• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Seaview Yacht Club

Steve74

Well-known member
Le diete speciali sono state sospese da MSC.

Certamente in YC fanno il massimo per accontentarti, prendendo la pasta di riso dai ristoranti asiatici, etc. ma la cucina YC è molto piccola sulle navi della classe Seaside e Seashore.
 

giulio_lupo

Member
Volevo chiedervi un consiglio sull'esperienza Yacht Club di Seaview. È la prima volta che proviamo Msc e abbiamo una cabina balcone Bella col solo pacchetto WiFi sfoglia 2 dispositivi. Sono 5 notti e partenza il 13. Ora la compagnia ci ha inviato e-mail per una sorta di passaggio per una categoria superiore (come fanno altre compagnie) e ho visto che un paio di opzioni sono interessanti. Una è il passaggio ad Aura per 100€ pp e l'altra (molto più interessante a leggere le recensioni) 170€ pp per passare a interna ma Yatch Club. In realtà noi siamo molto "basici" come crocieristi, partiamo sempre solo con uno zaino, non frequentiamo il ristorante se possibile (se il buffet è aperto anche la sera) e ci piace visitare la città in autonomia. Ma possiamo aiutare a decidere? Grazie.
 
Ultima modifica:

Steve74

Well-known member
Volevo chiedervi un consiglio sull'esperienza Yacht Club di Seaview. È la prima volta che proviamo Msc e abbiamo una cabina balcone Bella col solo pacchetto WiFi sfoglia 2 dispositivi. Sono 5 notti e partenza il 13. Ora la compagnia ci ha inviato e-mail per una sorta di passaggio per una categoria superiore (come fanno altre compagnie) e ho visto che un paio di opzioni sono interessanti. Una è il passaggio ad Aura per 100€ pp e l'altra (molto più interessante a leggere le recensioni) 170€ pp per passare a interna ma Yatch Club. In realtà noi siamo molto "basici" come crocieristi, partiamo sempre solo con uno zaino, non frequentiamo il ristorante se possibile (se il buffet è aperto anche la sera) e ci piace visitare la città in autonomia. Ma possiamo aiutare a decidere? Grazie.
Io accetterei immediatamente per soli 170 euro a persona una cabina YC.

Ecco la descrizione dal sito:
Superficie circa 21 m², ponte 16 - 18
Spazioso armadio
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)
Connessione Wi-Fi inclusa
TV interattiva, aria condizionata, telefono, cassaforte e minibar

Scopri un mondo di privilegi con MSC Yacht Club, include:
Servizio maggiordomo 24 ore su 24 e Concierge dedicato
Pacchetto bevande Premium Extra e pacchetto Internet Premium incluso
Accesso gratuito alla Thermal Suite nella MSC Aurea SPA
Vantaggi: Sconto del 20% su un pacchetto; Ristorante Tematico acquistato prima della crociera; sconto del 40% su un pacchetto SPA acquistato prima della crociera e sconto del 10% su tutti i trattamenti SPA a bordo.
1 cambio crociera gratuito

Un consiglio se hai necessità particolari parla con il capo maggiordomo che dovrebbe essere Mustopa Kamil, parla un italiano molto fluido e ricco, è una persona eccezionale.

Al salone Top Sail c'è un piccolo buffet di stuzzichini salati e dolci a tua disposizione per circa 18/20 ore al giorno.

Al ristorante è servita la colazione, il pranzo e la cena.

A pranzo sul ponte piscina YC (ponte 19) se non erro dalle 12 alle 15 c'è il buffet.
 
