• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Seaview 7-14 agosto 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dany68

Active member
Buongiorno a tutti! Domenica 14 agosto sono sbarcata da Msc Seaview, dove ho passato una settimana stupenda
🤩
Avevo la cabina al ponte 9 (9030 esperienza Aurea). Nonostante avessi qualche dubbio su un ponte così basso, mi sono trovata molto bene; cabina silenziosissima e molto comoda per raggiungere velocemente il buffet e il ristorante. La cabina, sempre perfettamente pulita, veniva riassettata due volte al giorno, gli asciugamani cambiati quotidianamente.
Ho sempre viaggiato in esperienza fantastica ma, quest’anno, per una differenza minima, ho deciso, all’ultimo minuto, di cambiare con esperienza Aurea e devo dire che ne è valsa davvero la pena.
Il Top 19 exclusive aurea solarium è veramente molto comodo se non si vuole trovare la ressa, soprattutto durante la giornata di navigazione. I lettini sempre a disposizione, un bel bar e due vasche idromassaggio.
Il Top 19 exclusive aurea solarium è disponibile, a pagamento, anche agli ospiti non aurea. Si prenota giornalmente in reception (salvo disponibilità).
Il turno cena “MyChoice” toglie lo stress di dover cenare sempre alla stessa ora, con poco margine di flessibilità. Il ristorante dedicato all’esperienza aurea è una parte del Golden Sand, al ponte 5.
Devo dire che quest’anno, al ristorante, a differenza dell’anno scorso su Grandiosa, ho mangiato discretamente. Qualche problema sulla cottura della carne e del pesce di qualche piatto, ma nulla è stato avanzato.
Il buffet buono e molto vario, c’è n’è per tutti i gusti, soprattutto l‘angolo asiatico a colazione.
Nota negativa, grande rischio di tornare a casa con qualche chilo in più.
Anche se la nave era piena non ho mai fatto grande code al buffet e, con un po’ di pazienza, ho sempre trovato un tavolo libero.
Tutti i camerieri, sia al ristorante che al buffet, sempre gentili e disponibili (ahimè tranne uno proprio cafone l’ultimo giorno al buffet).
Purtroppo tanta maleducazione da parte degli ospiti al buffet. Gente che urlava a squarciagola, che faceva correre i bambini di qua e di là, bimbi urlanti ignorati dai genitori. Ho visto anche persone trattare male i poveri camerieri.
Mamme che portavano bambini piccoli con il pannolino (che è vietato) nelle vasche idromassaggio o che permettevano ai loro bambini di giocarci dentro come se fosse una piscina, senza dare ali altri ospiti la possibilità di accedervi.
Ho fatto solo una escursione con Msc, il tour guidato di Pompei. Mi è piaciuta molto e la guida è stata bravissima (purtroppo non ne ricordo il nome).
Avevo prenotato anche il trasferimento Msc a Taormina ma, purtroppo, non ne ho potuto usufruire perché quel giorno non sono stata tanto bene. Ho optato quindi per la visita di Messina (molto bella) con un bus turistico. Mi sono consolata mangiando un ottimo cannolo.
Le altre città, La Valletta e Barcellona, le ho visitate in autonomia. Il centro della Valletta è vicino al porto. Qualche centinaio di metri a piedi e si prende l’ascensore che porta in centro città. La Valletta è molto carina e, dal giardino all’uscita dell’ ascensore si gode di una bellissima vista su una parte della città, sul mare e sulla nave. Ho fatto una bella passeggiata a piedi per le vie della città e, dopo essermi fermata a un bar per bere qualcosa di fresco (purtroppo il caldo era tanto, consiglio un cappellino per il sole), ho preso il trenino turistico per un bel giro della città.
A Barcellona ho preso il cruise bus (il bus del porto) che si trova appena all’uscita del terminal che, con 4,50 euro a testa andata e ritorno, ti porta vicino alla piazza con la statua di Colombo, all’inizio della rambla. L’autobus di Msc è molto caro (mi sembra 15 euro a testa) e ti porta nello stesso punto. A Barcellona ho percorso la rambla, ho visitato il mercato La Boqueria e poi, da lì, sono andata a piedi fino a Casa Batlló. Dopodiché, dato il caldo e che a Barcellona c’ero già stata, ho deciso di tornare subito in nave.
A Marsiglia non sono scesa dalla nave perché ci ero già stata con le altre crociere e la città non mi entusiasma molto. Ho passato una giornata di puro relax in nave.
Che dire, la nave è veramente bellissima, non ha mai dato l’impressione di essere piena.
Non ho partecipato alle feste danzanti quindi non posso dare giudizi sull’animazione.
Ho visto due spettacoli a teatro, Fantasia e Animalia, entrambi molto carini.
Il tema delle serate erano l’elegant night (il giorno di navigazione), in bianco, anni 60 70 80 e tropical night. Consiglio di portare dei maglioncini o felpe perché l’aria condizionata sulla nave è un po’ forte.
Lo sbarco a Genova è stato molto veloce, alle 8,20 ero già scesa dalla nave.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top