• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Sinfonia crociera del 19 dicembre 2014/30 dicembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi è chiaro su che basi affermi che quello che ho detto sia solo un'opinione. Io su quella nave c'ero, tu non so.

Tanto per fare un po' di chiarezza, dato che tu eri su quella nave, perché non ci racconti cosa è successo??

Ma lo sai che sulla nave c'erano persone anziane che piangevano per i soldi persi prenotando voli inutili e perla delusione di quel viaggio che avevano tanto aspettato?

Quando si fanno i voli in autonomia, o si prenotano treni con obbligo di orario, vi è sempre una certa percentuale di rischio. In un viaggio tutto può succedere, anche di rimanere bloccato nel traffico e perdere l'aereo.
Molte volte si può porre rimedio con le assicurazioni, se sono state stipulate.

Ero .........................................................
...............................................................
...............................................................

Ultima modifica da un moderatore:
Ricordo a Solo Aldo che la netiquette prevede al punto 2.2 – Non è consentito l’inserimento di discussioni doppie.

e che il forum non un ufficio reclami e denuncie.

Ho provveduto quindi a cancellare in questa discussione il tuo messaggio già postato

in altre 2 sezioni lasciandolo leggibile solamente in una .

Qualunque altro inserimento sara sanzionato secondo netiquette

Ultima modifica:
Scusa mi sono appena iscritta e non so ancora come funziona il sito. Mi sto organizzando per una crociera ma leggo parecchie cose negative e mi demoralizza tutto questo. Mi sono iscritta per avere dei consigli su crociera mediterraneo.

Posso dire che ho scritto 3 (leggasi tre) volte a MSC con il racconto dettagliato della mia crociera, chiedendo SOLO una risposta (specie sull'aereo da malta pagato a spese mie e rimborsato a qualcuno e non a me per misteriose ragioni) e che, dopo 20 gg, non ho ricevuto risposta alcuna?
So bene che non siete un ufficio reclami, ma un forum ben informato, e non uso toni poco consoni ( o almeno non mi risulta), tuttavia, come utente pagante FORSE ho il diritto ad una risposta. Mi date ragione in merito? Sembra, vedete, che in Italia il concetto di correttezza si sia perso da un po', ma io ancora, forse perché sono una donna precisa e lavoro nella scuola, lo rivendico con determinazione ma forse, a questo punto, anche con una certa ingenuità.
Un saluto a tutti i forumisti

Annamaria che ti debbano rispondere è vero e giusto. solo che i loro tempi son diversi. io ho avuto problemi con il viaggio di nozze (non era una crociera), ho mandato la raccomandata e loro mi pare che avessero 45 giorni lavorativi di tempo per rispondere. ora non so se per msc è la stessa cosa ma abbi pazienza, secondo me è ancora presto.

Posso dire che ho scritto 3 (leggasi tre) volte a MSC con il racconto dettagliato della mia crociera, chiedendo SOLO una risposta (specie sull'aereo da malta pagato a spese mie e rimborsato a qualcuno e non a me per misteriose ragioni) e che, dopo 20 gg, non ho ricevuto risposta alcuna?
So bene che non siete un ufficio reclami, ma un forum ben informato, e non uso toni poco consoni ( o almeno non mi risulta), tuttavia, come utente pagante FORSE ho il diritto ad una risposta. Mi date ragione in merito? Sembra, vedete, che in Italia il concetto di correttezza si sia perso da un po', ma io ancora, forse perché sono una donna precisa e lavoro nella scuola, lo rivendico con determinazione ma forse, a questo punto, anche con una certa ingenuità.
Un saluto a tutti i forumisti

A volte per richieste e chiarimenti sono più proficui i Blog delle compagnie o le loro pagine Facebook.
In genere rispondono con maggior celerità....sicuramente noi siamo letti dalle compagnie ma non è detto che le cose vengano lette dalla persona giusta... poi fare errori come quello del rimborso ad altri lasci ci perplessi, è indubbio.

Grazie per la comprensione. Spero che qualcuno (giusto) di MSC) mi legga e legga il mio resoconto della crociera partita da Civitavecchia il 31 dicembre.
Un saluto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.