Ultima modifica:

lillj

Well-known member
Per me il "Balcone" è una necessità. Non resisterei in una interna, sarebbe come vivere in un armadio.
Per quanto riguarda il servizio di maggiordomo lo considero inutile.
 

massimilianob

Well-known member
In realtà noi siamo molto "basici" come crocieristi, partiamo sempre solo con uno zaino, non frequentiamo il ristorante se possibile (se il buffet è aperto anche la sera) e ci piace visitare la città in autonomia. Ma possiamo aiutare a decidere? Grazie.
sulla base di questa affermazione ritengo che lo yacht club sia quanto di più lontano possa esistere rispetto al vostro modo di intendere la crociera. nessuna critica ovviamente, ognuno ha diritto di poter vivere le proprie vacanze nel modo che ritiene più opportuno. credo solo che se ci andate potrebbe non piacervi affatto. a meno che, giusto per provare anche solo una volta, non siate disposti a sovvertire del tutto quanto sopra detto.
 

giulio_lupo

Member
sulla base di questa affermazione ritengo che lo yacht club sia quanto di più lontano possa esistere rispetto al vostro modo di intendere la crociera. nessuna critica ovviamente, ognuno ha diritto di poter vivere le proprie vacanze nel modo che ritiene più opportuno. credo solo che se ci andate potrebbe non piacervi affatto. a meno che, giusto per provare anche solo una volta, non siate disposti a sovvertire del tutto quanto sopra detto.
Si infatti, verissimo, per questo non ho mai considerato neanche un semplice balcone rispetto ad una interna. Al primo posto c'è il poter partire in crociera e, spesso, questi semplici benefici valgono il costo di una intera crociera (rispetto al nostro budget). In ogni caso avere certi vantaggi sono oggettivamente indiscutibili, a prescindere dai gusti ed esigenze di ognuno, alcuni sono davvero appetibili come l'accesso alla spa, il pacchetto bevande (anche solo per l'acqua e il caffè) i ristoranti dedicati (senza fila e orario!) e il WiFi (nelle interne il segnale 4g non prende neanche in porto purtroppo). Le altre "coccole" invece sono marginali e a dirla tutta se per esempio il personale non entrasse proprio in cabina sarei molto più contento (tranne che per sostituire gli asciugamani 😁). Quando abbiamo iniziato ad andare in crociera molte di queste cose erano già comprese nell'offerta base (tranne solo il wifi) poi però col tempo la situazione è cambiata notevolmente purtroppo, per tutte le compagnie.
Grazie comunque per il suggerimento, a breve deciderò e magari se opteremo per lo Yacht Club (se verrà accolta l'offerta in asta, ovviamente) posterò le nostre osservazioni rispetto alle precedenti esperienze.
 

Blueyes

Well-known member
A farti l"asta tosta" per la YC interna ci guadagna la compagnia, mi sa... chi va in YC non si chiude, come gia detto, in un armadio.
In compenso può rivendere la esterna balcone a prezzi maggiorati perchè in partenza bruciante ;-)
 

Massi1974

Well-known member
A farti l"asta tosta" per la YC interna ci guadagna la compagnia, mi sa... chi va in YC non si chiude, come gia detto, in un armadio.
In compenso può rivendere la esterna balcone a prezzi maggiorati perchè in partenza bruciante ;-)
Lo penso anch'io, ho trovato offerte a luglio in YC suite interna (suite?) a poco meno di 2500 euro in due ma sinceramente mi attira di più una bella balcone "normale"..
Lo YC mi incuriosisce se trovo una buona offerta ma sinceramente non credo in cabina interna..
 

tieffe

Well-known member
Lo penso anch'io, ho trovato offerte a luglio in YC suite interna (suite?) a poco meno di 2500 euro in due ma sinceramente mi attira di più una bella balcone "normale"..
Lo YC mi incuriosisce se trovo una buona offerta ma sinceramente non credo in cabina interna..
Ovvio che una interna ancorchè in Y.C. non è aperta sul mare come una normale balcone. Le offerte Y.C. difficilmente le trovi in estate, normalmente si trovano con partenze da ottobre a marzo, mesi nei quali il balcone non è proprio indispensabile.
Ritengo che per una volta valga la pena accettare l'upgrade per provare l'esperienza Y.C.
Certo come dice Blueyes è la Compagnia che ci guadagna rivendendo al prezzzo attuale la balcone.
 

