottenuto come ha proceduto?
E soprattutto a noi sfortunatamente non hanno proposto nessun voucher sulla prossima. Si potrebbe chiedere?
Ottima crociera,ti scontano il 50% e chiedi pure il voucher?
Ma per cortesia,che gente gira per il.forum?Pensavo fosse un forum di crocieristi non di....

E lo leggo pure io, ma che io sappia non è così, pur rendendomi conto che si tratta del sito di Fincantieri. Dalle fotografie della nave si intuisce chiaramente che è dotata di eliche tradizionali e di tre stern thruster come si rileva dalla inequivocabile simbologia riportata sul suo fianco a poppa.
A questo punto non saprei cosa dire.

Visualizza allegato 1842933

Cioè, il sito di Fincantieri riporta un’informazione palesemente sbagliata??

Nessuna nave classe Seaside e Seaside plus ha gli Azipod. Tutte assi ad eliche tradizionali. Il sito di Fincantieri contiene un refuso stampa.

Direi sia un'errore piuttosto ....... piuttosto. varata:):):cry::cry:

Beh, per la Seaview non avevo dubbi, visto che la ho "floatout-ata" io per Crocieristi.it e le eliche le avevo a 15 metri ^__^
Ma un errore così grossolano....

In ogni caso, pod o non pod, sempre 20000Kw l'uno consumano... spero.

Ottima crociera,ti scontano il 50% e chiedi pure il voucher?
Ma per cortesia,che gente gira per il.forum?Pensavo fosse un forum di crocieristi non di....
Chiedere è lecito, riespondere è cortesia (poi c'è risposta e risposta). La domanda ha senso in quanto chi ha avuto questa disavventura i giorni prima è stato più fortunato.
Noi speravamo di farci un bel giro in provenza e ce la siamo presi in quel posto, come tanti immagino.

Beh, per la Seaview non avevo dubbi, visto che la ho "floatout-ata" io per Crocieristi.it e le eliche le avevo a 15 metri ^__^
Ma un errore così grossolano....

In ogni caso, pod o non pod, sempre 20000Kw l'uno consumano... spero.
Ops...Seashore (tutti 'sti nomi uguali...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.