• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC seaview : super profitti per la compagnia,caos e approssimazione x i crocieristi

capricorno

Super Moderatore
A mio modesto parere trovo che sia giusto condividere esperienze positive come quelle negative. il "mondo" trip advisor insegna molto in materia, sia nel bene che nel male. Ma ciò solo dopo aver fatto adeguata segnalazione a chi di dovere, specie nel mondo delle crociere dove tutti gli operatori mettono a disposizione in genere abbondanti strumenti per farlo.
Questo il comportamento ideale, osservando ciò che accede nei social invece si rileva tutt'altro. purtroppo.

Sono d' accordo, le esperienze negative o positive è giusto condividerle con i dovuti modi però.
Ne converrai che spesso, molto spesso sono le negative ad essere condivise, come se esistesse la regola che se tutto è andato bene, perché ne dovrei parlare?
È questo che succede qui e altrove. Quante volte leggiamo richieste , quante volte rispondiamo ad esse?
Credo che la condivisione sia l'essenza che mantiene in vita ogni social, forum ecc.ecc. e non deve essere usata solo come valvola di sfogo per le aspettative disattese.
Ecco perché a volte si nota, come nel caso in oggetto, che un'utente iscritto da un po' entra solo per manifestare il negativo di una sua esperienza.
Non dovrebbe essere così l'appartenenza ad un qualsiasi social, come hai evidenziato tu, ma purtroppo succede così.

Saluti.
 

robi86_g

Well-known member
Sono d' accordo, le esperienze negative o positive è giusto condividerle con i dovuti modi però.
Ne converrai che spesso, molto spesso sono le negative ad essere condivise, come se esistesse la regola che se tutto è andato bene, perché ne dovrei parlare?
È questo che succede qui e altrove. Quante volte leggiamo richieste , quante volte rispondiamo ad esse?
Credo che la condivisione sia l'essenza che mantiene in vita ogni social, forum ecc.ecc. e non deve essere usata solo come valvola di sfogo per le aspettative disattese.
Ecco perché a volte si nota, come nel caso in oggetto, che un'utente iscritto da un po' entra solo per manifestare il negativo di una sua esperienza.
Non dovrebbe essere così l'appartenenza ad un qualsiasi social, come hai evidenziato tu, ma purtroppo succede così.

Saluti.

L'utente in questione, che in 3 anni ha scritto 2 messaggi (entrambi sotto forma di recensioni negative), se avesse utilizzato il forum per chiedere e informarsi avrebbe capito che il pacchetto bevande nel suo caso non conveniva e che a novembre il mare mosso potrebbe rendere non confortevole il viaggio
 

massimilianob

Well-known member
Ne converrai che spesso, molto spesso sono le negative ad essere condivise, come se esistesse la regola che se tutto è andato bene, perché ne dovrei parlare?
addirittura proprio ieri su facebook un utente si è posto quella domanda come se fosse la cosa più naturale del mondo, a suo dire trip advisor dovrebbe servire solo per critiche ecc. inutile dire che si è tirato contro l'ilarità generale.

Credo che la condivisione sia l'essenza che mantiene in vita ogni social, forum ecc.ecc. e non deve essere usata solo come valvola di sfogo per le aspettative disattese.
Ecco perché a volte si nota, come nel caso in oggetto, che un'utente iscritto da un po' entra solo per manifestare il negativo di una sua esperienza.
la rete, ma sarebbe forse meglio dire che la società intera è piena di persone frustrate, rancorose ed iraconde, e noto con preoccupazione che il trend è in aumento. lungi da me fare dissertazioni di natura sociologica ma temo che
sia un effetto collaterale della vita in se che si fa al giorno d'oggi.
 

Peppe1966

New member
Come già scritto siamo stati sulla Seaview a luglio scorso. Cabina superfamily, ossia 2 cabine fantastiche col balcone comunicanti. Non abbiamo avuto i problemi segnalati, avevamo tutti gli asciugamani che volevamo e la pulizia era sempre veloce e perfetta. Da questo punto di vista nessun problema.
Per la cena avevamo il terzo turno, un po' scomodino per noi che siamo abituati a cenare presto. Ma qual'è il problema? quando avevamo fame e non ci andava di aspettare ce ne andavamo al self service. Anzi quasi quasi lo preferivamo visto che c'era più scelta, i ragazzi si divertivano di più.
Episodi spiacevoli? Ho avuto la sensazione di cose addebitate sul conto un "po" troppo facilmente. su un paio mi sono lamentato e me le hanno tolte ed alla fine prima dello sbarco mi sono ritrovato una bottiglietta dal frigo bar che secondo noi non avevamo preso, ma alla fine abbiamo pagato. Ho sentito altre persone lamentarsi della stessa cosa.
Comunque sinceramente bella vacanza ma ritengo il prezzo un po' elevato. Prossima volta vado a last minute dove vedo delle belle offerte (questa volta ho prenotato un anno prima !). Tra qualche anno, le prossime vacanze me le faccio a New York.

Ciao
 
Top