La mia testa oggi naviga come se fosse ancora in mare aperto...
possibile che ora gira tutto e in nave nn ho avvertito nulla...mha, sarà colpa della crocerite!!!
Per nn parlare del disfare le valigie, un incubo...nel pacchetto crociera bisognerebbe aggiungere l'opzione "maggiordomo per il ritorno a casa"
Torniamo in nave...
4° Giorno Barcellona
8:00 - 17:00
Non riesco a dormire, l'agitazione prende il sopravvento, forse perché
è la tappa che tanto aspettavo, erano anni che desideravo, vedere Barcellona. Mi affaccio al mio balcone, l'alba mi fa compagnia.
Visualizza allegato 1868345
Nelle settimane precedenti alla partenza ho studiato come poter sfruttare il poco tempo a disposizione, Barcellona ha bisogno di più giorni per poter apprezzare quanto ha di bello, ma noi abbiamo poche ore, c'è le faremo bastare.
È ora di svegliare la ciurma, butto tutti giù dal letto, nn possiamo fare tardi, ho acquistato online già i biglietti per la visita al Parch Guell, per l'entrata delle 9:30
Spero tutto fili liscio
Vi lascio immaginare l'entusiasmo delle mie figlie....tanti puntini di sospensione
Alle 8:40 eravamo già fuori il Terminal
Apro una parentesi (sbarchi super veloci mai una fila, super organizzati, temevo questo momento, avevo paura di trovare caos, tra chi sbarcava e chi usciva per l'escursione, vista la numerosa presenza di Spagnoli bordo, anche lo sbarco in tender a Cannes che racconterò in seguito è andato benissimo)
5 minuti di fila per prendere il Taxi e subito di corsa verso la nostra destinazione, purtroppo il traffico rallenta la nostra corsa, il tassista chiede a che ora avessimo l'entrata, e con un paio di accelerare in più, siamo arrivati con appena 5 minuti di ritardo. Che dire del Parco....un sogno, quei colori, l'atmosfera, il verde ti porta in un'altra dimensione, la sua dimensione, quella di Gaudì
Vi lascio solo qualche foto, lo conoscerete benissimo oramai.
Visualizza allegato 1868346Visualizza allegato 1868347Visualizza allegato 1868348Visualizza allegato 1868349Visualizza allegato 1868350
Abbiamo oltrepassato l'uscita del Parco, quando sentiamo delle urla di persone che protesta, all'inizio non capisco bene per cosa stiano protestando, poi irrompono nel parco e innalzano i loro striscioni con su scritto i loro slogan. C'è l'avevano con me, con noi turisti croceristi e nn. In quel momento i loro occhi sembrano puntare tutti su di me, volevo sprofondare.
Visualizza allegato 1868352
Ci dirigiamo alla fermata del taxi, la stessa dove ci ha lasciato il precedente. Purtroppo il corteo blocca la strada principale e i taxi non riescono a raggiungerci.
Prendiamo una strada secondaria per poter cercare o fermare un taxi libero per raggiungere la Sagrada Famiglia.
Eccola è davanti a noi, imponente, maestosa, solenne. Anche le ragazze rimangono a bocca aperta.
Anche se stanno facendo lavori e ci sono delle impalcature, lascia sempre il segno.
Visualizza allegato 1868353
Da qui parte la nostra passeggiata a Barcellona, ho tutta la mappa con i diversi punti da raggiungere su google maps;
Casa Milà
Casa Batllò
Plaza Catalunya
Rambla
Mercat de la Boqueria
Monumento di Colombo per poi prendere il bus Cruise che ci condurrà al porto.
Visualizza allegato 1868354Visualizza allegato 1868355
Barcellona è un posto magico
️