Massi1974

Well-known member
Ovvio che una interna ancorchè in Y.C. non è aperta sul mare come una normale balcone. Le offerte Y.C. difficilmente le trovi in estate, normalmente si trovano con partenze da ottobre a marzo, mesi nei quali il balcone non è proprio indispensabile.
Ritengo che per una volta valga la pena accettare l'upgrade per provare l'esperienza Y.C.
Certo come dice Blueyes è la Compagnia che ci guadagna rivendendo al prezzzo attuale la balcone.
Questo si, potresti provare e valutare i servizi inclusi, la cucina ad esempio ma anche il resto..
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io credo che valga la pena accettare il cambio solo, e dico solo, se avete l’idea in futuro di prenotare in YC: altrimenti un balcone, per me, non ha prezzo!
Ho sempre viaggiato in suite, tranne 5/6 volte, invitato, dove abbiamo avuto una balcone, con trattamento e servizi suite: mia moglie ed io, se in un futuro, non potremo piu’ permetterci di avere un balcone, beh smetteremmo di fare crociere.
Per me 3 cose sono imprescindibili, al di la’ di ogni servizio offerto: ristorante tranquillo ( meno importante il cibo ), macchinetta del caffe’ e balcone!
 

giulio_lupo

Member
A far l"asta tosta" per la YC interna ci guadagna la compagnia, mi sa... chi va in YC non si chiude, come gia detto, in un armadio.
In compenso può rivendere il balcone esterno a maggior prezzo perchè in partenza bruciante ;-)
Mi state facendo venire il dubbio 🤔. Cioè un balcone (+300€) vale più di una interna YC da 21 mq?
Ovvio che una interna ancorchè in Y.C. non è aperta sul mare come una normale balcone. Le offerte Y.C. difficilmente le trovi in estate, normalmente si trovano con partenze da ottobre a marzo, mesi nei quali il balcone non è proprio indispensabile.
Ritengo che per una volta valga la pena accettare l'upgrade per provare l'esperienza Y.C.
Certo come dice Blueyes è la Compagnia che ci guadagna rivendendo al prezzzo attuale la balcone.
Però una cosa non capisco, se la compagnia usa un sistema per "recuperare" e rivendere un balcone attraverso la sostituzione in asta con una interna esperienza YC perché allora darmelo con un upgrade? Avevamo prenotato una cabina interna garantita Bella, la più economica che c'era (prezzo ridicolo, sebbene 5 notti). Poi appunto gentilissimo upgrade a balcone (tra l'altro molto interessante, ponte 14 centrale vicino ascensori).
Avevo letto che l'esperienza Yacht Club fosse qualcosa di veramente esclusivo, quasi simile al trattamento di alcune compagnie Luxury. E non credevo che il balcone fosse così importante 🤔🤔
L'ho avuto 2 volte su 8 e francamente non me lo ricordo nemmeno 🤣
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ho fatto solo una crociera in interna nel lontano 1990 sulla Enrico C; precedentemente avevo viaggiato in esterna (le balcone di fatto non esistevano) e in quell'occasione ho capito che l'interna non fa per me, anche con tutti i privilegi che si possono avere in sistemazione Yacht Club.
Personalmente passo molto tempo sul balcone, anche durante le crociere invernali.
Mi piace il contatto con il mare, mi piace vedere il mare e, a parte qualche classe di nave, molti progetti recenti sono più rivolti all'interno che al'esterno della nave...per cui un balcone è un'ottima soluzione.
 

massimilianob

Well-known member
successivamente alla classe fantasia tutte le navi costruite per msc hanno cabine interne nello yacht club. si vede che comunque è una sistemazione che si vende abbastanza bene. c'è una tipologia di cliente che se non dorme in cabina fa il minimo indispensabile e poi sono sempre fuori. personalmente tra una crociera in interna e restare a casa.... resto a casa!
 
Top