• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc sinfonia informazioni

patpac

Member
Ciao, vorrei sapere da chi può dirmelo, su come si sta su msc sinfonia? E' come su costa? Per quanto riguarda il mangiare c'è la pizza? Ci sono i dispenser per i gelati? C'è il buffet come su costa o è tutto diverso? Vi ringrazio in anticipo per la risposta! :) papac

Re: Msc sinfonia informazioni

ciao non so dirti per Sinfonia,ma sono appena stato su Splendida e la pizza la trovi al taglio al buffet mentre se la vuoi intera e' a pagamento,non ci sono dispenser di gelati e se lo vuoi c'e la gelateria a pagamento,pero' a pranzo e a cena c'e sempre il gelato nel menu' al ristorante ed e' a mio parere ottimo specie al gusto vaniglia.ciao.

rocky ha detto:
ciao non so dirti per Sinfonia,ma sono appena stato su Splendida e la pizza la trovi al taglio al buffet mentre se la vuoi intera e' a pagamento,non ci sono dispenser di gelati e se lo vuoi c'e la gelateria a pagamento,pero' a pranzo e a cena c'e sempre il gelato nel menu' al ristorante ed e' a mio parere ottimo specie al gusto vaniglia.ciao.[/quoCIAO ROCHY TI RINGRAZIO PER AVERMI RISPOSTO, PUOI DIRMI SE LE CROCIERE MSC SONO COME COSTA? tI RINGRAZIO PER LE RISPOSTE. cIAO E GRAZIE.patpac :roll:

patpac, non usare i caratteri maiuscoli, equivale a dire che stai urlando.
Personalmente non sono mai stato su Costa ma solo su MSC e mi sono trovato sempre benissimo.
La nave che hai scelto poi è nota per avere un servizio particolarmente accurato.
le persone che conosco e che hanno effettuato viaggi con entrambe le compagnie mi hanno sempre detto che di fatto non esiste differenza: ciascuna ha le sue peculiarità ma il livello è ottimo per entrambe.
Se poi vai a vedere nel forum troverai documentati diversi problemi occorsi ultimamente a navi Costa (nella fattispecie Pacifica e Serena) mentre di MSC non v'è ombra di lamentazioni.

patpac ha detto:
rocky ha detto:
ciao non so dirti per Sinfonia,ma sono appena stato su Splendida e la pizza la trovi al taglio al buffet mentre se la vuoi intera e' a pagamento,non ci sono dispenser di gelati e se lo vuoi c'e la gelateria a pagamento,pero' a pranzo e a cena c'e sempre il gelato nel menu' al ristorante ed e' a mio parere ottimo specie al gusto vaniglia.ciao.[/quoCIAO ROCHY TI RINGRAZIO PER AVERMI RISPOSTO, PUOI DIRMI SE LE CROCIERE MSC SONO COME COSTA? tI RINGRAZIO PER LE RISPOSTE. cIAO E GRAZIE.patpac :roll:

l'unica cosa che posso dirti e' che nella mia crociera con Msc Splendida sono stato cosi' bene da non sentire la mancanza di Costa,poi ogniuno ha i propri parametri di valutazione...

...Credo anche io che la maggior parte degli utenti parli solo di Costa perchè da sempre è stata vista come la "migliore"!!
Oggi però la concorrenza è tanta e varia... (fortunatamente) ed a mio avviso, non basta più soltanto il "Nome" per rappresentare la "Qualità" di una compagnia!!
Poi a me personalmente lo stilo Farcus adottato nell'arredamento e realizzazione delle navi Costa (le ultime per realizzazione) non mi piace affatto per non dire che mi disgusti... mentre lo stile di Msc rappresenta al meglio l'eleganza dell'Italian Style! :wink: quindi lo preferisco, tanto che ho molta voglio anche io di provare questa compagnia "emergente" ma di livello! :)
Saluti

vacanziera79 ha detto:
...Credo anche io che la maggior parte degli utenti parli solo di Costa perchè da sempre è stata vista come la "migliore"!!
Oggi però la concorrenza è tanta e varia... (fortunatamente) ed a mio avviso, non basta più soltanto il "Nome" per rappresentare la "Qualità" di una compagnia!!
Poi a me personalmente lo stilo Farcus adottato nell'arredamento e realizzazione delle navi Costa (le ultime per realizzazione) non mi piace affatto per non dire che mi disgusti... mentre lo stile di Msc rappresenta al meglio l'eleganza dell'Italian Style! :wink: quindi lo preferisco, tanto che ho molta voglio anche io di provare questa compagnia "emergente" ma di livello! :)
Saluti

e quando salirai sulle ultime nate di Msc vedrai che sara' ancora meglio di quello che ti aspetti!!! :wink:
Ciao.Antonio.

Ciao Antonio, spero che questa "prova" avvenga presto...non vedo l'oraaa :mrgreen: già sogno di essere a bordo!! :wink:
Spero proprio che oltre ad essere fan della Royal Caribbean possa esserlo anche della ns. "compagnia italiana" Msc!! (w il Made in Italy) :mrgreen: :D
Saluti

msc sinfonia

msc sinfonia

Ciao, vorrei sapere da chi può dirmelo, su come si sta su msc sinfonia? E' come su costa? Per quanto riguarda il mangiare c'è la pizza? Ci sono i dispenser per i gelati? C'è il buffet come su costa o è tutto diverso? Vi ringrazio in anticipo per la risposta! :) papac

mi dispiace deluderti sono tornata ieri e gia' per fortuna ho rimossso mai fatto un viaggio cosi mi dispiace per te e spero solo che ia la tua prima crociera perche' se non resteresti deuso

Ciao Varos potresti spiegarmi qualcosa più dettagliato? Perchè sei stata delusa? Cosa non è andato bene? Dimmi tutto, ti prego. Aspetto tue notizie al più presto. ciao e grazie. patpac.

Mediterraneo chic con MSC Sinfonia

Mediterraneo chic con MSC Sinfonia

Ciao ragazzi, ieri abbiamo confermato la partenza del 25 agosto da Catania. Questa è la prima volta che viaggiamo con MSC, finora sempre e solo Costa......
Che mi dite della nave? A quale della flotta Costa potrebbe essere paragonata? E L'itinerario come vi sembra?
Considerate che è la prima crociera con mia figlia (1 anno) e quindi sono molto preoccupato su come possa vivere la sua "prima esperienza crocieristica".....
Ciao!

Intanto benvenuto a bordo.....ho fatto la stessa crociera ad agosto dell'anno scorso.....non voglio scoraggiarti ma personalmente la ritengo una nave mediocre giudizio già espresso in altre circostanze....sono curioso di sapere la tua opinione paragonata a Costa...
Ciao e buon divertimento

@ clasa97

Anche noi faremo la tua stessa crociera in ottobre. L'itinerario non è male, rispetto ai soliti giri nel Mediterraneo c'è qualcosa di diverso (vedi Valencia, Villefranche, Ibiza) anche se con tempi limitati. Ma comunque cosa vogliamo di più: in 7 giorni di vacanze con 6 porti diversi. Per la nave posso dirti che è a misura d'uomo ci si conosce con gli altri crocieristi e il personale: insomma più intima, idem alla nave Armonia oggetto di una nostra vecchia crociera. Ha tutti i comfort necessari, pur essendo di qualche anno fa è tenuta benone. Non ha balconi se non con le suite. Non essendo una mega nave hai più attenzioni. Io penso che una buona cosa per godersi sempre la crociera (qualsiasi essa sia) sta nel soffermarsi sulle cose positive, viverle al meglio e non guardare con una lente d'ingrandimento i difetti.

Ciao Cesare71. Dunque credo di aver capito che potrei paragonarla alla Costa Vittoria (Isole greche 2004).
Bene, mi ero ripromesso di risalire su una nave più a misura d'uomo. L'itinerario mi ha colpito proprio perchè non fa tappe "classiche".
Una cosa solamente: tu dici che non ci sono balconi, ma io ho prenotato una esterna cat.9 con balcone....

P.S. Mi piacerebbe che qualcuno che abbia fatto questa crociera mi desse qualche dritta per le escursioni, considerando sempre mia figlia di 14 mesi!

Hai prenotato un'esterna cat. 9 ovvero avrai una finestra (non apribile) perchè questa nave ha i balconi solo per le suite c'è ne sono 132 (dimensione 22mq) con balcone privato. Se mi dici il numero della cabina ti giro il piano nave con l'ubicazione precisa. Per le escursioni leggi i messaggi nel sezione dedicata ai vari scali, ci sono indicazioni precise anche per un fai da te fattibile in ogni porto ad eccezione di Tunisi. Avendo una bambina piccola leggi le info sullo scalo a Valencia per visitare l'oceanografico (delfini, pesci e altro.)

Ultima modifica:
Se vuoi puoi leggere il mio diario nella sezione apposita, anche se è ancora in fase di rifinitura... sono sceso dalla Sinfonia il 1 luglio quindi le notizie sono abbastanza recenti

ciao a tutti...io sono proprio tornata ieri...msc sinfonia...prima crociera partenza da catania... non mi posso lamentare!!!!!certo dicono che la costa sia migliore..ma io nn posso fare il paragone... cmq sn rimasta un pò delusa del cibo......si dice che in crociera si mangia tantissimo..che ci sn buffet ad ogni ora.... non è assolutissimamente vero!!!! c'è un self service....ogni giorno quasi la stessa cosa mangiavi..... le pizze le fanno tranquilla.... :) cmq il personale di bordo veramente cordiale.....le cabine sempre pulite ed ordinate....gli spettacoli serali veramente interessanti...... ciau ciau

Ciao a tutti.
Sinfonia prenotata!!!!!!
Partenza da Napoli il 26 Agosto.Prima crociera con mia figlia.Una nuova crocierista è tra noi :-)
Vi terrò informati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti. Vorrei sapere se c'è qualcuno che parte sulla Msc Sinfonia il 14 ottobre con il seguente itinerario: Napoli, Livorno, Principato di Monaco, Valencia, Ibiza, La Goulette, Catania, e ritorno a Napoli...
Grazie e buona giornata a tutti voi...